Come Scavare a Fondo in Google

Di seguito trovi le stringhe che puoi inserire nel motore di ricerca di Google insieme a qualsiasi URL, allo scopo di ottenere informazioni più specifiche su una determinata pagina Web.

Passaggi

  1. 1
    Related: Questa stringa restituisce come risultato pagine simili alla URL specificata. Per esempio, digitando related:www.google.it viene visualizzata tutta una serie di motori di ricerca, come Virgilio, Kataweb e Yahoo.
  2. 2
    Cache: Se la pagina che stai cercando non esiste più, questa sintassi visualizza la versione cache della pagina. Esempio: cache:wikihow.it
  3. 3
    Link: Restituisce un elenco di pagine collegate alla URL specificata. Per esempio, se digiti Link:wikihow.it Google visualizza una lunga lista di pagine Web collegate a Wikihow.
  4. 4
    intitle: Questa stringa restituisce tutte le pagine che contengono nel titolo una determinata parola (o una serie di parole). Per esempio, digitare Intitle:"Come Scavare a Fondo in Google" restituisce questa stessa pagina.
  5. 5
    Define: Restituisce la definizione della parola specificata.
  6. 6
    Time: Questo operatore visualizza l'ora attuale, in base alla tua posizione. Uso: Time Roma
  7. 7
    Allinanchor: Questo operatore visualizza tutte le pagine che hanno al loro interno link con il testo di ancoraggio cercato.
  8. 8
    site: Questo comando limita la ricerca della frase all'interno di un determinato sito. Esempio: site:wikihow.it "scavare a fondo in google", oppure "scavare a fondo in google" site:wikihow.it restituisce questa stessa pagina.

Consigli

  • Puoi anche effettuare conversioni di unità di misura tra diversi sistemi. Per esempio, digitare "21 acri in ettari" restituisce il risultato "21 acri = 8,49839849 ettari".

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Dig Deep Into Google, Español: buscar más a fondo en Google, Português: Pesquisar Mais a Fundo no Google, Русский: освоить скрытые возможности Google

Questa pagina è stata letta 546 volte.
Hai trovato utile questo articolo?