Come Scegliere Che Colore Indossare

3 Metodi:Impara cosa Trasmette ogni ColoreDetermina la Tua StagioneFai la Tua Scelta

Quando conosci i colori, è relativamente semplice creare un guardaroba dove ogni abito ti fa apparire al meglio e si abbina bene agli altri. Può essere molto gratificante e quando avrai capito i colori adatti per te, potrai iniziare a sperimentare con gli altri per migliorare ancora di più il tuo aspetto!

1
Impara cosa Trasmette ogni Colore

Soprattutto nel mondo lavorativo, i colori che indossi possono indicare che tipo di personalità hai.

  1. 1
    Indossa colori scuri per trasmettere autorità e potere. Puoi indossare il nero e il blu scuro.
  2. 2
    Indossa colori pastello per sembrare rilassato e amichevole. Puoi indossare il verde chiaro e il viola chiaro.
  3. 3
    Combina i colori per trasmettere creatività. Assicurati di scegliere colori che si abbinino bene, come il viola e il rosso.
  4. 4
    Indossando il rosso puoi trasmettere diversi tratti della tua personalità. Il bordeaux trasmette raffinatezza, mentre il rosso-blu assertività. L'arancione è indossato dalle persone vivaci.
  5. 5
    Indossa il rosa per sembrare amorevole. Le persone che indossano il rosa, di entrambi i sessi, sembrano accessibili e capaci di amare il prossimo.
  6. 6
    Indossa il bianco per simboleggiare un nuovo inizio. Con abiti bianchi potrai ottenere un aspetto pulito, fresco e luminoso.
  7. 7
    Indossa il giallo per mostrare calore e ottimismo. Questo colore richiama le qualità del sole, l'ottimismo e la luce.
  8. 8
    Indossa l'arancione per mostrare grande energia. L'arancione è un colore coraggioso che ti farà sentire giocoso. E' anche un colore con una grande carica sessuale.

2
Determina la Tua Stagione

  1. 1
    Indossa colori invernali se hai i capelli scuri. Le persone "invernali" hanno capelli scuri e la pelle chiara o olivastra. Tendono a indossare colori profondi e ricchi.
  2. 2
    Indossa colori primaverili se hai la pelle chiara. Le persone "primaverili" hanno la pelle e gli occhi chiari e i capelli biondi o dorati. I colori migliori per loro sono quelli luminosi.
  3. 3
    Indossa colori estivi se hai i capelli biondi. Le persone "estive" hanno i capelli biondi e la pelle chiara. Tendono a indossare colori tenui e schivi.
  4. 4
    Indossa colori autunnali se hai la pelle rossastra. Le persone "autunnali" possono avere i capelli rossi, neri o una combinazione di capelli biondi o castani, e hanno generalmente la pelle rossastra. Possono indossare gli arancioni, i marroni e i verde oliva.

3
Fai la Tua Scelta

  1. 1
    Capelli biondi e occhi azzurri. Per te sono adatti i blu, i blu verdi, i verdi chiaro e i turchesi.
  2. 2
    Capelli biondi e occhi verdi. Starai bene col verde, l'arancione e il blu.
  3. 3
    Capelli biondi e occhi nocciola. Sono ideali i marroni, i viola, i rossi, i rosa e gli arancioni.
  4. 4
    Capelli biondi e occhi color ghiaccio. Ti staranno bene tutti i colori tranne il giallo.
  5. 5
    Capelli castani e occhi azzurri Indossa il rosso, l'arancione, il rosa e il giallo.
  6. 6
    Capelli castani e occhi verdi. Come per la categoria precedente e puoi aggiungere il verde.
  7. 7
    Capelli castani e occhi nocciola. Ti staranno bene i toni scuri e marroni e l'azzurro.
  8. 8
    Capelli castani e occhi color ghiaccio. Sarai uno schianto in blu, viola, nero e grigio.
  9. 9
    Capelli rossi e occhi azzurri o ghiaccio. Starai bene con l'arancione, il viola, il nero e il verde.
  10. 10
    Capelli rossi e occhi verdi o nocciola. Indossa il viola, i colori scuri, il nero, il verde chiaro e i colori bruni.
  11. 11
    Capelli scuri. Starai bene con ogni colore!

Consigli

  • Non preoccuparti di quello che pensano le altre persone. La fiducia in se stessi ti darà l'aspetto migliore.
  • Combina i tuoi colori preferiti con i colori che ti stanno meglio. Spesso saranno diversi. Ad esempio una persona primaverile potrebbe indossare un abito grigio se aggiungesse una nota di colore con una collana gialla.
  • I colori chiari creano molto più contrasto dei colori tenui. I colori chiari creeranno più contrasto con i tuoi occhi, la tua pelle e i tuoi occhi, e la tua pelle sembrerà più lucida.
  • I colori più importanti sono quelli che indossi vicino al viso. Se ami il rosa shocking, ma non si abbina con i tuoi colori, puoi comunque indossare una gonna, una borsa o della scarpe rosa.
  • Ricorda che nessun colore è proibito. Potrai indossarli nella giusta tonalità o nei vestiti giusti. Potresti stare malissimo con un giallo mostarda, e benissimo con un giallo pastello.
  • Fai attenzione alle sfumature della pelle. Le tonalità più calde avranno sfumature gialle, quelle più fredde sfumature blu. Queste sfumature sono molto sottili e sono spesso difficili da vedere, ma se hai la pelle dorata, significa certamente che la tue pelle ha un tono caldo. Puoi scambiare le sfumature blu per guance rosse o un leggero rossore.
  • Non essere troppo coraggioso nella scelta dei colori. Ricorda di equilibrare le scelte più estreme con il trucco.
  • Non sei sicuro se hai una colorazione calda o fredda? Fai il test dell'oro e dell'argento. Davanti a uno specchio, metti della carta da regalo dorata e argentea davanti al viso. Potrai vedere delle sfumature blu o gialle.

Avvertenze

  • Non è un problema avere un colore distintivo, ma non indossarlo in ogni occasione. Non indossare sempre il viola se ti piace, ma cerca di aggiungere nota viola al tuo abbigliamento. Inoltre, cerca di scegliere un colore che risalti, perciò evita di fare del nero o del marrone il tuo colore distintivo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Choose What Color to Wear, Français: choisir les couleurs de vos vêtements, Español: elegir el color de ropa que vas a usar, Deutsch: Aussuchen welche Farben man trägt, Português: Escolher a Melhor Cor para Usar, Русский: правильно подобрать цвет одежды, Bahasa Indonesia: Memilih Warna untuk Dipakai

Questa pagina è stata letta 22 605 volte.

Hai trovato utile questo articolo?