Saper scegliere dei fiori per le donne ti aiuterà a guadagnarti la loro stima e a comunicare quanto le consideri importanti. Che siano per tua moglie, la tua ragazza, tua madre, tua figlia o una donna che ti piacerebbe conoscere meglio, sapere quali fiori comprare e regalare ti aiuterà a fare la scelta giusta in ogni occasione.

Parte 1 di 5:
Sapere Quando Regalare dei Fiori

  1. 1
    Ricordati di feste tradizionali come San Valentino o la Festa della Mamma. Chiaro che potresti semplicemente donare un bel biglietto o al contrario fare un regalo di una certa importanza, ma i fiori sono sempre adatti.
    • Se si tratta di una delle ricorrenze tradizionali in cui tante persone comprano dei fiori, non aspettare l'ultimo momento: rischieresti di non trovare tanta scelta oppure trovare fiori di qualità inferiore.
  2. 2
    Regala fiori per le occasioni importanti della tua vita, come ad esempio compleanni, anniversari, la nascita di un figlio, una laurea, oppure un nuovo lavoro.
  3. 3
    Puoi regalare fiori in tante occasioni.
    • Per ringraziare una collega che ti ha aiutato per un progetto. Assicurati però che i fiori che regali ad amiche o colleghe non abbiano un significato romantico. Devono essere allegri ed esprimere amicizia, come ad esempio un bel mazzo di margherite (e non rose rosse!).
    • Per dimostrare il tuo interesse verso una donna dopo che ci sei uscito per la prima volta. Mandarle dei fiori ti aiuterà a ottenere un secondo appuntamento.
    • Per scusarti o per farle capire che capisci e la perdoni. I fiori possono appianare i problemi oppure esprimere qualcosa che non riesci a dire a parole. Possono quindi rendere più facile una riconciliazione.
    Pubblicità

Parte 2 di 5:
Come Scegliere i Fiori Adatti

  1. 1
    Regala rose per corteggiare. Le rose, in particolare quelle rosse, simboleggiano la passione e l'amore.
    • Se le rose rosse sono già una cosa abituale nella vostra relazione, potresti cambiare ogni tanto scegliendole di un altro colore, come arancione o corallo, oppure aggiungere al mazzo un altro tipo di fiore. Puoi unire le rose al tulipano o all'astro, conosciuto come il fiore dell'amore. Fatti consigliare dal fioraio.
  2. 2
    Impara il significato dei diversi colori, in modo da essere sicuro di comunicare il messaggio giusto.
  3. 3
    Potresti regalare una pianta in vaso, invece di fiori recisi. Ci sono donne che preferiscono le piante in vaso perché durano più a lungo e sono un ricordo costante della relazione o dell'occasione in cui sono state ricevute. Le piante da fiore come le orchidee durano a lungo, e ogni volta che lei guarderà la pianta che le hai regalato si ricorderà di quanto tu la consideri speciale.
    Pubblicità

Parte 3 di 5:
Dove Acquistare i Fiori

  1. 1
    Il fioraio offre un'ampia scelta ed elevata qualità, e potrà consigliarti al meglio.
    • I fiorai fanno anche le consegne. Vedersi recapitare dei fiori in un luogo pubblico (come ad esempio al lavoro) fa un bell'effetto! Lei sarà felice sia per la sorpresa delle colleghe nel vedere questo regalo, sia per l'aspetto e il profumo dei fiori.
  2. 2
    Puoi comprare fiori o una pianta nel negozio di alimentari del quartiere o in una bancarella.
    • Alcuni supermercati hanno ottimi fiori perché vengono riforniti costantemente. I fiori qui sono meno costosi di quelli del fioraio, ma li dovrai consegnare personalmente.
  3. 3
    Acquista i fiori online. Molti fiorai hanno un sito web, e puoi ordinare da casa comodamente. La maggior parte di questi siti offre un'ampia varietà per ogni occasione. Tieni però presente che a volte vengono fatti dei cambiamenti (in base alla disponibilità o altro) rispetto al tuo ordine, e il risultato finale potrebbe non corrispondere perfettamente alla foto mostrata nel sito. Prima di acquistare online assicurati che la ditta sia seria.
    Pubblicità

Parte 4 di 5:
Personalizzare il Regalo

  1. 1
    Manda o offri dei fiori quando la donna non se lo aspetta. Le donne apprezzano molto ricevere dei fiori per festeggiare un momento speciale della relazione, oppure a sorpresa, senza un motivo particolare, perché dimostra che tu sei generoso e premuroso e che lei è proprio speciale.
  2. 2
    Fai in modo che i fiori che le regali riflettano la sua personalità. Scegli fiori del suo colore preferito, oppure il tipo che le piace maggiormente, che può essere magari margherite invece di rose.
    • Chiedi consiglio a un fioraio per abbinare i fiori al tipo di donna. Ad esempio, una sofisticata donna di città potrebbe apprezzare fiori diversi da quelli graditi a una donna a cui piace il campeggio e fare escursioni.
  3. 3
    Scrivi qualcosa di speciale sul biglietto. Il biglietto durerà molto più dei fiori, ma per lei sarà sempre un ricordo del regalo che le hai fatto col cuore.
    Pubblicità

Consigli

  • Se decidi di ordinare fiori online verifica se ci sono offerte speciali o coupon.
  • Verifica che i fiori siano stati consegnati. Molti fiorai online confermano la consegna tramite email o SMS.
  • Quando ordini online, assicurati di confrontare i prezzi dei vari negozi: potrebbero esserci differenze di prezzo notevoli!

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che la donna alla quale mandi i fiori non sia allergica.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 39 323 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 39 323 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità