Scarica PDF Scarica PDF

Le donne con il seno piccolo spesso hanno un complesso a causa della mancanza di curve sul loro petto, ma la giusta lingerie può fare in modo che una donna dal seno scarso si senta comunque femminile, sexy e sicura di sé. Cerca tagli che mettano in mostra la pelle ed enfatizzino quanto più possibile il tuo petto al naturale, e considera colori ed elementi decorativi che diano l'illusione di pienezza. Soprattutto, comunque, assicurati prima di scegliere della lingerie che si adatta correttamente al tuo corpo.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Calcolare la Misura Corretta

Non importa che lingerie scegli, non sarà sexy se non è della tua taglia. Impara a prendere correttamente le misure del tuo petto.

  1. 1
    Stai in piedi con la schiena dritta e le spalle rilassate.
  2. 2
    Avvolgi un metro da sarto morbido intorno al tuo corpo, ponendo il nastro direttamente sotto il tuo seno.
  3. 3
    Aggiungi 12,5 cm (5 pollici nelle taglie americane) a quel numero per trovare la misura della banda. Per esempio, se la tua misura è 78,7 cm, hai una misura di banda di 91,2. Se ottieni un numero decimale o dispari, arrotondalo al numero pari più vicino.
  4. 4
    Avvolgi il metro da sarto intorno alla parte più piena del tuo petto, all'altezza dei capezzoli, mentre indossi un reggiseno. Non stringere.
  5. 5
    Sottrai questo numero dalla tua misura precedente, e usalo per determinare la misura della tua coppa secondo le seguenti: 0 corrisponde ad AA, 1 pollice (2,5 cm) corrisponde a A, 2 pollici (5 cm) corrisponde a B, 3 pollici (7,5 cm) corrisponde a C, 4 pollici (10 cm) corrisponde a D, 5 pollici (12,5 cm) corrisponde a DD, e 6 pollici (15 cm) corrisponde a DD. Per esempio, se la tua misura sul seno è 97 cm e la misura della tua banda è 92, la differenza è 2 pollici (5 cm), quindi una coppa B.

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Scegliere un Taglio Adatto

Dopo la giusta misurazione, la cosa più importante da considerare nella scelta della lingerie perfetta è il taglio. Cerca scollature e stoffe che attirino l'attenzione sul petto e che mostrino quanta più pelle possibile per aumentare l'illusione di abbondanza.

  1. 1
    Cerca dei negligé e altri capi che abbiano scollature piacevoli. Pensa agli scolli all’americana, a cuore, a V, tondi, e a serratura per i risultati migliori.
  2. 2
    Considera abiti in stile impero. Attira l'attenzione sul busto, aiutando a enfatizzarlo.
  3. 3
    Scegli della lingerie con un punto vita aderente, specialmente se hai una vita abbastanza sottile. Meno stoffa fluente in vita fa sembrare il tuo petto più grande.
  4. 4
    Metti in mostra qualsiasi altra parte del tuo corpo di cui vai fiera. Se hai delle lunghe gambe magre, per esempio, cerca della lingerie che le mette in mostra e non preoccuparti troppo di enfatizzare il busto.
  5. 5
    Considera l'idea di cercare della lingerie con un reggiseno push-up cucito sul capo. Provalo e guardati allo specchio per assicurarti che ti dia l'aspetto che vuoi. Alcune donne trovano che la lingerie con reggiseni push-up faccia sembrare il seno troppo finto, mentre ad altre piace.
  6. 6
    Usa le imbottiture con cautela. La lingerie con dell'imbottitura nelle coppe può creare un aspetto più pieno, ma tieni presente che può anche avere un aspetto molto innaturale,se se ne usa troppa.
  7. 7
    Metti di più in mostra il petto, optando per una copertura minore. Più pelle lasci in vista, più grande sembrerà il tuo seno. Cerca un reggiseno a balconcino con coppa a tre quarti, o a mezza coppa. Evita i reggiseni a coppa piena.
  8. 8
    Scegli dei reggiseni con forme di coppa che donino, come le coppe a triangolino, o qualunque forma che minimizzi la quantità di stoffa fra le due coppe. Un seno più piccolo significa che puoi farti bastare meno supporto, e la quantità inferiore di stoffa può aiutare a creare l'illusione di un petto più pieno.
  9. 9
    Considera l'idea di scegliere capi fatti di stoffa leggera e trasparente che fa vedere più pelle al di sotto.
  10. 10
    Scegli capi senza bretelle o con bretelline sottili, perché rivelano più pelle e attirano di più l'attenzione sul tuo petto.

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Dettagli Decorativi

Alcuni dettagli scelti con cura possono attirare ancora di più l'attenzione al tuo petto, creando un aspetto più pieno.

  1. 1
    Cerca della lingerie di colori chiari. Il nero assottiglia tutto, incluso il tuo petto. Scegli colori pastello o altri toni chiari per creare un aspetto più pieno.
  2. 2
    Considera i capi con un disegno sulla zona del petto. I disegni attirano l'attenzione. Le righe orizzontali funzionano particolarmente bene, perché creano un look più abbondante.
    • Cerca capi con strisce orizzontali sul top e un colore a tinta unita per il pezzo di sotto, per risultati migliori.
  3. 3
    Trova della lingerie che abbia una varietà di dettagli femminili e decorativi sul top. Pensa a fiocchi, lacci, pieghe, arricciature e merletti.
  4. 4
    Compra un completo di lingerie con una vestaglia o copertura trasparente. Queste potrebbero aiutare a nascondere il tuo seno piccolo.

Consigli

  • Se hai un fisico rettangolare - seno e fianchi piccoli - aggiungi dimensione sia alla parte superiore sia a quella inferiore giocando con arricciature e disegni su tutta la tua lingerie.
  • Fatti misurare la taglia di reggiseno professionalmente, se non sei sicura dei risultati che otterresti da sola. Vai nel reparto lingerie di un negozio d'abbigliamento e chiedi se c'è un professionista per le misure. Nella maggior parte dei grandi negozi ce n'è uno.
  • Controlla ogni capo per assicurarti che sia della giusta taglia prima di comprarlo. Evita bretelline che scivolano o lingerie che ti sembra troppo grande, anche se la misura sulla carta corrisponde.
  • Se hai un fisico a pera - un busto piccolo con i fianchi larghi - prova capi che siano stretti sul top con una gonnella morbida sul pezzo di sotto per nascondere i fianchi e portare l'occhio sulla parte superiore del corpo.

Cose che ti Serviranno

  • Metro da sarto
  • Lingerie

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 762 volte
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 18 762 volte.

Hai trovato utile questo articolo?