Scarica PDF Scarica PDF

Ti trovi mai in situazioni in cui guardi nel vuoto pensando: "Non so cosa disegnare."? Bene, c'è un modo semplice per scoprire cosa disegnare invece di sprecare del tempo prezioso, come stai facendo adesso leggendo questa introduzione invece di leggere l'articolo!

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire il tuo stile.Ti piace Picasso? Cosa ne pensi dell'arte esotica? Magari ti piacciono le nature morte o l'arte astratta. Scegli quello che ti attira di più e che ti sembra più piacevole da disegnare. Il tuo "stile" è semplicemente qualcosa che ti piace disegnare, e non devi per forza disegnare così tutto il tempo.
  2. 2
    Fai degli schizzi o degli scarabocchi. Piega un foglio e mettitelo in tasca nel caso ti venga all'improvviso un'idea durante la giornata. Fai dei piccoli disegni o delle lettere. Quando fai degli schizzi o degli scarabocchi non disegnare nulla di specifico. Fai semplicemente delle linee attorcigliate, delle forme o tratteggia delle figure. Questi disegni sono fatti solamente per disegnare, non per il disegno vero e proprio.
  3. 3
    Sogna ad occhi aperti. Sognare ad occhi aperti può aiutarti a farti venire delle idee. Molte persone lo fanno. Non pensare; lascia vagare la tua mente. Rilassati. Alla fine, ti verranno in mente alcuni disegni. Magari prova a disegnare alcune delle tue cose preferite. Anche se pensi di non riuscire a disegnarla molto bene, sii fiducioso e continua a provare! La perfezione viene dalla pratica!
  4. 4
    Leggi. I migliori libri da leggere per avere ispirazione sono in realtà quelli senza figure, in modo tale che tu possa crearti le tue immagini. Anche i libri con le immagini vanno bene, ma la tua creatività funziona alla perfezione quando puoi crearti le tue immagini nella tua testa in modo tale da disegnare e condividerle con gli altri!
  5. 5
    Se non ti è ancora venuto in mente nulla, prova con Internet. A scuola, a casa, in biblioteca o in qualsiasi posto ci sia un computer, prova a cercare online delle immagini. Non copiare necessariamente queste immagini, usale come fonte d'ispirazione. Prova a cercare le persone o i cibi che preferisci. Magari potresti voler vedere una foto della Torre Eiffel. Chi può dirlo? Scegli tu.
  6. 6
    Ricorda di essere sicuro di te stesso quando disegni. Ricorda, tu sei il peggior critico del tuo lavoro, quindi se non ti piace, ci possono essere delle possibilità che agli altri piaccia tantissimo! Un disegno vale mille parole!
    Pubblicità

Consigli

  • Prova un nuovo stile, non puoi mai sapere!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 703 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 6 703 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità