Come Scegliere delle Scarpe Comode

La maggior parte delle calzature moderne non è né comoda né ideale per i piedi. Recenti studi hanno dimostrato che un’alta percentuale di persone tra i 18 e i 60 anni soffre di problemi legati ai piedi e che la maggior parte di questi problemi è dovuta a scarpe sbagliate. Non devi soffrire per essere alla moda. I produttori di scarpe comode ora si rivolgono agli stilisti e mettono d’accordo la moda con le caratteristiche che deve avere una scarpa comoda. Prova questi consigli per scegliere delle scarpe comode, che siano col tacco, basse o sandali.

Passaggi

  1. 1
    Quando scegli delle scarpe alla moda o per il lavoro, cerca:
    • Un tacco largo e basso: più il tacco è alto, più pressione ci sarà sull’avampiede. Di solito le scarpe comode hanno il tacco basso.
    • Un buon tallone rinforzato (ti aiuterà a mantenere il piede ben fermo nella scarpa fornendogli un supporto);
    • Il materiale della suola e del tacco imbottiti e che assorbano gli shock.
    • Una forma delle dita più ampia e profonda. Nella maggior parte delle scarpe comode c’è molto spazio per le dita, in modo da evitare che si schiaccino tra loro o siano strette.
      • Tieni conto che una scarpa con la zeppa distribuisce uniformemente il peso e offre supporto su tutto il piede.
  2. 2
    Prova l’imbottitura della scarpa facendo pressione con un dito. Dovresti sentire che l’imbottitura ritorna gonfia dopo averla pressata. Di solito le scarpe comode hanno un’imbottitura che sostiene la naturale forma del piede.
  3. 3
    Evita materiali sintetici. Indossa solo calzature in vera pelle o camoscio, perché sono traspiranti e flessibili, evitano le irritazioni e si adattano al piede. Se opti per scarpe non di pelle, scegli una buona alternativa.
  4. 4
    Evita che il piede si muova nella scarpa e di procurare ferite al tallone scegliendo una scarpa che abbia la parte dietro che si adatti confortevolmente e avvolga per bene il tuo piede.
  5. 5
    Vai in un negozio specializzato che abbia una vasta scelta di calzature comode tra cui scegliere.

Consigli

  • Tra i marchi di scarpe comode puoi trovare: Mephisto, Scholl, Stonefly, Camper, Bron.
  • Devi cercare delle scarpe comode che si adattino ai tuoi piedi, non viceversa. Devi mettere un paio di scarpe nuove, provarle e trovarle subito comode. Se non è così, provane delle altre.
  • Quando compri delle scarpe comode on line, assicurati di poterle restituire. Molti rivenditori on line ora hanno un programma di reso gratuito.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Accessori

In altre lingue:

English: Choose Comfortable Shoes, Español: escoger zapatos cómodos, Русский: выбирать удобную обувь

Questa pagina è stata letta 2 875 volte.
Hai trovato utile questo articolo?