Scarica PDF Scarica PDF

Durante i primi tre o quattro mesi di gravidanza la maggior parte delle donne può evitare di comprare nuovi vestiti. Tuttavia, quando la pancia diventa più grande, con ogni probabilità si sentirà il bisogno di acquistare alcuni capi di abbigliamento pensati appositamente per il periodo della gravidanza. I pantaloni prémaman, in particolare, diventeranno probabilmente una necessità.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Prepararsi all’Acquisto dei Pantaloni Prémaman

  1. 1
    Attendi finché non senti davvero di aver bisogno dei pantaloni prémaman. Probabilmente avrai qualche vestito nel tuo guardaroba che ti aiuterà ad andare avanti nei primi mesi di gravidanza. Potresti avere qualche abito svasato, per esempio, o pantaloni con il girovita elasticizzato. Come minimo, aspetta fino al terzo mese di gravidanza – anche più a lungo, se possibile. Questo ti darà una migliore idea di quanto peso stai guadagnando e come porti il peso, aumentando la probabilità di fare acquisti intelligenti.
    • Naturalmente, non è consigliabile indossare un abbigliamento che sia troppo stretto intorno allo stomaco. Quando avrai preso atto che i tuoi normali vestiti sono troppo stretti, procedi ad acquistare qualche abito prémaman.
  2. 2
    Chiedi ad amiche e parenti se puoi prendere in prestito i loro vestiti prémaman. La maggior parte delle donne necessitano di questo genere di abbigliamento solo per sei mesi o giù di lì, quindi è consigliabile evitare di spendere soldi. Inoltre, puoi ottenere più di quanto secondo te è utile e necessario in base alla taglia che hai raggiunto. Quindi, se hai amiche o parenti che hanno partorito da poco, prendi in considerazione di chiedere se è possibile prendere in prestito i loro pantaloni prémaman.
  3. 3
    Decidi che cosa ti occorre. Una volta che hai superato le taglie normali e preso in prestito ciò che puoi da amiche e familiari, pensa a ciò di cui hai realmente bisogno per trascorrere il resto della gravidanza comodamente. La maggior parte delle donne riescono a cavarsela con due o tre paia di jeans o pantaloni e un’alternativa più elegante. Se scegli con attenzione e trovi dei pantaloni che si adattano a una varietà di occasioni, non c'è bisogno di fare ulteriori acquisti.
  4. 4
    Considera un negozio di abbigliamento di seconda mano. Molte donne rivendono i pantaloni prémaman a negozi di abbigliamento di seconda mano dopo la nascita dei loro figli. In molti casi, questi indumenti sono stati indossati solo una o due volte (e talvolta mai!). Questi negozi vendono i pantaloni prémaman a prezzi di gran lunga più convenienti rispetto ai normali magazzini di abbigliamento. E dal momento che avrai bisogno di questi capi per un breve periodo di tempo, ha senso risparmiare il più possibile.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Comprare i Pantaloni Prémaman

  1. 1
    Capisci le taglie dei pantaloni prémaman. In generale, la maggior parte dei vestiti per il periodo della maternità hanno le stesse taglie di quelli normali. In altre parole, se di solito acquistavi la M o la 42 prima della gravidanza, dovresti cercare pantaloni prémaman di quella stessa taglia. Vale anche per i jeans ed altri pantaloni anche se ora il tuo girovita è molto più grande.
  2. 2
    Sappi che non c'è bisogno di sacrificare lo stile. Esiste una vasta gamma di pantaloni prémaman sul mercato ora – puoi scegliere quelli sportivi o quelli eleganti, quelli a sigaretta o con la gamba più larga, ma anche gli stili in ogni lunghezza e colore. Scegli qualcosa che ti piace veramente.
  3. 3
    Scegli il modello che ti si addice meglio. In generale, i pantaloni prémaman sono disponibili in tre modelli base:
    • Alcuni hanno la cintura elastica, che è ampia e flessibile e in grado di adattarsi facilmente alla tua pancia in crescita. Tuttavia, dal momento che la vita si trova nello stesso punto dei pantaloni normali, questi vanno meglio all’inizio della gravidanza. Quando la pancia forzerà contro la cintura, mettili via.
    • Alcuni portano una cintura pensata per scendere sotto l'ombelico. Questi pantaloni non calzano aderenti allo stomaco, e perciò vanno bene a metà della gravidanza. L'unico grosso problema con questo tipo di pantaloni prémaman è che calzano tendenzialmente molto bassi, e quando ci si siede o ci si piega, possono scendere ancora più giù. Provali per assicurarti che la vestibilità sia buona.
    • Alcuni hanno una cintura che si trova sopra la pancia. Portano una grande fascia elastica e coprono tutto lo stomaco; sono facili da adattare a tutte le fasi della gravidanza.
  4. 4
    Cerca pantaloni che durino per tutta la gravidanza. I pantaloni con girovita elastico e regolabile e con inserti laterali elastici hanno la possibilità di dilatarsi meglio in base all’ingrossamento della pancia. Vai in cerca di pantaloni realizzati con spandex ed elastan, perché si adattano al tuo corpo e ti seguono mentre il pancione continua a crescere.
  5. 5
    Evita i pantaloni molto stretti alle gambe. Non dimenticare che la pancia non sarà l'unica parte di te ad aumentare – molte donne incinte guadagnano anche peso alle gambe e, alla fine della gravidanza, possono avere polpacci e caviglie gonfie. Ricordalo quando scegli i pantaloni prémaman.
  6. 6
    Trova pantaloni realizzati con materiali naturali, come il cotone. Sono più comodi soprattutto nel periodo estivo. "Respirano" meglio e prevengono un'eccessiva sudorazione.
  7. 7
    Prova i vestiti prima di acquistarli. Prima di acquistare i pantaloni prémaman, provali. Fai qualche passo e siediti per assicurarti di sentirti a tuo agio e che non stringano sullo stomaco. Piegali e tirali per assicurarti che mantengano la forma. Se sembrano stretti, non comprarli – ricorda che dovrai aumentare di peso.
    • Dovresti anche controllare l'elastico per assicurarti che sembri sufficientemente flessibile. Se non si espande bene, i pantaloni non dureranno per tutto il terzo trimestre.
    • Se fai un ordine d’acquisto online e non puoi provare i pantaloni, prendi le tue misure e confrontale con la tabella delle taglie. La misura più importante è quella dei fianchi: misura la parte più larga dei fianchi avvolgendoli con il metro da sarto. In caso di dubbi, scegli la taglia più grande.
  8. 8
    Apporta qualche modifica all'abbigliamento, se necessario. Fai attenzione a non rendere i pantaloni troppo stretti in vita. Regola la vita in modo che il capo calzi correttamente e indossa la cintura sotto gli altri indumenti in modo che sia meno ingombrante.
    Pubblicità

Consigli

  • Sbarazzati sempre dei vestiti prémaman quando diventano troppo stretti. Il tuo bambino ha bisogno di spazio per crescere e. inoltre, la gravidanza è abbastanza scomoda senza aggiungere ulteriori fastidi – trova un paio di pantaloni più grandi o indossa un abito.
  • Se non ti piace il tuo look con l'abbigliamento prémaman, ricorda che la gravidanza è un fatto temporaneo. Molte donne si sentono sciatte e grasse durante questo periodo, ma non c'è motivo di abbattersi. Stai per diventare mamma! Festeggia e accetta le tue forme.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Allacciare le Scarpe
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Infilare la Camicia nei Pantaloni
Evitare che un Maglione di Angora Perda PeliEvitare che un Maglione di Angora Perda Peli
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Allargare gli StivaliAllargare gli Stivali
Pulire gli Stivali TimberlandPulire gli Stivali Timberland
Camminare sui Tacchi Alti
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Strappare un Paio di Jeans
Evitare che i Brillantini Cadano dai VestitiEvitare che i Brillantini Cadano dai Vestiti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 045 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 8 045 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità