wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 36 057 volte
I colori dei trucchi cambiano con le mode e le stagioni. Non è detto che la tonalità appena uscita sia giusta per te, quindi come fare per non rischiare quando acquisti dei trucchi? O ti fai consigliare a scegliere i colori migliori per la tua pelle da un truccatore professionista, o impari a farlo tu stessa.
Passaggi
-
1Scegli un fondotinta che sia esattamente del tuo colore di pelle. Potresti dover cambiare colore in estate e in inverno, se d'estate la tua pelle è molto più scura che nel resto dell'anno.
-
2Prova il fondotinta. La zona migliore per fare questo è tra la guancia e la mascella. I fondotinta sono a base gialla o azzurra. Alcune marche riportano nomi sulle etichette come "beige freddo" o "miele caldo", per indicare il sottotono per cui il fondotinta è stato ideato.
- Se hai un sottotono freddo, scegli un fondotinta a base azzurra o rosa.
- Se hai un sottotono caldo, scegline uno a base gialla.
- Se hai la pelle scura, stai attenta che il fondotinta non ti ingrigisca la pelle. In quel caso, provane uno di colore diverso, oppure uno a base gialla.
Pubblicità
Consigli
- Persone con pelle e occhi chiari dovrebbero evitare eyeliner e mascara troppo scuri e puntare invece su quelli marroni.
- Un nuovo colore di capelli può alterare l'impressione del tuo sottotono. Quando cambi radicalmente colore, oppure passi da uno freddo ad uno caldo, assicurati che anche i trucchi stiano bene col nuovo colore.