Come Scegliere il Nome per uno Studio Legale

Gli Studi legali erano tradizionalmente chiamati coi nomi dei soci fondatori. Oggi alcune aziende ancora seguono questa strategia, ma c'è più spazio per la creatività mentre gli studi legali emergenti entrano nel settore. Alcune aziende prendono il nome dal settore del diritto in cui si specializzano, e usano alcune parole o frasi particolari per attirare l'attenzione dei potenziali clienti. Scegli un nome per uno studio legale che sia significativo e abbia senso per i clienti.

Passaggi

  1. 1
    Dai un'occhiata agli altri studi legali della zona. Evita di chiamare il tuo studio legale con un nome simile a quello di una ditta concorrente.
  2. 2
    Utilizza i nomi di partner o famiglia. Ad esempio, Morgan e Morgan sarebbe un buon nome per uno studio legale di genitori e figli o 2 fratelli, o anche marito e moglie in pratica. O, qualcosa come Verdi, Bianchi, Rossi e Gialli per una ditta fondata da 4 partner.
    • Cerca di mantenere il nome breve. Se utilizzi dei nomi, cerca di limitare il numero di nomi di includere. Questo aiuterà le persone a ricordarti, e sarà più facile da includere sui cartelli, biglietti da visita e indirizzi e-mail.
    • Evita i nomi che sono difficili da scrivere o pronunciare. Un nome come Oleskewicz potrebbe non essere la scelta migliore per il nome di uno studio legale.
  3. 3
    Inserisci la tua specialità nel nome del tuo studio legale. Se sei specializzato in diritto penale, diritto di famiglia, diritto tributario o in altri settori della tua professione, considera la scelta di un nome che rifletta la tua area di competenza giuridica. Ad esempio, Studio Legale famiglia Rossi.
  4. 4
    Pensa al marchio nella scelta di un nome per il tuo studio legale. Un nome lungo potrebbe essere utilizzato in modo professionale, e poi accorciato se usato per il marketing e per le pubblicità di materiali. Ad esempio, una società canadese giuridicamente chiamata Legacy Tax and Trust è semplicemente chiamato Legacy dai suoi clienti e partner.
  5. 5
    Chiedi un feedback a fonti affidabili. Chiedi a pochi amici intimi o colleghi di lavoro di valutare la tua lista di possibili nomi.
    • Chiedi opinioni oneste e perché gli piacciono o meno i nomi che proponi.
  6. 6
    Prevedi l'espansione. Assicurati che il tuo nome sia adatto ad includere nuovi settori ai quali il tuo studio legale potrebbe dedicarsi. Ad esempio, se sei specializzato in divorzio, piuttosto che chiamare il tuo studio legale Leonardi Divorzi, considera l'utilizzo di Leonardi Diritto di famiglia.
  7. 7
    Usa un nome professionale. I nomi creativi possono funzionare, ma ricorda che stai fornendo un servizio professionale, e i clienti devono prenderti sul serio.
    • Assicurati che il nome abbia un senso. Riformulare un nome potrebbe confondere la gente. Dovrai essere in grado di spiegare il motivo per cui hai scelto il nome per la tua azienda, se non è immediatamente comprensibile alle persone.
    • Evita l'allitterazione. Lewis Legal Lords può sembrare carino, ma la gente raramente cerca quella caratteristica nei loro avvocati.
  8. 8
    Utilizza le lettere che ti identificano come partnership o società. Molti studi legali fanno seguire il loro nome con SRL, abbreviazione di società a responsabilità limitata, o SPA., società per azioni.
  9. 9
    Registra il nome del tuo studio legale. Ogni regione ha regole diverse su come registrare un nome di azienda.
    • Rivolgiti alla camera di commercio per sapere come registrarti nella tua regione. È possibile accedere alle informazioni su ogni regione visitando il sito del governo e facendo clic sulla scheda di registrazione per il tuo business. Cerca la tua regione, e segui le istruzioni.

Consigli

  • Lavora con un consulente di business se hai problemi a scegliere un nome di studio legale. Un persona imparziale spesso può offrire una prospettiva che non avresti altrimenti preso in considerazione.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Business

In altre lingue:

English: Choose a Name for a Law Firm, Español: elegir un nombre para tu despacho de abogados, Русский: выбрать название для юридической фирмы, Português: Escolher um Nome Para Sua Empresa de Advocacia

Questa pagina è stata letta 5 326 volte.
Hai trovato utile questo articolo?