Tutti gli anniversari sono traguardi importanti, ma pochi mettono in difficoltà quanto quello che celebra il primo mese di una relazione sentimentale. Si tratta di un momento significativo oppure no? Dovresti festeggiarlo con un regalo per la tua ragazza? In quel caso, come puoi farle capire che ti piace molto stare con lei, ma che non è ancora il momento di scegliere l'abito per il matrimonio o che non sai se arriverete a sei mesi insieme? Invece di lasciarti paralizzare dall'indecisione, concentrati su quello che hai imparato della tua compagna, sulla direzione che ti piacerebbe dare al vostro rapporto e su che tipo di regalo può rendervi entrambi felici.

Metodo 1 di 3:
Segnare la Data e Pensare al Futuro

  1. 1
    Ripensa ai primi giorni passati insieme. Senza dubbio è più toccante ricreare il vostro primo appuntamento dopo dieci anni di matrimonio che dopo un mese di frequentazione.[1] Tuttavia, anche in trenta giorni, la vostra relazione è certamente cambiata, perché avete iniziato a conoscervi meglio e vi sentite più a vostro agio l'uno con l'altra. Rivivere il vostro primo appuntamento, o il momento in cui hai trovato il coraggio di chiederle di uscire, può mostrarle come il vostro legame si sia rinforzato e può emozionarla all'idea di ciò che la aspetta in futuro.
    • Indossa gli stessi vestiti, invitala nello stesso ristorante, prenota gli stessi posti al cinema e così via. Ridete insieme di quanto vi sentivate nervosi e in imbarazzo quella sera, mentre adesso siete sereni e tranquilli.
    • Se vuoi porre ulteriormente l'accento sul vostro futuro insieme, falle un regalo che non avresti scelto un mese prima.
  2. 2
    Scegli un regalo rivisitando in chiave nuova qualcosa di familiare per entrambi. Probabilmente siete già usciti a cena diverse volte e forse avete già creato una routine. Perché non provare una cucina diversa che nessuno di voi conosce, oppure persino assumere uno chef personale per una sera? Potreste anche partecipare a un corso di cucina, dove avrete la possibilità di mangiare quello che cucinerete e di passare dei bei momenti insieme.
    • Ad esempio, se a entrambi piace guidare e vi sfidate spesso su chi sia il migliore pilota, fate una gara con i go-kart.
  3. 3
    Esci dalla tua zona di comfort. Se la tua ragazza ama il pattinaggio o il rafting e tu non conosci questi hobby, è l’occasione giusta per provarli. In questo modo le farai capire che sei interessato a maturare come persona all'interno della vostra relazione.
    • In alternativa, potete decidere di fare qualcosa che mette alla prova entrambi. Non è necessario scegliere un'attività estrema come il paracadutismo (che comunque può essere un regalo meraviglioso); può bastare un duetto al karaoke a farvi sentire più uniti. Le possibilità sono davvero infinite.[2]
  4. 4
    Sfrutta quello che hai imparato. Che tu stia cercando di decidere tra cioccolatini e fiori, tra un'escursione in montagna e una visita all'outlet più vicino, trova l'ispirazione dalle esperienze che avete vissuto insieme. Hai notato che le piace particolarmente qualcosa? Come passa il tempo libero? Che cosa le piacerebbe fare "un giorno"?[3]
    • Impegnati a ricordare le cose che apprezza. Nell'ultimo mese, probabilmente hai sentito dire alla tua ragazza quali sono le sue preferenze. Ripensa a tutto quello che può aiutarti a scegliere.
    • Se non riesci a decidere, ma vuoi fare una sorpresa alla tua amata, chiedi consiglio alle sue amiche.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Evitare l'Imbarazzo

  1. 1
    Decidete quando festeggiare l'anniversario. Per te la risposta può essere banale, ma molte coppie non trovano subito un accordo. La vostra relazione ha avuto inizio la sera che vi siete incontrati o quando avete deciso di non frequentare altre persone? Tenere questa discussione fa capire alla tua ragazza che sei pronto a prendere un impegno.[4]
    • Se vuoi che il tuo regalo sia una sorpresa o l'idea di fare questa domanda ti mette troppo in imbarazzo, prova a immaginare quale sia il traguardo che per lei significa di più. Di quale momento parla più spesso? Se davvero non riesci a decidere, scegli la prima data disponibile; è meglio presentarsi con un regalo in anticipo che darle l'impressione di aver dimenticato la ricorrenza!
  2. 2
    Parlate della possibilità di scambiarvi regali. All'inizio di una relazione, è davvero imbarazzante quando una persona si presenta con un bel regalo o dei progetti e l'altra a mani vuote. Anche se parlandone in anticipo non riuscirai a farle una sorpresa, eviterai lo stress di decidere da solo se è il caso di prendere un regalo.[5]
    • Non esiste una regola che impone di celebrare l'anniversario di un mese o di acquistare un dono. Se entrambi preferite lasciar passare la ricorrenza senza fare gesti particolari, non è un problema. Altrimenti, se decidete di scambiarvi dei regali, potete imporre dei limiti da non superare: non più di 20 €, solo oggetti fatti in casa, eccetera.
    • Per ragioni pratiche, può essere importante far sapere alla tua ragazza che sta per arrivare un regalo, specie se è piuttosto costoso o se hai deciso di acquistare dei biglietti. Immagina che entrambi abbiate in mente una sorpresa, ma che i vostri piani non siano compatibili; sarebbe un disastro!
  3. 3
    Non esagerare. L'anniversario di un mese è un traguardo importante da celebrare, ma denota comunque l'inizio di una relazione. Non scegliere un regalo fuori dalla tua portata, perché creeresti un precedente che non riusciresti a ripetere. Un oggetto personale e creativo è sempre più apprezzato di un dono che ha prosciugato il tuo conto in banca.[6]
    • In futuro potresti pentirti di aver iniziato subito a fare regali importanti. Se compri alla tua ragazza un bracciale d'oro per celebrare un mese insieme, che regalo si aspetterà per un anno? Il diamante Hope (non considerando la sua maledizione[7])?
  4. 4
    Rifletti bene sui regali condivisi. Certamente vuoi essere ottimista e credere che la tua relazione continuerà per molto tempo. Tuttavia, dovresti fermarti a pensare prima di prendere un impegno a lungo termine, come acquistare un cane o chiedere alla tua ragazza di andare a vivere con te. In caso di separazione, tali legami possono complicare molto le cose.
    • Se vuoi che il regalo sia un'esperienza condivisa, scegli un'attività da compiere insieme:[8] seguite un corso di cucina o imparate a ballare il tango. In caso di separazione, potete sempre cambiare classe!
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare la Creatività

  1. 1
    Crea tu stesso il regalo invece di comprarlo. Spesso i semplici regali fatti in casa possono essere più apprezzati di quelli acquistati nei negozi. Hai la possibilità di personalizzarli e di dimostrare che ti sei impegnato per realizzare il dono perfetto. Se il detto "È il pensiero che conta" vale davvero, l'impegno che metterai nel regalo fatto in casa riscalderà il cuore della tua partner.[9]
    • Ad esempio, se non hai mai cucinato per lei, prova a farlo. Anche se il tuo risotto sarà un disastro, potrete sempre ridere di quanto fosse cattivo davanti a una pizza.
    • Anche in questo caso, lavora con le informazioni a tua disposizione. Quali sono le preferenze della tua ragazza? Crea qualcosa di speciale per lei, che le faccia capire che fai attenzione a quello che dice.
  2. 2
    Regalale qualcosa dal valore sentimentale o personale. Donare alla tua amata la felpa con i colori della tua squadra preferita è un gesto troppo antiquato? Forse sì o forse no. Tuttavia, regalandole qualcosa che per te ha un significato speciale, le fai capire che tieni a lei e che vuoi continuare il vostro rapporto.
    • Hai presente quella felpa vecchia, sbiadita ma incredibilmente comoda che la tua ragazza ti ruba sempre quando guardate la televisione sul divano? Perché non farla diventare un simpatico dono?
    • Sii realistico. L'anniversario di un mese non è l'occasione giusta per regalare un cimelio di famiglia come l'anello di fidanzamento della nonna.
  3. 3
    Passate dei momenti insieme aiutando il prossimo. Perché non trasformare il tuo regalo in un gesto che vi aiuti a diventare persone migliori e che renda più semplice la vita del prossimo? Cercate delle opportunità di fare volontariato nella vostra comunità: aiutate a pulire un parco giochi, passate qualche giornata con le persone anziane o con gli animali del rifugio, raccogliete cibo per i bisognosi. Questa esperienza gratifica entrambi e aiuta molte altre persone.
    • Pensa a una causa o a un problema che stanno molto a cuore alla tua ragazza. Cerca di trovare un modo di passare il tempo con lei a sostegno di quella causa.
    Pubblicità

Consigli

  • Non tutti sono pronti a considerare seria una relazione dopo poco tempo. Non rimanere sorpreso se la tua partner non ritiene che un mese di frequentazione sia un traguardo importante.
  • Se non hai idee, parla con le sue amiche. Non è un problema se ne fanno parola con lei, perché capirà che sei interessato al vostro rapporto.
  • Dopo un mese di frequentazione, è il momento giusto per affrontare la discussione sullo stato del vostro rapporto. È importante che entrambi sappiate che tipo di relazione avete, in maniera che possiate scegliere il regalo più appropriato.
  • Se ti sei impegnato molto per trovare il regalo perfetto per la tua ragazza e lei si presenta a mani vuote, non abbatterti e non lasciare che questo rovini il resto della giornata. Non chiederle mai dov'è il suo regalo, altrimenti la metterai davvero in imbarazzo.
  • Un regalo dolce e semplice è sempre ben accetto. Non dare l'impressione che tu sia innamorato pazzo, ma falle capire che tieni a lei.
  • Se lei insiste a prenderti un regalo, non sentirti costretto a ricambiare il gesto. Un dono fatto a mano andrà benissimo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Anche se tu sei un asso nel bungee jumping o nell'arrampicata, non costringere la tua ragazza a compiere quelle attività se non pensa che siano buone idee.
  • Non offendere le credenze culturali della tua partner. Dopo aver pensato a un programma, presentalo a un'amica comune e chiedi se sia appropriato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Farsi le Coccole

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Capire Se Piaci a Qualcuno

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 61 615 volte
Questa pagina è stata letta 61 615 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità