Come Scegliere l'Abbigliamento Perfetto per il Primo Giorno di Scuola

Essere vestiti bene il primo giorno di scuola può aiutare. Ovviamente, vuoi sempre apparire al meglio, ma il primo giorno di scuola vestirsi bene è d'obbligo!

Passaggi

  1. 1
    Vai a fare shopping per acquistare una maglietta nuova. Indossa qualcosa che trasmetta una buona sensazione agli altri. Si tratta proprio di questo, il primo giorno di scuola: di fare una buona impressione. Non limitarti a scegliere qualcosa che portano tutti perché è "alla moda", piuttosto scegli qualcosa che rappresenta la tua personalità in modo che gli altri possano capire come sei solo guardando il tuo abbigliamento. Ecco alcune idee:
  2. 2
    Anche la parte inferiore del tuo abbigliamento è importante. Se indossi una gonna mostri il tuo lato femminile; se indossi dei pantaloncini mostri di essere sicura di te, divertente e socievole; e se indossi un paio di jeans casual mostri di essere rilassata! Indossare ciò che ti fa sentire a tuo agio è una buona regola generale, perché vuoi mostrare chi SEI, e non chi potresti essere.
  3. 3
    Compra degli accessori eleganti. Portare degli accessori è sempre una buona idea. Aggiungono un tocco in più al tuo abbigliamento e possono davvero contribuire. Solo, fai attenzione a non esagerare, giacché dopo tutto sei a scuola, non a una sfilata di moda.
  4. 4
    Non dimenticare i capelli. Ricorda, la cosa fondamentale è la tua personalità. Acconcia i capelli come preferisci, che siano lisci, ricci, raccolti in uno chignon o sciolti! Va bene anche se ti fai la coda o la treccia, qualsiasi cosa mostri la tua personalità interiore e unica! Ma se capita che i tuoi capelli non ne vogliono proprio sapere, fatti uno chignon morbido e disordinato e appunta la frangia (se ce l'hai), poi spruzza un po' di lacca per farlo tenere. Il risultato è un'acconciatura carinissima che coprirà tutto ciò che vuoi nascondere.
  5. 5
    Assicurati di avere un paio di scarpe che si abbini bene a quasi tutti i tuoi vestiti. Sarà più facile quando scegli cosa indossare. Ma non dimenticare di esprimere la tua personalità. Sii creativa! Indossa scarpe aperte o chiuse, qualsiasi cosa che pensi sia carina e si abbini con i tuoi vestiti.
  6. 6
    Truccati. Quando vai a scuola, non esagerare mai con il trucco. Metti giusto un velo di trucco che possa valorizzare le tue caratteristiche migliori. Potrebbe essere un tocco di mascara, lucidalabbra, ombretto, eyeliner, fondotinta, o una combinazione di questi. Ma ricorda di non mettere troppo fondotinta, altrimenti la tua faccia potrebbe sembrare arancione. Metti solo un filo di trucco e scegli i colori che esprimono meglio la tua personalità.
  7. 7
    Personalità. Fatti un discorso di incoraggiamento prima del tuo primo giorno di scuola (e tutti i giorni se serve), in modo da essere più sicura di te. Sii fiera di te stessa e inizia la tua giornata come se niente potesse andare male. Lo stile non riguarda solo come ti vesti, ma anche come ti senti. Amati e la moda ricambierà il favore.
    Pubblicità

Consigli

  • Dovresti sempre cercare di abbinare i colori. Questo non significa indossare tutto rosa shocking! Per esempio, se stai indossando una gonna rosa con disegnato un cuore giallo, indossa un braccialetto o una sciarpa gialla. Illumina i colori dei vestiti con gli accessori!
  • Sii sicura di te! Il tuo abbigliamento non conta niente se non ti ami quando lo indossi!
  • Assicurati di ravvivare il tuo stile. Non indossare sempre jeans e maglietta. Ogni tanto metti dei pantaloncini, delle gonne, dei vestiti e delle belle magliette in modo da sorprendere gli altri. Cerca di non essere prevedibile!
  • Se sei a tuo agio senza trucco, meglio così! Tuttavia, se preferisci truccarti, mettine poco. Cerca di non esagerare, giacché il trucco è fatto per mettere in risalto la tua bellezza naturale, non per farti sembrare come qualcun altro (a meno che non sia per un travestimento, ma non lo indosseresti mai a scuola!).
  • Inizia con qualcosa che non sia troppo stravagante. Segui i tuoi gusti. Ma assicurati di non seguire la massa, sii te stessa! Sei meravigliosa e unica!
  • Fai spiccare i piccoli dettagli. Scegliendo un colore da un accessorio e trasformandolo come colore base del tuo abbigliamento, mostra che sai quello che fai.
  • Ricorda, se quello che vuoi indossare non è compatibile con il codice di abbigliamento della scuola, non metterlo.
  • Se stai indossando dei vestiti di colori allegri e con bei disegni e vai in giro silenziosa e solitaria, dai alle persone un'impressione sbagliata di te. Prova e rifletti sul tuo abbigliamento... la scuola è un posto dove tutto ciò che fai è personalizzato; quindi, anche se ti svegli con la luna storta, se il tuo abbigliamento mostra che sei particolarmente allegra, probabilmente dovresti provare a sorridere.
  • Un buon trucchetto è quello di lasciare l'abbinamento che preferisci per il secondo giorno di scuola, mentre per il primo indossi il tuo secondo preferito. Molte persone tendono a fare il contrario, e questo è un modo creativo per essere originali!
  • Una buona regola generale è che, se sei indecisa se un indumento è appropriato o no, molto probabilmente non lo è.
  • Quando vuoi mostrare un po' di più la tua personalità oltre all'abbigliamento, pensa alle piccole cose, come al materiale scolastico: matite con disegni allegri e gomme per cancellare a strisce e a pois. Prendi anche un astuccio traballante con dei disegni pazzi che ti rappresentino. Lo stile non riguarda solo i vestiti – ogni cosa che fai per esprimere la tua personalità è importante.
  • Non vestirti bene solo il primo giorno di scuola!
  • Fai attenzione con il colore nero, giacché a volte può dare un'impressione sbagliata. Ma se ti senti a tuo agio con il nero e pensi che si abbini bene con quello che indossi, sceglilo senza problemi!

Pubblicità

Avvertenze

  • Cerca di non abbinare camicie larghe con pantaloni larghi, altrimenti sembra esagerato. Sarebbe una buona idea indossare pantaloni attillati con una maglietta larga, o pantaloni larghi con una maglietta attillata, è molto meglio da vedere.
  • Cerca di non esagerare con gli accessori e con il trucco. Ricorda, metterne meno è sempre meglio che metterne troppo.
  • Stai certa che prima o poi sentirai un commento su qualcuno che ha detto a qualcun altro che il tuo abbigliamento non era abbastanza bello, o che il colore che avevi scelto ti faceva sembrare grassa. Ricorda che, riguardo al tuo modo di vestire, le uniche opinioni che contano per te sono le tue; le opinioni degli altri sono solo dei bisbigli rispetto al tuo stile che sta urlando "Questa sono io, mondo: fate spazio!".
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • I tuoi prodotti per capelli preferiti
  • I tuoi vestiti
  • Accessori
  • Trucco, se desideri
  • Le tue scarpe preferite

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 3 870 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità