Come Scegliere l'Uomo Giusto da Sposare

Quando arriva il momento di scegliere la persona giusta con cui trascorrere il resto della tua vita, l'unica che può essere sicura di aver fatto la scelta migliore sei tu. Tutte abbiamo delle idee e delle aspettative su come deve essere il nostro marito ideale e come vorremmo che fosse la nostra vita in futuro: ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a realizzare i tuoi sogni e per far sì che, quando si tratterà di scegliere, tu sia onesta con te stessa.

Passaggi

  1. 1
    Fatti delle domande. La prima cosa che dovresti fare, quando pensi al matrimonio, è chiederti se l'uomo che intendi sposare sia veramente la persona con cui vorresti vivere in futuro.
    • Chiediti se ha le qualità che hai sempre cercato in un uomo e se ha quel "quid" meraviglioso che pensi sia difficile trovare in un altra persona. Chiediti se hai stima di lui, se lo ammiri, se ha dei pregi che apprezzi veramente e che vorresti custodire come un bene prezioso per il resto della tua vita.
    • Chiediti se davvero immagini una vita futura insieme a lui e se pensi di poter realizzare cose meravigliose al suo fianco oppure no.
    • Sii onesta con te stessa e chiediti se la tua relazione ti soddisfa veramente o se, nel profondo della tua anima, stai cercando qualcos'altro.
  2. 2
    Metti te stessa prima di tutto. Prima concentrati sui tuoi obiettivi e sulle cose che vuoi fare, poi chiediti se lui ne farà parte e saprà sostenerti. L'uomo che sposerai deve essere una persona in grado di aiutarti a crescere e ad essere una persona migliore in tutti i campi.
  3. 3
    Rapporti familiari. È importante che entrambi manteniate dei buoni rapporti con le rispettive famiglie. Devi valutare come ti trattano i suoi familiari e come lui si comporta con la tua famiglia, perché una volta sposati diventerete una sola famiglia e frequenterete spesso i parenti di entrambi.
    • Cerca di conoscere approfonditamente la sua famiglia. Vai alle riunioni familiari e parla con i suoi genitori. Scopri di cosa si occupano e quali sono le loro opinioni sugli argomenti che ritieni importanti.
    • Fai in modo che anche i tuoi genitori lo conoscano meglio. Invitalo ogni tanto a cena a casa dei tuoi. Organizza delle attività da fare tutti insieme, per costruire un buon rapporto reciproco.
  4. 4
    Impara a conoscerlo. Una delle cose più importanti da fare è imparare a conoscerlo meglio. Non puoi pensare di sposarti con lui dopo due mesi che vi vedete. Devi imparare a conoscerlo bene perché, se così non fosse, quando andrete a vivere insieme potresti avere delle brutte sorprese e non è piacevole.
    • Non decidete di sposarvi se prima non imparate a conoscervi meglio. Fate tante cose insieme per essere sicuri di andare d'accordo e di essere sulla stessa lunghezza d'onda su ciò che è importante.
    • Comunicate nel modo giusto. Inizia a parlargli e a comunicargli i tuoi sentimenti per costruire un rapporto solido basato sulla comunicazione. Chiedigli di confidarsi con te tutte le volte che sente che qualcosa non va per il verso giusto. Ricorda di fare queste richieste sempre con rispetto e discrezione.
  5. 5
    Valuta il vostro rapporto. Rifletti su come state insieme. Vi amate veramente l'un l'altro? Trascorrete ore liete insieme?
    • Ricorda che questo, per te, è un ulteriore passo: se le risposte a queste domande sono negative, allora probabilmente avrai bisogno di qualcos'altro. È meglio fare questo passo solo quando pensi che il tuo rapporto funzioni piuttosto bene e ti senti pronta a impegnarti seriamente.

Consigli

  • Non cercare semplicemente l'uomo giusto: cerca qualcosa di più, un amico che sappia prenderti per mano e che sia sempre presente quando hai bisogno di lui.
  • Non pensarla in maniera riduttiva come una banale questione di "scelta" dell'uomo giusto. Si tratta di lasciare che una persona entri nella tua vita e di pensare a come la vorresti. La vita è una sola: hai bisogno di trovare qualcuno che la renda meravigliosa e che ti aiuti ad affrontarla.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti | Matrimonio

In altre lingue:

English: Choose the Right Man to Marry, Español: elegir al hombre correcto para casarte, Русский: правильно выбрать мужчину для брака, Português: Escolher o Homem Certo Para Casar, العربية: اختيار الزوج المناسب, Bahasa Indonesia: Memilih Calon Suami Terbaik, Nederlands: Een man kiezen om mee te trouwen, Deutsch: Den richtigen Mann zum Heiraten wählen, 中文: 选择合适的男人结婚, Français: choisir l’homme idéal à épouser

Questa pagina è stata letta 2 679 volte.
Hai trovato utile questo articolo?