Come Scegliere un Bouquet di Fiori da Indossare come Bracciale

Scegliere un bouquet di fiori come bracciale (corsage) da indossare è un gesto carino per un evento importante. Per molte persone l’idea di scegliere dei fiori per una ragazza può essere fonte di preoccupazione, ma anche chi non sa nulla di fiori può scegliere un bel bouquet. L’importante è capire i colori e il tipo di bouquet-bracciale che vadano bene alla tua ragazza, e se proprio non ce la fai, non aver paura di chiedere aiuto.

Metodo 1 di 6:
Quando Comprare

Puoi comprare un bouquet bracciale già fatto o fartene fare uno personale.

  1. 1
    Chiama o vai in un negozio di fiori almeno una settimana in anticipo se vuoi comprare un bouquet già pronto. Non tutti i negozi di fiori li vendono, quindi assicurati di avere abbastanza tempo per trovare un negozio che li venda.
  2. 2
    Se vuoi un bouquet bracciale personalizzato ordinalo almeno 2 settimane prima dell’evento, se non prima. Se l’evento è a maggio i fiorai potrebbero essere più indaffarati del solito, visto che in questo mese si festeggia anche la Festa della Mamma. Ordinare il bouquet in largo anticipo significa che il fioraio potrà finirlo in tempo.
  3. 3
    Non andare dal fioraio il giorno prima dell’evento. Le possibilità di trovare un bouquet bracciale carino saranno pochissime.
    Pubblicità

Metodo 2 di 6:
Scoprire le Preferenze della tua Ragazza

Chiedi alla tua ragazza che cosa preferisce. In questo modo potrai scegliere un corsage che le piace.

  1. 1
    Cerca di capire quali sono i suoi fiori preferiti. Acquista un bouquet con i fiori che le piacciono.
  2. 2
    Cerca di capire se è allergica a dei fiori. L’ultima cosa che vuoi è che la tua ragazza abbia una reazione allergica durante l’evento.
  3. 3
    Chiedile quali sono i suoi colori preferiti. Cerca dei fiori che siano dei suoi colori preferiti, oppure considera che molti tipi di fiori si possono colorare.
  4. 4
    Cerca di capire se vuole un corsage specifico. Il corsage tradizionale si lega al polso, ma altre alternative popolari includono: appuntarlo all'abito o tenerlo in mano come un bouquet standard. Scopri quale alternativa preferisce.
    Pubblicità

Metodo 3 di 6:
Scoprire Cosa Indosserà la tua Ragazza

Anche se vuoi che il corsage sia una sorpresa, dovresti procurarti delle informazioni base su cosa indosserà la tua ragazza.

  1. 1
    Scopri se il suo abito è senza spallini. In questo caso un bouquet bracciale o uno da tenere in mano sono le scelte migliori.
  2. 2
    Chiedile di quale colore è il suo abito. Dovresti scegliere dei colori che si abbinano con il suo abito.
  3. 3
    Se non riesci ad ottenere alcuna informazione sul suo abito, opta per una scelta sicura. I corsage da polso sono una buona scelta, e un stile tradizionale include fiori bianchi e neutri, che sono eleganti e si abbinano con qualsiasi colore ed abito.
    Pubblicità

Consigli

  • Ritira il bouquet il giorno dell’evento e tienilo in frigorifero fino a quando non uscirai con la tua ragazza.
  • Se hai tempo, consulta diversi negozi di fiori per paragonare i prezzi.
  • Cerca alcune idee online e chiedi alla tua ragazza quali preferisce, oppure chiedi a lei di cercare su internet in modo che trovi qualcosa che le piace e che poi potrai mostrare al fioraio.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 1 585 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità