wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 25 689 volte
Quanto può essere divertente distruggere i pivelli su Xbox Live se non hai un Gamertag unico che possano ricordare e temere? Per fortuna, scegliere un ottimo nome memorabile non è difficile. Con alcuni semplici suggerimenti, troverai in poco tempo un nome meraviglioso per te.
Passaggi
-
1Usa un gioco di parole sul tuo nome vero o sul tuo soprannome. Non riesci a trovare un buon Gamertag? Il tuo nome vero è un ottimo punto di partenza. Cerca di trovare un gioco di parole sul tuo nome o sul cognome. Se hai un soprannome, puoi usare quello. Un'altra idea è fare un riferimento a un personaggio di fantasia con un nome simile al tuo.
- Esempi: se ti chiami Mario Rossi potresti provare XxRossixX, MRossi95, SuperMario1234, o OttobreRosso4589.
- Non includere il tuo nome completo nel tuo Gamertag. Ricorda che tutte le persone che giocheranno con te su Xbox Live potranno vedere il tuo nome. Per ragioni di sicurezza, è una buona idea mantenere segreta la tua identità reale.
-
2Basa il tuo nome sul tuo gioco preferito. Se ami un gioco specifico, puoi farvi riferimento nel tuo nome. Non ha importanza quanto spesso ci giochi. Potresti scegliere un nome ispirato a un personaggio di quel gioco. Puoi anche scegliere un riferimento meno evidente, come un luogo, un'arma o un evento.
- Esempi: se sei un appassionato della serie Halo, potresti provare MasterChief3000, MrNeedler, CortanaLover99, CovenantSquad01, or EliteHammer.
-
3Fai riferimento al tuo hobby o interesse preferito. I videogiochi non sono l'unico interesse che hai, perciò non dovranno essere l'unica cosa a ispirare il tuo nome. Attingi dalla vasta scelta di abilità, hobby e interessi per trovare un'idea. Potresti fare riferimento a un animale che ti piace, a una band di cui sei fan, alla tua auto dei sogni o a qualunque altra cosa. Scegli liberamente!
- Esempi: se sei un musicista, puoi provare nomi con termini musicali come AltiKill333, IstintiBassi, AssoloMortale, Sibemolle e così via.
-
4Scegli un nome intimidatorio. Vuoi distruggere completamente la tua competizione su internet? Fai sapere a tutti quanto sei forte con un nome che richiami l'attenzione sulla tua abilità mortifera con un controller. Scegli un nome spaventoso, letale o diabolico. Ricorda però che i contenuti a sfondo razziale o offensivi sono proibiti dai termini di servizio dell'Xbox Live.[1]
- Esempi: 7Obliteratore9, MisssJennyMorte, Pivelli Tremate, KillerMike, ecc.
-
5Sii oscuro e misterioso. Un altro modo per far tremare i tuoi avversari è non dire apertamente che li distruggerai. Limitati a suggerirlo. I nomi che implicano mistero o sospetto sono piuttosto popolari come Gamertag. In alcuni casi, è meglio non dire tutto ai tuoi nemici.
- Esempi: MaestroDellOmbra, Ninja765, MorteInvisibile, DietrodiTe!
-
6Fai una battuta o un gioco di parole. Il tuo Gamertag non deve essere tetro o serio. In effetti, sceglierne uno più allegro può farti sembrare più aperto al dialogo. Un nome di questo tipo può essere utile se devi collaborare con la tua squadra per ottenere un obiettivo. I nome che fanno ridere a prima vista sono sempre buone scelte. Dato che non hai molti caratteri a disposizione, le battute veloci sono spesso le più facili.
-
7Usa un'altra lingua. Ti basteranno poche parole in una lingua diversa dall'italiano per ottenere un Gamertag unico in Italia. Hai molte scelte in questo caso. La prima è di tradurre in un'altra lingua un bel nome già preso. Puoi anche provare a usare l'equivalente in quella lingua del tuo vero nome. Potresti persino trovare semplicemente una parola che ti piace — la scelta è tua!
-
8Scegli un nome casuale. Non c'è una regola che dice che il tuo nome deve avere senso. In effetti, più il tuo nome sarà casuale, più sarà improbabile che sia già stato scelto. Prova a combinare due parole che non hanno niente in comune o a usare un aggettivo casuale per descrivere una parola che ti piace. Usa tutta la tua creatività!
- Esempi: VolpeMagnifica, PilastroOceanico1524, PantoMimo93, Sette8Sei, ecc.
- Puoi persino usare una parola o una frase senza senso.
Pubblicità
-
1Controlla la disponibilità del nome online. Prima di eseguire l'accesso e scegliere un Gamertag, risparmia del tempo controllando se il nome che hai scelto è già stato preso. Esistono alcuni siti che ti permettono di farlo su internet. Con una semplice ricerca ne troverai molti.
- Prova ad esempio questo sito.[5]
-
2Aggiungi caratteri extra se necessario. Il gamertag perfetto è già stato preso? Non preoccuparti! Probabilmente potrai ottenere un nome molto simile aggiungendo o cambiando qualche lettera. Il modo più semplice è inserire una serie di numeri all'inizio o alla fine del nome. Puoi anche provare a scrivere il nome in modo diverso, cambiare gli spazi e così via.
- Potresti ad esempio volere il nome "MrJim", ma se fosse già stato preso, potresti provare "MrJim127482," "123Mr Jim456," o qualcosa di simile.
-
3Usa caratteri "decorativi". Un altro modo comune usato dai giocatori per ottenere il nome desiderato è creare disegni ai lati del nome. Puoi farlo con i numeri e le lettere a disposizione. Così puoi dare l'impressione che il tuo nome sia ingioiellato o decorato. Non esiste un modo giusto per farlo, ma le disposizioni simmetriche di lettere come X, O, I e Y sono piuttosto comuni.
- Se ad esempio vuoi il nome "Massacratore", ma è già stato scelto, potresti provare "xXMassacratoreXx", "OoOoMassacratoreoOoO", o qualcosa di simile.
-
4Includi il tuo clan. Nei giochi online, i clan sono fondamentalmente "club" ai quali i giocatori più appassionati possono iscriversi per giocare con le persone che conoscono. Spesso, i giocatori promuovono il loro clan inserendo il nome del clan all'inizio del loro nome utente. Questo potrà anche aiutarti a ottenere un nome già scelto — probabilmente, la versione del tuo nome preferito con il nome del clan prima sarà libera.
- Se ad esempio appartieni al clan "Fuoco" e vuoi il nome "Laser33", potresti aggiungere il nome del clan in questo modo. "xFuocoxLaser33"
- I clan spesso danno delle istruzioni sul formato da adottare per il Gamertag. Assicurati di seguire le indicazioni!
Pubblicità
-
1Non scegliere un Gamertag con un linguaggio offensivo. Ci sono poche regole che stabiliscono cosa puoi o non puoi inserire nel tuo Gamertag. Puoi leggere queste regole nel Codice di Condotta dell'Xbox Live. Tutti i giocatori devono accettare questo codice quando si iscrivono al Live. La regola principale è che non sono ammessi termini offensivi. Gli account che infrangono questa regola possono essere sospesi o banditi. La definizione di "linguaggio offensivo" del Codice include:[6]
- Imprecazioni
- Termini d'odio (a sfondo sessista o razziale)
- Riferimenti a droghe illegali
- Argomenti religiosi controversi
- Figure o eventi storici controversi
-
2Non creare un Gamertag con riferimenti sessuali. L'altra regola importante sui Gamertag è che sono concessi pochissimi termini sessuali nei nomi degli utenti. Come regola generale, qualuque cosa possa essere considerata "sporca" è proibita. Sono però concessi alcuni termini puliti. Questi termini sono:[7]
- "Gay," "Bi," and "Lesbica"
- "Transgender"
- "Etero"
-
3Non provare nomi che ricordano termini offensivi. Anche se il tuo Gamertag non è tecnicamente offensivo, il tuo account potrebbe comunque ricevere ban o punizioni se il tuo nome cercherà di aggirare le regole con parole che implicano concetti offensivi. Solitamente è evidente quando un utente cerca di "ingannare" il Codice di Condotta, perciò nomi di questo tipo sono quasi sempre perdite di tempo.[8]
- Il nome "Adolph Hitler" sarebbe senza dubbio proibito secondo la regola contro le figure storiche controverse. Un nome però come "A. Dolph Hit L.R." sarebbe ugualmente proibito, perché fa chiaramente riferimento alla stessa persona.
-
4Non vendere o acquistare Gamertag. Qualunque Gamertag tu scelga di usare, assicurati che sia tuo. Acquistare e vendere Gamertag va contro il Codice di Condotta dell'Xbox Live. In questi casi, sia chi compra sia chi acquista, può essere soggetto a punizioni o ban.
- Se qualcuno ha già preso il nome che desideri, usa i trucchi nelle sezioni precedenti per trovare un nome simile. Non provare ad acquistare o rubare quel nome.
-
5Non impersonare e non diffamare nessun'altra persona. Scegliere un nome che intende sminuire il nome di un'altro, attraverso l'imitazione o attacchi personali non è consentito. Questo vale per altri giocatori, moderatori, sviluppatori dei giochi e staff Microsoft. Assicurati che il tuo nome sia davvero tuo.
- Imitare figure autoritarie come moderatori e membri dello staff è una tattica usata comunemente dai truffatori. Se sceglierai un nome simile, anche se con le intenzioni migliori, potresti comunque ricevere un ban.
Pubblicità
Consigli
- Rendi unico il tuo gamertag. Se ti ispiri a quello di un tuo amico, chiedigli sempre prima il permesso perché potrebbe non essere felice se copi il suo gamertag che una volta era unico, e potrebbe non essere semplice cambiarlo di nuovo.
- Sei ancora indeciso? Microsoft può fornirti dei suggerimenti nel menu ‘Cambia Gamertag’.
- I Gamertag possono contenere solo caratteri alfanumerici (A-Z e 0-9) e spazi. Se userai altri caratteri ti sarà richiesto di cambiare il nome.
Avvertenze
- Non entrare in un clan senza prima chiedere! Chiedi sempre al leader di un clan di poter entrare prima di modificare il Gamertag.
- Aggiungere xX o simili caratteri decorativi è spesso considerata una pratica poco originale e sconveniente.
Cose che ti Serviranno
- 800 Punti MS
- Xbox Live
- Una connessione a internet
- Una X-Box 360
Riferimenti
- ↑ http://www.xbox.com/en-US/legal/codeofconduct
- ↑ http://pungenerator.org/
- ↑ https://translate.google.com/
- ↑ http://www.freetranslation.com/
- ↑ http://www.xboxgamertag.com/
- ↑ http://www.xbox.com/en-US/legal/codeofconduct
- ↑ http://www.xbox.com/en-US/legal/codeofconduct
- ↑ http://www.xbox.com/en-US/legal/codeofconduct