Come Scegliere un Business da Avviare

Scegliere un business da intraprendere può essere una decisione difficile, specialmente se hai tante idee ma sei confuso. Tuttavia, pur non sapendo affatto verso che direzione andare, puoi considerare numerosi fattori nel processo decisionale. Leggi questa lista di suggerimenti per capire che cosa fa al caso tuo.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un business ispirato a quello che ti piace fare. Un'impresa basata su una passione solitamente ha più successo, perché ti permette di dedicarti regolarmente a quello che ami. Inoltre, sarai più entusiasta in merito all'iniziativa, ti sentirai determinato a gestirla in base ai tuoi standard, motivato a coltivarla. Il tuo atteggiamento colpirà favorevolmente tutti i tuoi dipendenti e clienti.
  2. 2
    Scegli un'impresa che si adatti alla tua vita attuale o a quella che ti piacerebbe condurre. Per esempio, hai pensato alla possibilità di aprire un'agenzia immobiliare tutta tua, ma l'impegno che esige questo tipo di azienda potrebbe non permetterti di formare o curare una famiglia. Solitamente, un agente immobiliare lavora per tutto il giorno, fino a tardi. Se hai una famiglia, difficilmente vorrai assentarti da casa per una grande quantità di ore. Ci sono numerose soluzioni per numerose situazioni, quindi considerale tutte e valuta il tipo di vita a cui aspiri, assicurandoti che tutto possa incastrarsi con successo.
  3. 3
    Costruisci un'impresa su un'attività che conosci già e ti riesce bene. Se ti sei occupato di vendite per tutta la tua vita con profitto, scegli un business che ti permetta di continuare su questa strada. Se hai instaurato buoni rapporti con i professionisti di un settore specifico, allora considera l'avvio di un'azienda che ti consenta di trarre un vantaggio da questi contatti.
  4. 4
    Quando paragoni le opportunità di business, considera la tua situazione finanziaria. Se non hai le risorse economiche o i mezzi necessari per ottenere un prestito e fondare una certa impresa, allora potresti essere costretto a optare per un'azienda che non richieda grandi costi di avvio. Un'altra soluzione è quella di aspettare finché non avrai i soldi.
  5. 5
    Pensa a un prodotto o servizio piuttosto richiesto, ma la cui domanda attualmente è scarsa. Fai una ricerca nella tua comunità per trovare delle idee, o magari tu stesso hai avuto bisogno di un prodotto o un servizio senza riuscire a ottenerlo facilmente. Scegliere un business che offra qualcosa di unico probabilmente ti garantirà uno status privilegiato sul mercato, partendo dal presupposto di non avere concorrenti al momento dell'apertura o successivamente. Assicurati che ci sia abbastanza domanda per questo prodotto o servizio affinché l'impresa sia redditizia.
  6. 6
    Puoi anche considerare l'idea di un franchising. Queste iniziative spesso richiedono un investimento notevole, ma sono già stabili sul mercato. Inoltre, il franchisor ti offre i materiali e le strategie di marketing necessari per attirare clienti. Ricorda però che, quando sei un franchisee, devi soddisfare certe aspettative riguardanti la politica e i processi dell'impresa.

Consigli

  • Fai una lista di tutte le idee di business che hai. Poi, elenca i pro e i contro associati a ogni possibilità.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Business

In altre lingue:

English: Choose a Business to Start, Español: escoger un negocio para iniciar

Questa pagina è stata letta 1 440 volte.
Hai trovato utile questo articolo?