Scarica PDF Scarica PDF

La maggior parte delle persone ha difficoltà a comprare un cappello. Quando sta sul manichino sembra assolutamente incredibile e molto chic, mentre indossato capita, non senza dolore, di rendersi conto che non va bene, restando bloccati nel circolo vizioso che ogni cappello sembra strano o stupido sulla propria testa. Purtroppo, si rischia di entrare nella paranoia del cappello. Tuttavia, è il momento di voltare pagina e affrontare questo problema. Scegliendone uno che doni alla forma del tuo viso, potrai aggiungere un tocco speciale e particolare al tuo aspetto.

Metodo 1 di 6:
Viso Lungo o Rettangolare

  1. 1
    Controlla se hai questo tipo di viso. È caratterizzato dalla fronte alta, dalla linea della mascella corta e dalla forma allungata.
  2. 2
    Scegli un cappello adatto. Prova un modello con la tesa larga e la corona (cupola) bassa, come il cappello da sole, la cloche o il borsalino con la tesa larga. La tesa larga potrebbe compensare la lunghezza pronunciata del volto. Una cloche, portata bassa fino alle sopracciglia, può aiutare a nascondere la fronte alta e, per incanto, dare l'impressione di avere una fronte più corta. La tesa larga del borsalino controbilancia anche le linee verticali.
  3. 3
    Evita i cappelli con le corone alte che allungano ancor di più il viso.
    Pubblicità

Metodo 2 di 6:
Viso a Forma di Cuore

  1. 1
    Riconosci se il tuo viso è a forma di cuore. È caratterizzato da una fronte ampia, zigomi pronunciati e mento a punta. Il mento è la parte più stretta di questo tipo di viso.
  2. 2
    Prova un modello che ti doni. Scegli cappelli con la tesa media, come un borsalino a tesa media, una paglietta, una cloche, un modello homburg, un berretto, un basco o un modello toque. Sono tutte ottime scelte. Questo tipo di cappelli riequilibra la larghezza della fronte e impedisce che la linea della mascella sembri corta. Inclinando il cappello di lato, assottiglierai il viso e attirerai l'attenzione sugli occhi. In realtà, sul tuo viso va bene qualsiasi modello a eccezione di quelli che hanno le falde piuttosto grandi.
  3. 3
    Evita modelli che accentuano le forme. Stai lontana dalle falde larghe che mettono in risalto la fronte e restringono il mento.
    Pubblicità

Metodo 3 di 6:
Viso Quadrato

  1. 1
    Osserva le proporzioni del tuo viso. Nel viso a forma quadrata la lunghezza è quasi uguale alla larghezza. La distanza dalla fronte al mento e quella da una guancia all'altra sono uguali. La fronte ampia e il mento pronunciato sono le principali caratteristiche del viso a forma quadrata.
  2. 2
    Prova i modelli circolari. Il viso definito e simmetrico necessita di un cappello con caratteristiche circolari per ammorbidire i lineamenti. La corona e la tesa rotonde sono il trucco, in quanto ammorbidiscono il viso quadrato e danno l'illusione che sia più lungo e rotondo. Opta per un cappello da sole, un cappello da cowboy, un modello homburg, una cloche o un modello toque per avere un tocco femminile e civettuolo. Il basco allunga e attenua il contorno del viso. Portando il cappello inclinato di lato, romperai la simmetria del viso quadrato. Un cappello da sole con un paio di occhiali da sole e un abito lungo fluente aggiungeranno un tocco chic al tuo aspetto. È la combinazione perfetta per le tue vacanze al mare.
  3. 3
    Non indossare un cappello con la tesa corta, senza tesa o squadrato. Questi modelli metteranno in risalto la forma spigolosa del viso.
    Pubblicità

Metodo 4 di 6:
Viso Ovale

  1. 1
    Controlla se hai il viso a forma ovale. Se è così, somiglierà a un uovo. Le guance sono ampie, la fronte è bassa e la linea della mascella è leggermente più corta. La fronte è anche un po' più larga del mento.
  2. 2
    Sentiti libera di provare tutti i tipi di cappelli! Sei fortunata e puoi indossare tutti i modelli che ti piacciono. Metti qualsiasi cappello sia in armonia con l'umore della giornata a patto che si abbini all'abbigliamento che indossi. Prova anche orecchini, collana e bracciale. Le donne dal viso ovale possono permettersi qualsiasi tipo di cappello.
    • Le possibilità sono infinite. Dipende dalle tue preferenze personali.
    Pubblicità

Metodo 5 di 6:
Viso Rotondo

  1. 1
    Controlla se hai il viso rotondo. È caratterizzato dal mento rotondo, dalle guance piene e dall'attaccatura dei capelli circolare. Ti fa sembrare più giovane rispetto alle altre forme.
  2. 2
    Aggiungi un po' di asimmetria al tuo aspetto. Puoi perfettamente indossare un borsalino, un cappello da strillone o un cappello da baseball. Il volto simmetrico necessita di maggiore spigolosità, ovvero di un'asimmetria che dia grazia alle linee arrotondate, snellendole. Pertanto, l'obiettivo principale è scegliere un cappello che aiuti a togliere l'attenzione della gente dalle curve del viso e ad attenuare la prima impressione del viso paffuto e corto. Quindi, faresti bene a scegliere un cappello con la corona alta e la tesa dritta in modo da dare al volto un'aria più spigolosa. Inoltre, portato inclinato in avanti, fa risaltare il viso e dona un po' di definizione.
  3. 3
    Evita le corone circolari che accentuano la rotondità del viso.
    Pubblicità

Metodo 6 di 6:
Viso Triangolare

  1. 1
    Considera se hai il viso a forma triangolare. Questo tipo di volto è noto anche come viso a forma di pera, un po' più lungo che largo. La fronte bassa si allarga dallo zigomo al mento. Il mento è la parte più ampia, a volte spigoloso, altre arrotondato.
  2. 2
    Sentiti libera di provare diversi cappelli. Un viso triangolare è come quello ovale, perciò le alternative tra i cappelli sono praticamente infinite. Assicurati che il cappello dia equilibrio alla linea delle spalle e risalto ai capi che indossi.
  3. 3
    Mai indossare un cappello con la corona più piccola rispetto agli zigomi.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Determinare la Forma del Tuo VisoDeterminare la Forma del Tuo Viso
Scegliere un Taglio di Capelli che Valorizzi la Forma del VisoScegliere un Taglio di Capelli che Valorizzi la Forma del Viso
Fare il Nodo alla Cravatta
Regolare gli Occhiali
Fare il Nodo Windsor alla Cravatta
Pulire le Birkenstock
Riconoscere una Borsa di Louis Vuitton FalsaRiconoscere una Borsa di Louis Vuitton Falsa
Pulire le Scarpe BianchePulire le Scarpe Bianche
Riconoscere gli occhiali da sole Ray Ban FalsiRiconoscere gli occhiali da sole Ray Ban Falsi
Pulire le Suole in Gomma delle ScarpePulire le Suole in Gomma delle Scarpe
Slacciare un Reggiseno
Riconoscere una Cintura di Gucci FalsaRiconoscere una Cintura di Gucci Falsa
Misurare le Dimensioni della Mano
Riparare un Graffio sulle Scarpe di Finta PelleRiparare un Graffio sulle Scarpe di Finta Pelle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 24 969 volte
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 24 969 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità