Scarica PDF Scarica PDF

Non scegliere colori di smalto noiosi e che non fanno alcuna asserzione di stile. Metti colori che contrastino e valorizzino il tuo outfit. Per contro, sbagliare l'abbinamento vestiti-smalto rovinerebbe totalmente il tuo look. Per risparmiarti un proverbiale errore di stile, segui questi passaggi per arricchire il tuo guardaroba di smalti dai colori audaci ed emozionanti.

Metodo 1
Metodo 1 di 5:
Sfoggia Del Rosso

  1. 1
    Su abiti neri, metti dello smalto di un rosso classico o di uno più scuro. Tutto ciò che è nero si sposerà fantasticamente con questo colore, dalla maglietta casual all'abito da sera.
  2. 2
    Abbina lo smalto rosso ai jeans. Meglio i jeans scuri in questo caso.
  3. 3
    Indossa del bianco con moderazione. Una maglietta bianca sta bene con lo smalto rosso, ma se indossi troppo bianco l'abbinamento diventa troppo vistoso.
  4. 4
    Aggiungi degli accessori. Quelli che si abbinano bene allo smalto rosso sono orecchini di diamante, perle e orecchini argentati. Puoi anche scegliere un accessorio nero, come una fascia per capelli.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 5:
Scegli Il Rosa

  1. 1
    Metti del rosa fluo con un outfit meno sgargiante. Magari potresti scegliere del semplice nero, grigio o bianco.
  2. 2
    Il rosa opaco si abbina praticamente a tutto. Inoltre è perfetto per un outfit con motivi decisi, perché abbellisce le tue unghie senza distogliere dall'abito. E' anche un'ottima alternativa al nude.
  3. 3
    Evita di abbinare uno smalto rosa intenso a colori accesi. Farai paura invece che sembrare alla moda. Per esempio, il rosa fluo non va bene col rosso, con altri colori fluo o con colori metallizzati.
  4. 4
    Evita i colori pastello se hai uno smalto rosa. Se proprio vuoi indossare vestiti color pastello, almeno sii un po' più audace con lo smalto. Opta per un lilla o un azzurro cielo.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 5:
Osa Col Blu

  1. 1
    Abbina uno smalto blu a colori metallizzati. L'oro e l'argento per esempio stanno benissimo con questo colore di smalto.
  2. 2
    Abbina il cobalto ad un vestito o ad una maglia arancione. Beyonce era fantastica quando nella sua prima apparizione dopo la gravidanza ha sfoggiato un abito arancione e uno smalto blu cobalto.
  3. 3
    Prova il verde-azzurro. Questo tocco ghiacciato di blu va bene sul bianco e l'argento.
  4. 4
    Vai con l'azzurro cielo. Questo colore si abbina molto bene ad un outfit bianco, soprattutto se usi gioieli azzurri per richiamarlo.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 5:
Lo Sai Che Ti Piace Il Giallo

  1. 1
    Abbina uno smalto giallo acceso con un outfit grigio chiaro.
  2. 2
    Uno smalto giallo tenue invece andrà abbinato ad un outfit bianco.
  3. 3
    Combina il grigio e il bianco con uno smalto giallo. Un esempio di un buon outfit è: pantaloni grigi e sopra qualcosa di bianco, poi una fascia gialla che si abbini al tuo smalto e per finire degli orecchini bianchi o argentati.
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 5:
Vacci Piano Col Nero

  1. 1
    Metti lo smalto nero con dell'oro. Prova con ballerine dorate o marrone chiaro, una maglia bianca o marrone chiaro e un paio di jeans skinny neri. Il nero contrasta coi toni dorati mettendoli in risalto.
  2. 2
    Abbina lo smalto nero con l'argento. Evita però jeans con decorazioni argentate.
  3. 3
    Se metti uno smalto nero, qualunque outfit tu scelga tieni le unghie corte e squadrate. Non tagliarle troppo corte o le dita sembreranno tozze. Non tenerle neanche troppo lunghe, altrimenti sembreranno artigli da strega.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non ti piace niente, prova un French. Questo look sta bene con qualsiasi outfit ed è istantaneamente alla moda. Puoi usare delle unghie finte oppure farti un French da sola.
Pubblicità

Cose Che Ti Serviranno

  • Smalto
  • Vestiti
  • Accessori complementari

wikiHow Correlati

Asciugare lo smalto Rapidamente
Rimuovere lo Smalto senza usare l'Acetone
Sbarazzarsi di un Callo dello ScrittoreSbarazzarsi di un Callo dello Scrittore
Rimuovere le Unghie in Gel
Togliere un'Unghia Morta del PiedeTogliere un'Unghia Morta del Piede
Pulire le Unghie in GelPulire le Unghie in Gel
Riparare un’Unghia Rotta
Tagliare un'Unghia IncarnitaTagliare un'Unghia Incarnita
Riscaldare le ManiRiscaldare le Mani
Rimuovere la Colla per Unghie Finte dalle Unghie
Togliere i CalliTogliere i Calli
Favorire la Ricrescita delle Unghie dei PiediFavorire la Ricrescita delle Unghie dei Piedi
Farti la French Manicure da Sola
Recuperare uno Smalto Denso e Secco
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 50 348 volte
Questa pagina è stata letta 50 348 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità