È abbastanza facile scegliere un forno a microonde e ce ne sono tanti disponibili in commercio ad un prezzo economico. Quando ne scegli uno devi tenere in considerazione le tue necessità. Inoltre, puoi anche comprare un forno a convezione. Così potrai scegliere se cucinare a microonde o a convezione. Questi forni sono un po' più cari ma offrono delle funzioni simili a un forno tradizionale.

Passaggi

  1. 1
    Determina la grandezza del forno. Esistono forni a microonde compatti (20 litri) o grandi (30 litri). I forni a microonde più grandi offrono di solito un wattaggio superiore rispetto a quelli compatti. Il wattaggio va da 600 a 1000 watt. Gli attuali forni a microonde grandi possono anche avere un wattaggio superiore.
  2. 2
    Tieni in considerazione il wattaggio del microonde. Un wattaggio superiore cucina più velocemente di uno inferiore.
  3. 3
    Considera le funzioni. Molti microonde offrono diverse funzioni, ad esempio l'impostazione per scongelare. Possono anche avere delle funzioni particolari, ad esempio per cucinare i pop corn.
  4. 4
    Considera un microonde con impostazioni variabili. Queste permettono di scegliere la potenza necessaria per preparare il cibo. Le impostazioni vanno da 100% a 10% nella maggior parte dei forni. 50% si usa di solito per cucinare gli stufati o preparare cibo nelle casseruole.
  5. 5
    Tieni in considerazione i forni programmabili. Questa funzione permette di programmare impostazioni multiple. Per esempio: Puoi programmare una cottura a 100% e una seconda a 50%.
  6. 6
    Tieni in considerazione i forni con una piattaforma girevole. Così non dovrai girare il cibo mentre lo cuoci/riscaldi. La piattaforma girevole serve proprio a questo.
  7. 7
    Considera anche la facilità di pulizia. I forni a microonde senza maniglie sono più facili da pulire. Alcuni forni a convezione hanno un interno non aderente che rende facile la pulizia.
  8. 8
    Pensa al posto in cui userai il forno a microonde. Devi poter accedere facilmente ai forni a microonde sui piani di lavoro. I forni a microonde sulle mensole risparmiano spazio ma hanno bisogno di un'installazione specifica.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Mangiare i Cachi

Come

Liberarsi della Calandra del Grano (Insetto della Farina)

Come

Accelerare la Lievitazione dell'Impasto

Come

Utilizzare Utensili in Vetro per la Cottura in Forno

Come

Mangiare il Burro di Arachidi

Come

Usare una Pietra Refrattaria

Come

Cuocere le Lenticchie Rosse Decorticate

Come

Preriscaldare il Forno

Come

Attivare il Lievito Secco

Come

Bollire l'Acqua con il Microonde

Come

Essiccare la Salvia

Come

Aprire un Barattolo Sottovuoto

Come

Aprire una Scatoletta senza Apriscatole

Come

Preparare la Farina d'Avena
Pubblicità

Riferimenti

  1. Università del Nebraska: Comprare un Forno a Microonde

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 222 volte
Categorie: Cucina
Questa pagina è stata letta 2 222 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità