Questa guida ti offrirà tutti i consigli di cui hai bisogno per realizzare un fantastico guardaroba per taglie comode, con la giusta varietà di indumenti extralarge. Seguendo i passaggi elencati qui di seguito riceverai sempre più complimenti per come ti vesti e le tue amiche smetteranno di inorridirsi per i tuoi gusti in fatto di moda.

Passaggi

  1. 1
    Scarta quei capi per taglie comode che appaiono sformati. Non accontentarti mai dei vestiti per taglie grandi che non hanno nemmeno lontanamente la parvenza di una forma. Questi vestiti sgraziati nascondono completamente il tuo aspetto senza renderti giustizia. Trova degli indumenti che sottolineino le parti migliori delle tue forme e nascondano quello che ti piace di meno. Gli indumenti che non sono stati confezionati nel modo giusto ti faranno sembrare più larga di quello che sei. Ricorda sempre che diversi rivenditori online, come Zalando o Bonprix, offrono intere sezioni dedicate alle taglie comode, dove potrai sicuramente trovare vestiti di buona fattura e di diverse marche che si adattino perfettamente al tuo stile e al tuo fisico.
  2. 2
    Il nero non è il colore più snellente per le forme morbide. Pantaloni, abiti, gonne e altri indumenti neri non sono necessariamente i più lusinghieri per un corpo femminile. Un outfit adatto al tuo corpo si deve basare sulla scelta di un modello e di uno stile generale appropriato, tanto quanto sull'armonia delle tonalità. Gli indumenti monocromatici possono essere snellenti quanto il solito vecchio nero, o anche di più. Osare altri colori vicino al viso attirerà l'attenzione su di esso e sul colore della tua pelle, sulla forma del tuo viso e sul colore dei tuoi occhi. Il nero appiattisce la maggior parte delle tonalità di pelle.
  3. 3
    Cerca di fare shopping online, rivolgendoti ai negozi che vendono vestiti di marca pensati appositamente per le taglie comode. Non preoccuparti se il tuo negozio di quartiere non offre abbastanza vestiti per taglie grandi del tuo stilista o della marca che preferisci. Prova a fare shopping online, servendoti dei numerosi siti pensati appositamente per le necessità delle donne dalle forme morbide. Diversi stilisti vendono le loro creazioni solo su internet. Prova a visitare i siti di Marina Rinaldi o Elena Mirò; se preferisci tenerti sul semplice e sei alla ricerca di capi meno costosi, invece, ricordati che diverse catene di abbigliamento come OVS offrono una collezione pensata appositamente per le taglie comode.
  4. 4
    I pantaloni con il cavallo basso e i jeans non stanno bene per forza a tutte le donne, grandi o piccole che siano. Solo perché gli stilisti continuano a proporre questo modello di pantaloni per le ragazze, non significa che tu li debba indossare obbligatoriamente. Le forme morbide, così come tutti i tipi di corporatura, non sono messe in risalto dalla linea a cono dei pantaloni a vita bassa. Scegli dei pantaloni a sigaretta, ossia che procedano in una linea diritta dai fianchi fino al pavimento. Lo stesso vale per i jeans da donna. Se i tuoi fianchi o il sedere sono una zona problematica, cerca dei jeans per taglie comode che si allarghino leggermente alla caviglia, in modo da compensare il volume in eccesso al livello dei fianchi. Dei pantaloni diritti o leggermente “a zampa” slanceranno le tue gambe, facendole sembrare più lunghe di quello che sono. Abbina il tutto con delle décolleté a punta (ricorda di controllare anche la larghezza prima di acquistarle) per aggiungere un po' di altezza alle gambe.
  5. 5
    Evita le stampe troppo grandi. Vi è una ricca offerta di vestiti e altri indumenti per taglie comode che sono decorati a stampe e disegni GIGANTI. Innanzitutto è sconsigliabile indossare un completo con una sola fantasia, che non sia spezzato da alcuni indumenti a tinta unita (a meno che non si tratti, ovviamente, di un vestito). Inoltre è sempre meglio assicurarsi che la fantasia prescelta si intoni bene con il resto del guardaroba e che non schiacci la tua altezza. La dimensione della fantasia deve essere sempre proporzionata alle dimensioni di chi la indossa. Le persone alte possono permettersi le fantasie grandi. Se sei bassina, invece, scegli stampe più minute ed evita di sovraccaricare l'outfit con troppe fantasie. Se vuoi aggiungere più stoffe decorative al tuo guardaroba, è molto meglio scegliere un singolo indumento a fantasia per completo (per esempio una gonna, un top o una giacca: mai tutti e tre).
  6. 6
    Le donne più basse dovrebbero evitare di indossare top, giacche e maglioni pensati per arrivare sotto i fianchi. Una persona non molto alta può sembrare ancora più schiacciata con top, giacche e maglioni molto lunghi. I top che arrivano sotto i fianchi, indossati da una persona piccola, accorceranno ulteriormente l'aspetto delle gambe. Un top o un cappotto che arriva proprio all'altezza dell'osso dei fianchi, invece, allungherà le gambe più corte, facendole sembrare più sinuose. I maglioni e le giacche lunghe snelliscono soltanto le taglie forti più alte.
  7. 7
    Un reggiseno dal taglio corretto è fondamentale per qualsiasi guardaroba per taglie comode. Sapevi che oltre il 75% delle donne indossa un reggiseno della taglia sbagliata? Sembrerebbe impossibile, ma è così. Avere un petto molto abbondante comporta diverse problematiche specifiche, come le spalline del reggiseno che segnano le spalle e la schiena oppure la tendenza del seno a cadere e a uscire di sede. Molti di questi problemi possono essere risolti semplicemente acquistando un reggiseno della misura giusta: la buona notizia è che ci sono diversi negozi online che offrono reggiseni pensati appositamente per le ragazze dalle forme morbide. Prova a visitare diversi centri commerciali o negozi specializzati per trovare la misura più adatta a te. Se hai intenzione di fare scorta di reggiseni, ricorda che nei negozi online è più probabile trovare diversi capi della tua misura disponibili e a prezzi migliori.
  8. 8
    Apprezza il tuo corpo e le sue forme proprio per ciò che sono. La cosa più importante da ricordare, che ti piaccia o meno il tuo corpo, è che devi vestirlo tenendo sempre in considerazione le sue dimensioni attuali. Che tu abbia intenzione di perdere peso molto presto, o che desideri rimanere proprio come sei, non mostrarti insicura ma sentiti sexy e stupenda proprio per come sei ADESSO. Trova degli indumenti che ti piacciano e che ti facciano sentire a tuo agio, evidenziando quanto sei bella dentro e fuori.
  9. 9
    Non comprare vestiti per taglie forti troppo piccoli o della taglia sbagliata. Tutte le donne hanno un'idea più o meno precisa della propria taglia (o di quella che vorrebbero avere), ma nella realtà tutti gli stilisti e le marche di abbigliamento hanno le proprie misure personali. Una taglia 42 di una marca potrebbe corrispondere a una 44 o una 40 di un'altra. Preoccupati di capire che vestiti si adattano e snelliscono il tuo corpo e non del numero sull'etichetta. Avere dei vestiti che tirano o formano pieghe non previste in determinati punti del corpo, il più delle volte, attirerà l'attenzione di chi ci guarda proprio verso quelle zone. I migliori rivenditori di abbigliamento mettono a disposizione dei clienti le proprie taglie abbinate alle rispettive misure in centimetri, in modo da permettere la scelta della propria taglia personalizzata. Spesso, inoltre, sono previste delle politiche di reso molto vantaggiose per tutelare il cliente qualora i capi non calzino nel modo previsto.
  10. 10
    Gli accessori sono fondamentali. Possono mettere in risalto o rovinare qualsiasi tipo di completo, anche i più eleganti. Un outfit dall'aspetto comune può essere reso originale da un accessorio femminile particolare, ma attenzione: l'importante è non esagerare. Tutti i completi hanno bisogno di un accessorio che attiri l'attenzione, ma non di un bracciale vistoso, una collana di diamanti e di orecchini di brillanti indossati contemporaneamente: un insieme del genere è davvero eccessivo. La cosa bella degli accessori è che non c'è bisogno di fare shopping soltanto nei negozi per taglie comode per trovarne di carini. Basta visitare qualsiasi catena di negozi per trovare braccialetti fantastici, borse di marca, scarpe della misura giusta e sciarpe fantasiose, insomma tutto quello che serve per arricchire qualsiasi guardaroba. Puoi trovare inoltre fantastici pezzi artigianali a prezzi modici su eBay, Etsy o altri negozi online.
    Pubblicità

Consigli

  • Per un look casual è consigliabile avere a disposizione un'ampia scelta di top e jeans per taglie comode da abbinare e mescolare per creare diversi abbinamenti.
  • Vai alla ricerca di vestiti per taglie comode accompagnata dalle tue amiche, così potrai chiedere la loro opinione.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Top per taglie comode
  • Pantaloni per tagli comode
  • Vestiti per taglie comode

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 368 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 7 368 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità