Come Scegliere un Portatile

Stai per acquistare un nuovo portatile, ma non sai quale comprare? La scelta di un portatile può essere un’esperienza frustrante. Quest’articolo t’informerà anche su alcuni termini tecnici, in modo da comprendere meglio le informazioni sulle etichette dei prodotti tra cui dovrai scegliere.

Passaggi

  1. 1
    Procurati una rivista o un elenco di portatili.
  2. 2
    Decidi quanto sei disposto a spendere per il tuo portatile, a quale tipologia di hardware sei interessato, eccetera.
  3. 3
    Segnati le preferenze per il tuo portatile, inserendo sia le cose che vuoi trovare che quelle da evitare. Se ami i videogiochi, dovresti probabilmente accertarti che la RAM sia di minimo 3-4GB. Se scaricherai molte cose, accertati di avere un hard drive adatto alle tue esigenze.
  4. 4
    Prendi la tua rivista (o altra fonte d’informazione sui portatili) e scopri quali portatili sembrano più appetibili e quali non lo sono. Segnati quelli che non comprerai assolutamente, e quelli che potrebbero fare al caso tuo.
  5. 5
    Restringi il cerchio costantemente, segnando pro e contro. Alla fine, arriverai a una scelta tra un paio di portatili. Valuta le caratteristiche di entrambi. Controlla il sistema operativo (se hai bisogno di Windows Media Player, Windows Movie maker e altri prodotti Microsoft, compra un PC Windows). Valuta i costi. Se sembrano praticamente identici, scegli il più economico! Se non hai davvero bisogno di qualcosa, non spenderci sopra 30€ in più.
  6. 6
    Usa l’elenco sottostante in caso di ulteriori dubbi; l’elenco indica le funzioni di ogni componente, e di cos’hai bisogno a livello di specifiche.
    Pubblicità

Consigli

  • Le abbreviazioni sono:
    • Gigahertz: GHz
    • Gigabytes: GB
  • Se usi internet, copia le informazioni che trovi sui portatili e mettile tutte in un unico documento.
  • Se non trovi un portatile col sistema operativo desiderato, puoi acquistarlo in seguito, ma solitamente a un prezzo maggiore.

Pubblicità

Avvertenze

  • Cerca di non acquistare portatili con meno di un anno di garanzia.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una rivista specializzata o internet, per informarti
  • Un amico esperto, in caso ti servano consigli (facoltativo)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 3 085 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità