Scarica PDF Scarica PDF

Spesso la fitball è chiamata anche fitness ball, palla per gli esercizi, palla di stabilità o palla svizzera. È' fatta di cloruro di polivinile, è elastica, piena d'aria e resistente agli urti. Questa serve per forzare il corpo a reagire all'instabilità della palla. Quindi servirà più equilibrio e svilupperai meglio i muscoli. È importante scegliere una fitball delle giuste dimensioni per avere dei risultati ottimali.

Passaggi

  1. 1
    Misura la tua altezza. Quando siedi sulla fitball le ginocchia devono formare due angoli retti e i piedi devono essere rivolti in avanti. Stai in piedi con le spalle al muro senza scarpe e con i piedi a terra, contro il muro. Usa una matita per segnare sul muro la parte più alta della tua testa. Usa un metro per misurare la tua altezza.
  2. 2
    Scegli una fitball che vada bene per la tua altezza. Usa la misura della tua altezza per farlo.
    • Se la misura è pari a 152,4 cm o meno avrai bisogno di una palla di 45 cm.
    • Se la misura è fra 155 cm e 170 cm prova con una palla di 55 cm.
    • Prendi una palla di 65 cm se la misura è fra 173 cm e 185 cm.
    • Se la misura è superiore a 186 cm, allora avrai bisogno di una palla di 75 cm.
  3. 3
    Se hai problemi alla schiena, gambe lunghe o se vuoi fare esercizi yoga e stretching, scegli una palla più larga.
  4. 4
    Scegli una palla di 65 cm se vuoi usarla ad esempio come sedia del tuo ufficio e se la scrivania è alta 74-76 cm. Poiché quando ti siedi sulla palla questa sgonfia, scegli una palla che sia 10 cm più alta della sedia.
  5. 5
    Nota la pressione della palla. Una fitball con pressione massima è molto solida. Più è gonfia, più sarà difficile eseguire gli esercizi.
  6. 6
    Prova delle fitball diverse prima di decidere. Siedi sulla palla ed assicurati che i fianchi e le ginocchia siano a 90° con le cosce parallele al pavimento.
    Pubblicità

Consigli

  • Se compri una fitball che non è ancora gonfia, segui le istruzioni attentamente per gonfiarla in modo da evitare infortuni.
  • Se non hai mai usato prima una fitball, comincia con una leggermente sgonfia, gonfiandola in seguito quando familiarizzi con gli esercizi.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Matita
  • Parete
  • Metro
  • Fitball

wikiHow Correlati

Far Crescere più Velocemente il SenoFar Crescere più Velocemente il Seno
Avere Braccia con Vene SporgentiAvere Braccia con Vene Sporgenti
Avere un Sedere più Grande in una Settimana
Aumentare la Massa Muscolare delle BracciaAumentare la Massa Muscolare delle Braccia
Ingrandire il Tuo SedereIngrandire il Tuo Sedere
Allenarsi a Casa con i ManubriAllenarsi a Casa con i Manubri
Ottenere Velocemente degli Addominali ScolpitiOttenere Velocemente degli Addominali Scolpiti
Avere un Corpo PerfettoAvere un Corpo Perfetto
Tonificare il Sedere CamminandoTonificare il Sedere Camminando
Liberarti dei Seni Maschili Grazie all'Attività FisicaLiberarti dei Seni Maschili Grazie all'Attività Fisica
Fare le Flessioni
Scegliere il Giusto Peso per i tuoi ManubriScegliere il Giusto Peso per i tuoi Manubri
Allenare i Muscoli della Schiena a CasaAllenare i Muscoli della Schiena a Casa
Avere una Pancia PiattaAvere una Pancia Piatta
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 61 057 volte
Categorie: Fitness Personale
Questa pagina è stata letta 61 057 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità