Spesso la fitball è chiamata anche fitness ball, palla per gli esercizi, palla di stabilità o palla svizzera. È' fatta di cloruro di polivinile, è elastica, piena d'aria e resistente agli urti. Questa serve per forzare il corpo a reagire all'instabilità della palla. Quindi servirà più equilibrio e svilupperai meglio i muscoli. È importante scegliere una fitball delle giuste dimensioni per avere dei risultati ottimali.

Passaggi

  1. 1
    Misura la tua altezza. Quando siedi sulla fitball le ginocchia devono formare due angoli retti e i piedi devono essere rivolti in avanti. Stai in piedi con le spalle al muro senza scarpe e con i piedi a terra, contro il muro. Usa una matita per segnare sul muro la parte più alta della tua testa. Usa un metro per misurare la tua altezza.
  2. 2
    Scegli una fitball che vada bene per la tua altezza. Usa la misura della tua altezza per farlo.
    • Se la misura è pari a 152,4 cm o meno avrai bisogno di una palla di 45 cm.
    • Se la misura è fra 155 cm e 170 cm prova con una palla di 55 cm.
    • Prendi una palla di 65 cm se la misura è fra 173 cm e 185 cm.
    • Se la misura è superiore a 186 cm, allora avrai bisogno di una palla di 75 cm.
  3. 3
    Se hai problemi alla schiena, gambe lunghe o se vuoi fare esercizi yoga e stretching, scegli una palla più larga.
  4. 4
    Scegli una palla di 65 cm se vuoi usarla ad esempio come sedia del tuo ufficio e se la scrivania è alta 74-76 cm. Poiché quando ti siedi sulla palla questa sgonfia, scegli una palla che sia 10 cm più alta della sedia.
  5. 5
    Nota la pressione della palla. Una fitball con pressione massima è molto solida. Più è gonfia, più sarà difficile eseguire gli esercizi.
  6. 6
    Prova delle fitball diverse prima di decidere. Siedi sulla palla ed assicurati che i fianchi e le ginocchia siano a 90° con le cosce parallele al pavimento.
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Consigli

  • Se compri una fitball che non è ancora gonfia, segui le istruzioni attentamente per gonfiarla in modo da evitare infortuni.
  • Se non hai mai usato prima una fitball, comincia con una leggermente sgonfia, gonfiandola in seguito quando familiarizzi con gli esercizi.

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Cose che ti Serviranno

  • Matita
  • Parete
  • Metro
  • Fitball

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Categorie: Fitness Personale
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