Come Schiarire i Capelli in Modo Naturale

Questo articolo ti aiuterà ad avere i capelli baciati dal sole senza dover ricorrere al parrucchiere.

Passaggi

  1. 1
    Prepara un caffè. Se hai i capelli castani, prepara una tazza di caffè extra forte. Lascialo raffreddare completamente. Versalo in una bottiglia spray e spruzzalo sull'intera capigliatura. Siediti al sole per circa una mezz'ora. In questo modo non schiarirai i capelli, ma ne accentuerai i riflessi di luce.
  2. 2
    Tratta i capelli biondi con le erbe. Se hai i capelli biondi, immergi cinque bustine di camomilla nell'acqua bollente. Lascia in infusione e quando l'acqua si sarà raffreddata, spruzza la camomilla sui capelli. Pettinati per distribuire il liquido uniformemente e siediti al sole per 30 minuti per esaltare i naturali riflessi chiari dei tuoi capelli.
  3. 3
    Prepara un tè ai frutti di bosco se hai i capelli rossi. Scegli un tè alla ciliegia o alla mora, oppure miscela del succo di barbabietola con dell'acqua.
  4. 4
    Spremi dei limoni. Le persone bionde possono distribuire il succo di uno o due limoni sui capelli con un pettine, per poi sedersi al sole ed attendere che si asciughino.
  5. 5
    Usa la calendula essiccata. In una pentola, versa 240 ml di acqua, 240 ml di aceto di mele e dei fiori di calendula essiccati. Porta la miscela a bollore e poi scola i liquidi. Attendi che l'infuso si raffreddi e versalo in una bottiglia spray. Spruzzala tra i capelli, massaggiandola sulla cute e lasciala asciugare all'aria. Dei colpi di luce appariranno entro un'ora.
  6. 6
    Prova il rabarbaro. Fai bollire nell'acqua delle radici di rabarbaro, lascia raffreddare il liquido completamente e poi testalo su una piccola ciocca di capelli poco visibile. Il rabarbaro conferisce una tonalità gialla ed è importante verificare il risultato sui tuoi capelli.
  7. 7
    Finito.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Bottiglia spray
  • Caffè
  • Camomilla o tè alla ciliegia o alla mora
  • Succo di barbabietola
  • Limoni
  • Fiori di calendula essiccati e aceto di mele
  • Radici di rabarbaro

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 6 216 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità