Il fondotinta che si usa abitualmente può essere schiarito con l'aiuto di altri cosmetici. Il risultato finale dipende dal prodotto utilizzato per eseguire l'operazione, quindi bisogna fare dei tentativi prima di riuscire a individuare i cosmetici giusti e a dosare le quantità necessarie.

Passaggi

  1. 1
    Determina che cosa ti serve. Se un fondotinta è troppo scuro, devi intervenire aggiungendo un colore più chiaro, in modo da attenuare la pigmentazione e renderlo più simile alla tua carnagione. Questo significa che dovrai usare cosmetici di colorazioni chiare in grado di modificare il tono del fondotinta e schiarirlo.
    Pubblicità

Metodo 1 di 2:
Usando una Crema Mani e un Ombretto in Crema

  1. 1
    Prendi il fondotinta. Versalo con cura in un contenitore vuoto. Prima assicurati che il recipiente non contenga residui di altri prodotti.
  2. 2
    Versa due cucchiai di crema mani nel contenitore. Mescolala con il fondotinta fino a ottenere un risultato omogeneo.
  3. 3
    Versa mezzo cucchiaino di ombretto in crema nella miscela.
  4. 4
    Mescola le creme.
  5. 5
    Aggiungi due pizzichi di cipria compatta. Mescola ancora una volta.
  6. 6
    Mescola bene tutti gli ingredienti. A processo ultimato, applica la miscela sul viso con un pennello da fondotinta, impiegando lo stesso metodo di sempre. Se mentre mescoli gli ingredienti ti accorgi che il tono non va bene per la tua pelle, prova a modificare le proporzioni di crema, ombretto, cipria compatta e fondotinta fino a ottenere il risultato desiderato.
  7. 7
    Fatto!
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usando una Crema Idratante o una Lozione per il Corpo

  1. 1
    Prendi il tuo fondotinta preferito. Versalo in un contenitore. Usane una piccola quantità: puoi sempre aggiungerne di più in un secondo momento.
  2. 2
    Prendi la tua crema idratante o lozione corpo preferita. Ricorda solo che, per eseguire la procedura, è meglio usare un prodotto privo di fragranze.
  3. 3
    Versa una quantità di crema idratante o lozione corpo superiore rispetto a quella del fondotinta.
  4. 4
    Mescola gli ingredienti. Cerca di ottenere una miscela omogenea. Verifica il colore: se necessario, aggiungi maggiori quantità di lozione/crema o fondotinta.
  5. 5
    Applica come al solito. Stendi uniformemente il fondotinta sul viso e determina se hai dosato correttamente gli ingredienti o se è preferibile modificare le proporzioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Se ne prepari più del necessario, conservalo in un contenitore pulito a chiusura ermetica. Tienilo in un posto fresco e asciutto.
  • Nel primo metodo, se lo reputi necessario, puoi usare una crema solare al posto di una per le mani. Tuttavia, la crema mani si mescola meglio e aiuta a ottenere un fondotinta più chiaro.

Pubblicità

Avvertenze

  • Tutte le miscele fatte in casa possono danneggiare le pelli sensibili, affette da eczema o altre patologie. Prima di provarne una, esegui un piccolo test sulla cute.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

Crema mani e ombretto cremoso:

  • Crema mani bianca
  • Pennello da fondotinta
  • Contenitore vuoto pulito
  • Cipria compatta
  • Ombretto cremoso chiaro e iridescente
  • Fondotinta

Crema idratante o lozione per il corpo:

  • Ciotola pulita
  • Crema idratante o lozione per il corpo


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 207 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 6 207 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità