Scarica PDF Scarica PDF

Schioccare la gomma da masticare produce un suono simile a quando fai un palloncino e lo fai scoppiare, ma in questo caso la gomma rimane in bocca. Per produrre questo suono ci sono un paio di modi diversi. Una volta individuato il modo più adatto a te, puoi fare pratica schioccando continuamente la gomma mentre la mastichi.

Metodo 1 di 2:
Schioccare la Gomma

  1. 1
    Mastica la gomma per un paio di minuti. Qualunque tipo di gomma da masticare andrà bene. Mastica un pezzo di gomma finché non si ammorbidisce completamente e non diventa flessibile.
    • Le gomme senza zucchero hanno una consistenza diversa da quelle che contengono zucchero, quindi ti conviene provare entrambi i tipi per vedere con quale ti trovi meglio.
  2. 2
    Appiattisci la gomma tenendola in bocca. Premila con la lingua contro il palato superiore, finché non si forma un disco o un rettangolo piatto e compatto.
    • Ci sono un paio di metodi diversi per appiattire la gomma. Tutti i metodi usati per fare il palloncino dovrebbero funzionare, ma attenzione a fermarti prima che la gomma sia completamente distesa.
  3. 3
    Tieni la gomma tirata tra il labbro superiore e il retro degli incisivi inferiori. Con la lingua, spingi la gomma in su e posizionala dietro al labbro superiore (davanti agli incisivi superiori). Incastra saldamente in questo punto un lembo del pezzo di gomma. Spingi l'altro lembo dietro gli incisivi inferiori, all'interno della bocca. La gomma deve rimanere intera, senza strappi. [1]
    • Invece, alcuni mettono il lembo inferiore della gomma davanti agli incisivi inferiori (e non dietro) oppure in mezzo alla bocca.
  4. 4
    Aspira l'aria con la bocca. Socchiudi la bocca, lasciando una fessura tra le labbra. Aspira brevemente ma con forza: come conseguenza, un pezzo di gomma dovrebbe arretrare verso l'interno della bocca, facendo rumore.
    • Può essere necessaria una certa pratica per raggiungere questo risultato. Anche dopo aver imparato come si fa, potresti non riuscirci sempre.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Schioccare la Gomma mentre la Mastichi

  1. 1
    Fai il palloncino con la gomma. Appiattiscilo dandogli la forma di un dischetto, esattamente come faresti usando il metodo standard (descritto sopra). Infila la lingua nel dischetto senza romperlo, poi ritira la lingua e unisci i bordi per sigillare il palloncino. Mastica il palloncino per farlo scoppiare e per produrre lo schiocco.
    • Può essere utile soffiare nel palloncino mentre ci infili la lingua. [2]
  2. 2
    In alternativa, puoi dare alla gomma la forma di uno gnocco. Altri invece si trovano meglio a piegare la gomma a metà. Sovrapponi i due lembi, sigillando i bordi e le estremità con i denti e la bocca. Se riesci a farlo correttamente, ti ritroverai con uno "gnocco" d'aria che scoppia proprio come un normale palloncino.
  3. 3
    Esercitati con costanza. Se mentre mastichi la gomma vuoi schioccarla in continuazione, devi esercitarti a praticare almeno uno dei due passaggi descritti sopra prima di essere in grado di farlo velocemente o addirittura inconsciamente. Una volta appresi i movimenti più ampi, puoi provare a fare dei palloncini sempre più piccoli, finché non sarai capace di formarli semplicemente ripiegando la gomma e masticandola. Masticare troppo forte o troppo piano impedisce la formazione delle bolle d'aria e la produzione dello schiocco, quindi dovrai esercitarti un po' prima di riuscire a produrre una bella serie costante di schiocchi. [3]
    Pubblicità

Consigli

  • Immergi un momento la gomma in acqua per ammorbidirla: potrebbe facilitare la produzione dello schiocco. [4] Attenzione però: alcuni tipi di gomma potrebbero sciogliersi a contatto con l'acqua, quindi questo consiglio non vale in tutti i casi.
  • È possibile fare una serie di schiocchi uno in fila all'altro, ma devi esercitarti molto. Se vuoi provarci, metti più gomma del solito dietro al labbro superiore. [5]
Pubblicità

Avvertenze

  • Una volta imparata la procedura, può anche diventare un riflesso inconscio che si attiverà tutte le volte che masticherai una gomma. In questo caso, potresti non riuscire più a masticare gomma senza infastidire le persone che ti circondano.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 951 volte
Categorie: Trucchi & Scherzi
Questa pagina è stata letta 8 951 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità