Come Scollegare Correttamente un iPhone da un Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come espellere un iPhone da iTunes prima di poterlo scollegare fisicamente da un Mac.

Metodo 1 di 2:
Usare il Dock

  1. 1
    Avvia iTunes sul Mac. L'icona dell'app di iTunes è caratterizzata da una nota musicale inserita in un cerchio. È visibile direttamente sul Dock o all'interno della cartella "Applicazioni".
  2. 2
    Clicca sull'icona di iTunes, visibile sul Dock, con il tasto destro del mouse. Verrà visualizzato il menu contestuale corrispondente.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Espelli "nome_iPhone". Accanto alla parola Eject' del menu apparso sarà visualizzato il nome del tuo dispositivo iOS. Clicca sull'opzione indicata per espellere il tuo iPhone.
    • Se non avvii prima l'app di iTunes, l'opzione indicata non sarà visibile nel menu contestuale.
  4. 4
    Scollega l'iPhone dal computer. A questo punto puoi scollegare il cavo USB dell'iPhone dalla porta corrispondente del Mac.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare la Finestra di iTunes

  1. 1
    Avvia iTunes sul Mac. L'icona dell'app di iTunes è caratterizzata da una nota musicale inserita in un cerchio. È visibile direttamente sul Dock o all'interno della cartella "Applicazioni".
  2. 2
    Clicca sull'icona dell'iPhone. È collocata sotto al pulsante "Play" e al cursore per regolare il volume visibili nell'angolo superiore sinistro della finestra di iTunes. Verrà visualizzata la scheda Sommario dell'iPhone.
  3. 3
    Individua il nome dell'iPhone all'interno del pannello sinistro della finestra. Sulla sinistra della scheda "Sommario" è presente un pannello di navigazione. Nella parte superiore di quest'ultimo dovrebbe essere visualizzato il nome del tuo iPhone.
    • Se al momento hai collegato al Mac più dispositivi iOS, il nome dell'iPhone potrebbe apparire in un punto più basso del pannello indicato.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Eject" posto accanto al nome dell'iPhone. L'icona del pulsante "Eject" è caratterizzata da un triangolo collocato sopra a una linea orizzontale ed è visibile sulla destra del nome dell'iPhone. Cliccando sul pulsante indicato l'iPhone verrà disconnesso dal Mac.
  5. 5
    Scollega fisicamente l'iPhone dal Mac. A questo punto puoi scollegare il cavo USB dell'iPhone dalla porta corrispondente del Mac.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 18 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità