Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come scollegarsi dal proprio account Gmail su qualsiasi computer, telefono o tablet. Dal momento che il tuo account Gmail è strettamente associato al tuo profilo Google, scollegandoti dall'account di posta elettronica uscirai anche da altre applicazioni e servizi di Google. Non preoccuparti, però: puoi accedere di nuovo in qualunque momento desideri.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Usare un Computer

  1. 1
    Accedi a https://www.gmail.com usando un browser. In questo modo, si aprirà la casella di posta in arrivo di Gmail.
  2. 2
    Clicca sull'icona del tuo profilo. Ha una forma circolare e si trova nella parte in alto a destra della schermata. Se non hai impostato un'immagine di profilo, vedrai invece l'iniziale del tuo nome. Cliccandoci sopra, apparirà un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca su Esci in fondo al menu. Ti scollegherai così da Gmail all'interno del browser che stai usando.
    • Se hai effettuato l'accesso a diversi account Gmail utilizzando lo stesso browser, puoi cliccare su Esci da tutti gli account per scollegarti in una volta sola da ogni singolo profilo. In alternativa, se vuoi uscire da un solo profilo, clicca sul triangolino rovesciato sotto il relativo account e seleziona Esci.
    • Solo per utenti Google Chrome: vedrai un messaggio con la scritta "I tuoi preferiti, la cronologia, le password e altro ancora non verranno più sincronizzati con il tuo account". Questo messaggio appare perché Gmail è integrato nel browser. Clicca su Continua per confermare e tieni a mente che, finché l'account rimarrà scollegato, verrà interrotta la sincronizzazione con gli altri dispositivi.
  4. 4
    Rimuovi il tuo account dalla schermata di accesso (facoltativo). Se non vuoi che il tuo account continui ad apparire sulla schermata di accesso di Gmail, clicca su Rimuovi account, quindi clicca sul simbolo che rappresenta un 'meno' di colore rosso accanto al tuo nome. Per confermare, clicca su Sì, rimuovi.
    • Se su questo browser hai effettuato l'accesso ad altri servizi di Google, come Maps o Foto, ti scollegherai anche da essi.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Usare un iPhone o un iPad

  1. 1
    Apri l'applicazione di Gmail suo tuo telefono o tablet. L'icona raffigura una busta per lettere con un contorno rosso su sfondo bianco.
    • L'unico modo per uscire da Gmail su un iPhone o un iPad è scollegarsi totalmente dal proprio account Google [1] . Questo significa che uscirai anche da altre applicazioni di Google, fra cui Drive, Maps e la stessa app Google.
  2. 2
    Premi sulla tua immagine di profilo. È situata nell'angolo in alto a destra della schermata. Se non hai associato una foto di profilo al tuo account, vedrai invece l'iniziale del tuo nome.
  3. 3
    Seleziona Gestisci gli account su questo dispositivo. Questa opzione si trova nella parte inferiore del menu.
  4. 4
    Seleziona Rimuovi da questo dispositivo. Apparirà un messaggio di conferma per chiederti se vuoi effettivamente rimuovere l'account. Al momento di confermare, ti scollegherai da tutte le applicazioni di Google che hai sul tuo telefono o tablet. Puoi sempre effettuare di nuovo l'accesso, in qualunque momento desideri.
    • Se hai effettuato l'accesso con diversi account, dovrai selezionare l'opzione Rimuovi da questo dispositivo per ogni singolo profilo che desideri eliminare.
  5. 5
    Premi su Rimuovi account per confermare. In questo modo uscirai da Gmail e da tutte le altre app di Google.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Su Android

  1. 1
    Apri l'applicazione di Gmail sul tuo telefono o tablet. L'icona raffigura una busta per lettere con un contorno rosso su sfondo bianco.
    • L'unico modo per scollegarsi da Gmail su Android consiste nel rimuovere l'account dal telefono o dal tablet. Dal momento che Android e Google sono strettamente collegati, non potrai sfruttare più di tanto il dispositivo fino a quando non avrai effettuato nuovamente l'accesso.
    • Se rimuovi un account, questo non verrà eliminato: potrai sempre accedere nuovamente a Gmail e agli altri servizi Google ogni volta che vorrai.
  2. 2
    Premi sulla tua immagine di profilo. Si trova nell'angolo in alto a destra di Gmail. Se non hai impostato una foto, vedrai invece l'iniziale del tuo nome.
  3. 3
    Seleziona Gestisci gli account su questo dispositivo. Questa opzione appare nel menu.
    • Se vuoi semplicemente aggiungere un altro account a Gmail, senza uscire da quello attuale, puoi invece selezionare Aggiungi un altro account e seguire le istruzioni sullo schermo per accedere alla posta elettronica con il profilo in questione.
  4. 4
    Seleziona l'account dal quale desideri uscire. Dopo averlo selezionato, vedrai l'opzione di rimozione.
    • Se hai effettuato l'accesso a Gmail con diversi account, dovrai rimuoverli separatamente.
  5. 5
    Premi su Rimuovi account. Apparirà un messaggio di conferma per avvisarti del fatto che ti scollegherai da tutti i servizi Google sul dispositivo in questione.
  6. 6
    Premi su Rimuovi per confermare. A questo punto, ti sarai scollegato da tutti i servizi Google sul tuo dispositivo Android.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Chattare su TinderChattare su Tinder
Contattare InstagramContattare Instagram
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 37 982 volte
Categorie: Internet
Sommario dell'ArticoloX

1. Accedi a https://www.gmail.com/.
2. Clicca sull'icona del profilo, in alto a destra.
3. Clicca su Esci.
4. Clicca su Rimuovi un account.
5. Clicca sulla “X” che si trova accanto al tuo account.
6. Clicca su Sì, rimuovi.

Questa pagina è stata letta 37 982 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità