Scarica PDF Scarica PDF

In Pokémon Sole e Luna, i Pokémon dominanti sono boss che affronti alla fine di ogni prova del giro delle isole. Sostituiscono i capipalestra, che tradizionalmente erano i boss dei precedenti giochi della serie. Con le tue capacità e l'aiuto di questo articolo, riuscirai a batterli tutti.

Passaggi

  1. 1
    Impara come si svolgono le battaglie contro i Pokémon dominanti. Questi mostri sono più grandi del normale, hanno statistiche potenziate e possono chiamare altri alleati durante lo scontro. Li riconoscerai dall'aura che li circonda nel corso della battaglia. I Pokémon dominanti e i loro alleati non possono essere catturati.
  2. 2
    Impara quali sono i Pokémon dominanti:
    • Gumshoos dominante/Raticate dominante versione Alola (affronti Gumshoos in Sole e Raticate in Luna)
    • Wishiwashi dominante (in forma Banco)
    • Salazzle dominante
    • Lurantis dominante
    • Vikavolt dominante
    • Mimikyu dominante
    • Kommo-o dominante
  3. 3
    Considera che gli scontri contro i Pokémon dominanti sono battaglie dure. Questi mostri possiedono mosse potenti e alleati con mosse in grado di aiutarli in combattimento. Ad esempio, Lurantis ha Trumbeak e Castform come alleati. Trumbeak conosce Cadutamassi per coprire la debolezza di Lurantis, mentre Castform conosce Giornodisole, che permette a Lurantis di non dover perdere un turno dopo aver usato Lama Solare (Lurantis possiede anche una Vigorerba che gli permette di non perdere un turno dopo aver usato Lama Solare anche senza Giornodisole) e di recuperare più salute con la mossa Sintesi.
  4. 4
    Impara quali sono le debolezze dei Pokémon dominanti.
    • Gumshoos e Raticate sono entrambi deboli alle mosse Lotta, mentre Raticate è debole anche contro quelle Coleottero e Fata.
    • Wishiwashi è debole contro Elettro ed Erba.
    • Salazzle è debole contro Acqua, Terra, Roccia e Psico.
    • Lurantis è debole contro Fuoco, Ghiaccio, Volo, Coleottero e Veleno.
    • Vikavolt è debole contro Fuoco e Roccia.
    • Mimikyu è debole contro Spettro e Acciaio.
    • Kommo-o è debole contro Drago, Fata, Ghiaccio, Psico e Volo.
  5. 5
    Forma una squadra efficace contro il Pokémon dominante che devi affrontare. Non scendere in battaglia con metà dei mostri deboli agli attacchi del tuo nemico.
  6. 6
    Addestra i tuoi Pokémon. Affrontando una battaglia contro un Pokémon dominante a livello troppo basso, le probabilità di perdere sono maggiori. Le statistiche aumentate di questi mostri li rendono in grado di eliminare da soli anche un'intera squadra.
  7. 7
    Assicurati che i tuoi Pokémon conoscano mosse superefficaci contro i Pokémon dominanti. Per quanto possa sembrarti banale, le mosse superefficaci rappresentano spesso la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Non risparmiare neppure le mosse che infliggono stati negativi. Anche una semplice paralisi può rendere lo scontro molto più facile.
  8. 8
    Procurati oggetti curativi. Se non stai cercando di finire il gioco senza usare oggetti, tieni a portata di mano Pozioni e Revitalizzanti.
  9. 9
    Quando ti senti pronto, sfida il Pokémon dominante. Si tratta di battaglie molto diverse dagli scontri con i capopalestra dei capitoli precedenti, ma se sarai ben preparato, riuscirai a trionfare.
    Pubblicità

Consigli

  • Usa le Mosse-Z dei tuoi Pokemon. Forse non elimineranno con un colpo i Pokémon dominanti, ma infliggono moltissimi danni. Tuttavia, non usare una mossa-Z nel primo turno durante la battaglia contro Mimikyu dominante. L'abilità Fantasmanto lo protegge dai danni inflitti dalla prima mossa che lo colpisce, persino se si tratta di una mossa-Z. Inoltre, ricorda che puoi usare le mosse-Z solo una volta per incontro.
  • Se desideri, attiva il Condividi Esp. Questo oggetto permette a tutti i Pokémon della tua squadra di guadagnare parte dell'esperienza della battaglia. Questo ti aiuta ad allenare più rapidamente i tuoi mostri, in particolare quelli che hai appena catturato.
  • Sfrutta gli scambi all'interno del gioco. Alcuni degli scambi offrono Pokémon utili nelle battaglie contro i Pokémon dominanti, ad esempio Machop, perfetto per affrontare Gumshoos o Raticate. I mostri scambiati inoltre guadagnano più esperienza dalle battaglie, quindi salgono di livello più velocemente.
  • Sfrutta gli oggetti da assegnare ai Pokémon. Ad esempio, Acqua Magica aumenta la potenza delle mosse Acqua, un dettaglio molto utile nella battaglia contro Salazzle dominante.
  • Usa le mosse MT dei tuoi Pokémon. Non aver paura di consumare tutti i PP, potrai usarle comunque fuori dagli scontri.
  • Salva la partita prima di ogni battaglia. In questo modo, potrai caricare il salvataggio e non perdere denaro se dovessi essere sconfitto.
  • Quando affronti i Superquattro, evita di avere due Pokémon dello stesso tipo nella tua squadra.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non permettere a Wishiwashi dominante di chiamare il suo alleato Alomomola, perché quest'ultimo conosce Ondasana che guarisce la salute di Wishiwashi (e lo mantiene in forma Banco, che possiede statistiche equivalenti a quelle di un Pokémon leggendario).
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Creare Vita su Little AlchemyCreare Vita su Little Alchemy
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 916 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 4 916 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità