Come Scoprire Chi Non Ti Segue Più su Instagram

2 Metodi:Usare una Soluzione OnlineUsare un'App Mobile

Instagram è un ottimo modo per godere della visione artistica di amici, familiari, celebrità e completi estranei, ma per altri è una gara a chi riesce a ottenere più followers. Veder scendere il numero di followers senza ragione apparente può essere frustrante, soprattutto se non sai chi ha smesso di seguirti! Instagram non ti dirà chi ha smesso di seguirti (e non ti notificherà neppure quando qualcuno smette di seguirti), perciò, a meno che tu non tenga un registro di tutti gli utenti che ti seguono, non potrai sapere chi l'ha fatto se usi solo Instagram. Fortunatamente, ci sono molti metodi alternativi per capire quando qualcuno smette di seguirti - i più rapidi sono solo a pochi click di distanza!

1
Usare una Soluzione Online

  1. 1
    Scegli un sito di controllo di Instagram. Che tu ci creda o meno, su internet esistono molti siti che ti permettono di capire facilmente quando le persone smettono di seguirti. Ne esistono molti e tutti funzionano con lo stesso principio di base: caricano la tua lista di followers in un database, poi, quando richiedi un aggiornamento, confrontano la tua lista attuale con quella vecchia. Se un nome è scomparso, il sito identificherà automaticamente la persona che ha smesso di seguirti. Di seguito troverai solo alcuni buoni siti da usare a questo scopo - ne esistono molti altri:
    • Unfollowers.com: facile da usare, offre un'interfaccia molto curata (o ti dà la possibilità di controllare anche il tuo account di Twitter).[1]
    • Justunfollow.com: questo sito offre strumenti aggiuntivi che possono essere utili quando hai a che fare con un grande numero di followers, inclusa la possibilità di inserirli in una "whitelist" e una "blacklist."[2]
    • Insta.friendorfollow.com: semplice e adatto ai principianti, ti permette anche di vedere gli utenti che tu segui che non ti seguono a loro volta.[3]
    • Le opzioni descritte in precedenze sono tutte valide, ma per lo scopo di questo articolo useremo Unfollowgram, un popolare servizio usato dalle persone che vogliono tenere traccia dei loro followers su Instagram (disponibile su unfollowgram.com)[4]. Nota che tutti questi siti funzionano nello stesso modo, perciò dovresti essere in grado di seguire le istruzioni d'esempio per Unfollowgram anche se usi uno degli altri siti.
  2. 2
    Crea un account. Inizia visitando unfollowgram.com e facendo click su "Esegui l'accesso con Instagram". Ti sarà richiesto di inserire nome utente e password. La prima volta che accedi, apparirà una finestra che richiede la tua autorizzazione all'accesso a Instagram. Clicca sul pulsante verde "Autorizza" per continuare.
    • Nota che se hai già collegato il tuo account Instagram al tuo account Facebook e sei connesso a Facebook al momento, le informazioni di login saranno inserite automaticamente.
    • Infine, quando ti verrà chiesto, fornisci il tuo indirizzo e-mail per completare il processo di creazione dell'account.
  3. 3
    Clicca su "Who Unfollowed Me." Una volta creato il tuo account, scoprire chi ha smesso di seguirti è semplice come fare click sul pulsante in alto sullo schermo. Si aprirà una schermata dove puoi visualizzare gli utenti che hanno smesso di seguirti da quando hai creato il tuo account Unfollowgram. Tuttavia, dal momento che hai appena creato l'account, questo elenco sarà probabilmente vuoto.
    • Per essere chiari, non c'è un modo per scoprire chi ha smesso di seguirti prima di aver creato un account Unfollowgram. Il sito non ha accesso alla lista dei tuoi followers finché non darai la tua autorizzazione, perciò non potrà scoprire in modo retroattivo chi ha smesso di seguirti in passato. Lo stesso vale per gli altri servizi di monitoraggio.
  4. 4
    Se vuoi, prova le altre funzionalità del tuo nuovo account. Unfollowgram non è utile solo per scoprire chi ha smesso di seguirti - ti aiuta anche a tenere traccia di molte altre statistiche. Di seguito troverai diverse opzioni disponibili sulla barra di navigazione di Unfollowgram :
    • Chi non mi segue: un elenco delle persone che segui che non ricambiano il favore. Puoi scegliere di smettere di seguire chiunque su questa lista facendo click sul pulsante "UNFOLLOW".
    • Chi non seguo: tutte le persone che ti seguono, ma che tu non segui. Se cambi idea, puoi decidere di seguire una di queste persone facendo click sul grande pulsante "FOLLOW" accanto alla sua foto del profilo.
    • Followers: questa è la lista completa di tutte le persone che ti seguono, ed è identica alla lista sull'app di Instagram. Come in tutte le sezioni di Unfollowgram, puoi fare click sulle foto dei profili e raggiungere la loro home page di Instagram per vedere le loro foto.
    • Chi seguo: l'elenco completo delle persone che segui. Puoi smettere di seguirle se vuoi, o visitare la loro home page di Instagram.
  5. 5
    Aggiorna le statistiche. Ogni volta che ricarichi la pagina di Unfollowgram, le statistiche saranno aggiornate. Se qualcosa è cambiato dall'ultima volta che hai controllato, potrai vederlo. Non servirà però usare il pulsante Aggiorna del browser per farlo. Per aggiornare il database, ti basterà fare click sul pulsante "Check" in alto a destra. In pochi secondi, potrai capire se qualcuno ha smesso di seguirti!

2
Usare un'App Mobile

  1. 1
    Cerca un applicazione di controllo di Instagram sull'app store del tuo telefono. Dal momento che stai già usando un dispositivo mobile per utilizzare Instagram, può essere utile avere a disposizione una risorsa per capire chi ha smesso di seguirlo sullo stesso dispositivo. Al contrario dei siti precedenti, questo metodo richiede di scaricare un'app, ma una volta scaricata, l'avrai a portata di dito ogni volta che desideri. Di seguito troverai alcune app consigliate per le piattaforme mobili più comuni:
    • Per i dispositivi Apple iOS, Followers on Instagram Free di Sepia Software LLC è un'applicazione dalle alte valutazioni completamente gratuita.
    • Per i dispositivi Android, Follower Tracker for Instagram di 2 Creative Monsters LLC è una soluzione ottima e accessibile tra le molte disponibili sul Play Store.
    • Per i dispositivi Windows Phone, UnfollowSpy di Elliott Forde offre molte opzioni per Instagram e Twitter.
  2. 2
    Scarica e installa l'app. Quando trovi un'app adatta nell'app store del tuo dispositivo mobile, scaricala (nota che tutti i suggerimenti precedenti sono gratuiti). Attendi il termine dell'installazione, poi apri l'app.
    • Per questo esempio, useremo l'applicazione per Android Follower Tracker for Instagram consigliata in precedenza. La maggior parte delle applicazioni di monitoraggio di Instagram sono molto simili, perciò segui comunque i passaggi se stai usando un'app diversa.
  3. 3
    Fornisci i dettagli del tuo account Instagram. Come per i metodi online della sezione precedente, tutte le app mobili che monitorano i tuoi follower avranno bisogno delle tue credenziali per poter accedere alle informazioni del tuo profilo, perciò inserisci nome utente e password quando ti viene richiesto dopo aver avviato l'app.
    • Nella schermata seguente, se ti viene richiesto, dai l'autorizzazione a Instagram di accedere alle informazioni del tuo account. L'app non accederà al tuo elenco di follower senza autorizzazione, perciò questo passaggio è necessario.
  4. 4
    Premi "Followers Persi" per visualizzare gli utenti che hanno smesso di seguirti. Una volta installata l'app, il resto è facilissimo. Premi semplicemente il pulsante "Followers Persi" per vedere gli utenti che hanno smesso di seguirti dalla prima esecuzione dell'app. Come per i metodi online descritti in precedenza, l'applicazione inizierà a controllare i follower di Instagram solo una volta installata, perciò potrai verificare solo chi smetterà di seguirti da ora in avanti.
    • Nota il pulsante "Elimina" nella parte alta dello schermo - premendolo resetterai l'elenco Follower Persi.

Consigli

  • Sapere chi ti segue e chi no è divertente, ma non impegnarti troppo a mantenere i tuoi follower. Avrai risultati migliori se cercherai di attirare nuovi follower piuttosto che se ti preoccuperai di quelli che non ti seguono più.
  • Nota che collegare le applicazioni di controllo di Instagram al tuo account Twitter può provocare l'invio automatico di tweet con le tue statistiche[5]. Anche se questa funzionalità è abilitata come impostazione predefinita, puoi solitamente disabilitarla nel menu "Impostazioni" o "Opzioni", secondo l'app che stai usando.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Find Out Who Unfollowed You on Instagram, Deutsch: Herausfinden wer dich auf Instagramm gelöscht hat, Español: descubrir quién ha dejado de seguirte en Instagram, Português: Descobrir Quem Deixou de Seguir Você no Instagram, 中文: 找出谁在 Instagram 上取消了对你的关注, Русский: узнать, кто отписался от вас в Instagram, Français: découvrir qui ne vous suit plus sur Instagram, Bahasa Indonesia: Mencari Tahu Siapa yang Berhenti Mengikuti Anda di Instagram, Nederlands: Erachter komen wie gestopt is je te volgen op Instagram, Čeština: Jak zjistit, kdo vás přestal sledovat na Instagramu, العربية: معرفة من قام بإلغاء متابعته لك على إنستغرام, Tiếng Việt: Truy tìm người đã bỏ theo dõi bạn trên Instagram, ไทย: ดูว่าใครเลิกติดตามคุณบน Instagram, 日本語: Instagramでフォロー解除された相手を調べる

Questa pagina è stata letta 244 330 volte.

Hai trovato utile questo articolo?