Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come scoprire quali sono i tuoi migliori amici su Facebook. Si tratta delle persone con cui interagisci con maggiore frequenza e che cerchi con regolarità. Ricorda che Facebook utilizza un apposito algoritmo per determinare chi sono i tuoi migliori amici all'interno della piattaforma e questo algoritmo viene modificato spesso.

Metodo 1 di 2:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Tocca l'icona corrispondente caratterizzata dalla lettera bianca "f" su uno sfondo blu scuro. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrà visualizzata la scheda Home del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, inserisci l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza prima di continuare.
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo (su iPhone) oppure in quello superiore destro (su Android). Potresti cercare per il pulsante "Amici" sulla parte superiore e cliccare invece su quello.
  3. 3
    Scorri il menu verso il basso, scegli l'opzione Trova Amici e quindi clicca su Tutti gli Amici. Puoi trovare questa opzione nella parte superiore della pagina.
  4. 4
    Controlla la lista dei tuoi amici. Tutte le persone che sono elencate ai primi posti della lista, secondo l'algoritmo di Facebook, rappresentano i tuoi migliori amici.
    • Tutti gli utenti che appaiono nelle posizioni inferiori dell'elenco sono persone con cui interagisci con meno frequenza rispetto a quelle che compaiono nella parte superiore della lista degli amici.
    • Come regola generale, dovresti considerare i primi 5-10 nomi della lista come le persone con cui sei più in contatto all'interno di Facebook. Questo scenario tiene in considerazione il rapporto che hai tu con queste persone, ma non necessariamente quello che hanno loro nei tuoi confronti.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Usa il browser del computer per accedere all'indirizzo web https://www.facebook.com/. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrà visualizzata la versione del feed più aggiornata.
    • Se non hai ancora eseguito il login, inserisci l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza nei campi di testo.
  2. 2
    Clicca sulla scheda caratterizzata dal tuo nome utente. È collocata nella parte superiore destra della pagina di Facebook. Verrà visualizzato il tuo profilo.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Amici. È posizionata sotto all'immagine di copertina del profilo visibile nella parte superiore della pagina. Verrà visualizzata la lista dei tuoi amici.
  4. 4
    Rivedi la lista degli amici. Coloro che appaiono nei primi posti dell'elenco sono le persone che l'algoritmo di Facebook considera i tuoi migliori amici (per esempio le persone con cui sei a stretto contatto).
    • Tieni presente che i primi 5-10 nomi della lista sono le persone con cui ti tieni in contatto con maggior frequenza. In questo caso vengono tenute in considerazione le interazioni che hai con queste persone, ma non necessariamente quelle che hanno loro nei tuoi confronti.
    • Le persone che appaiono nelle altre posizioni della lista amici sono quelle con cui comunichi di meno all'interno di Facebook. L'unica eccezione a questa regola consiste nelle persone che hai appena inserito nella lista degli amici e con le quali hai immediatamente iniziato a chattare o di cui stai leggendo i post.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai aggiunto qualcuno alla lista "Amici più stretti" di Facebook, quest'ultimo apparirà automaticamente in una posizione più alta della lista dei tuoi amici, evento che non si verificherebbe nel caso contrario.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non installare alcuna applicazione che afferma di poter tracciare le visite al tuo profilo di Facebook. Gli amministratori del social network hanno affermato che non esiste alcun modo per poter tenere traccia dei profili che gli utenti visitano, quindi qualsiasi applicazione che vanta di poterlo fare rappresenta una truffa o peggio potrebbe essere un virus.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Usare OmegleUsare Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Contattare InstagramContattare Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 70 072 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 70 072 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità