Come Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare un Dispositivo MobileUsare il Sito Web

Questo articolo mostra come scoprire quali sono i tuoi migliori amici su Facebook. Si tratta delle persone con cui interagisci con maggiore frequenza e che cerchi con regolarità. Ricorda che Facebook utilizza un apposito algoritmo per determinare chi sono i tuoi migliori amici all'interno della piattaforma e questo algoritmo viene modificato spesso.

1
Usare un Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Tocca l'icona corrispondente caratterizzata dalla lettera bianca "f" su uno sfondo blu scuro. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrà visualizzata la scheda Home del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, inserisci l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza prima di continuare.
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo (su iPhone) oppure in quello superiore destro (su Android).
    • Alcune versioni dell'app di Facebook utilizzano un'icona caratterizzata da una griglia di puntini composta da tre righe e tre colonne anziché l'icona .
  3. 3
    Scegli l'opzione Amici. È caratterizzata da un'icona raffigurante due silhouette umane stilizzate di colore blu.
  4. 4
    Esamina la lista dei tuoi amici. Tutte le persone che sono elencate ai primi posti della lista, secondo l'algoritmo di Facebook, rappresentano i tuoi migliori amici.
    • Tutti gli utenti che appaiono nelle posizioni inferiori dell'elenco sono persone con cui interagisci con meno frequenza rispetto a quelle che compaiono nella parte superiore della lista degli amici.
    • Come regola generale dovresti considerare i primi 5-10 nomi della lista come le persone con cui sei più in contatto all'interno di Facebook. Questo scenario tiene in considerazione il rapporto che hai tu con queste persone, ma non necessariamente quello che hanno loro nei tuoi confronti.

2
Usare il Sito Web

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Usa il browser del computer per accedere all'indirizzo web https://www.facebook.com/. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrà visualizzata la scheda Home del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, inserisci l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza nei campi di testo posti nella parte superiore destra della pagina.
  2. 2
    Clicca la scheda caratterizzata dal tuo nome utente. È collocata nella parte superiore destra della pagina di Facebook. Verrà visualizzato il tuo profilo.
  3. 3
    Clicca la scheda Amici. È posizionata sotto all'immagine di copertina del profilo visibile nella parte superiore della pagina. Verrà visualizzata la lista dei tuoi amici.
  4. 4
    Esamina la lista degli amici. Coloro che appaiono nei primi posti dell'elenco sono le persone che l'algoritmo di Facebook considera i tuoi migliori amici (per esempio le persone con cui sei a stretto contatto).
    • Tieni presente che i primi 5-10 nomi della lista sono le persone con cui ti tieni in contatto con maggior frequenza. In questo caso vengono tenute in considerazione le interazioni che hai con queste persone, ma non necessariamente quelle che hanno loro nei tuoi confronti.
    • Le persone che appaiono nelle altre posizioni della lista amici sono quelle con cui comunichi di meno all'interno di Facebook. L'unica eccezione a questa regola consiste nelle persone che hai appena inserito nella lista degli amici e con le quali hai immediatamente iniziato a chattare o di cui stai leggendo i post.

Consigli

  • Se hai aggiunto qualcuno alla lista "Amici più stretti" di Facebook, quest'ultimo apparirà automaticamente in una posizione più alta della lista dei tuoi amici, evento che non si verificherebbe se non lo avessi aggiunto alla sezione "Amici più stretti".
  • Esiste un modo per utilizzare il codice sorgente delle pagine di Facebook (visibile tramite il browser) per individuare le interazioni dei tuoi migliori amici di Facebook, ma otterrai gli stessi risultati che otterresti osservando la lista dei tuoi amici.

Avvertenze

  • Non installare alcuna applicazione che afferma di poter tracciare le visite al tuo profilo di Facebook. Gli amministratori del social network hanno affermato che non esiste alcun modo per poter tenere traccia dei profili che gli utenti visitano, quindi qualsiasi applicazione che vanta di poterlo fare rappresenta una truffa o peggio potrebbe essere un virus.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: See Who You are Most Connected to on Facebook, Português: Ver Quem Mais Visualiza Seu Perfil no Facebook, Español: ver quién visita más tu perfil de Facebook, Français: savoir qui consulte le plus votre profil Facebook, Русский: узнать, кто чаще всех смотрит ваш профиль в Фейсбуке, Deutsch: Feststellen wer sich dein Facebook Profil am häufigsten ansieht, Nederlands: Zien wie jouw Facebook profiel het vaakst bekijkt, 中文: 找出谁是你Facebook上最要好的朋友, Čeština: Jak zjistit, s kým jste na Facebooku nejvíce propojení, Bahasa Indonesia: Mengetahui Siapa Yang Paling Terhubung Dengan Anda di Facebook, العربية: معرفة أكثر الناس تواصلًا معك على الفيسبوك, हिन्दी: जानें किआप फ़ेसबुक पर किस के साथ सबसे ज़्यादा जुड़े हुए हैं, Tiếng Việt: Xem Người Thân thiết Nhất với Bạn trên Facebook, ไทย: ดูว่าคุณสนิทกับใครที่สุดใน Facebook

Questa pagina è stata letta 30 303 volte.
Hai trovato utile questo articolo?