Scarica PDF Scarica PDF

Per quanto ti attiri l'idea di andare a un rave e ballare tutta la notte, può essere difficile scoprire quando e dove ne organizzano uno dalle tue parti. Soprattutto se non sei mai stato a un rave prima d'ora o non conosci nessuno all'interno della scena rave. Così... hai già individuato l'abbigliamento perfetto, hai i tuoi DJ preferiti, hai imparato tutti i passi di danza, ma non hai idea di dove andare! Capita a innumerevoli raver che vogliono entrare nel giro, ma una volta che ci sei dentro diventa tutto molto più facile, tranquillo. Quindi... vediamo di trovare il modo di scatenarci al ritmo di quel "sick beat"!

Passaggi

  1. 1
    Controlla sull'App Store o su Google Play. Esistono delle ottime risorse come RollRandom che ti aiuteranno a individuare rave locali e la gente che vi partecipa.
  2. 2
    Cerca su internet. Questa può rappresentare una facile soluzione al tuo problema. Ci sono bacheche elettroniche e forum dedicati al mondo dei rave, dove potrai reperire informazioni sugli eventi previsti prossimamente dalle tue parti. Dai un'occhiata ai siti internet dedicati al mondo dei rave (forum, social network e altri siti del genere). Possono far comodo quando si cerca un rave nelle vicinanze.
  3. 3
    Fai una ricerca per DJ. Cerca di scoprire se la tua città è una delle tappe del tour musicale del tuo DJ preferito, e quali sono le date. Controlla sul suo sito, senza tralasciare le sue pagine Facebook o Myspace (la maggior parte dei DJ ne ha almeno una). Su queste pagine troverai facilmente le date e le location degli eventi.
  4. 4
    Trova degli amici con cui andare. Se riesci a coinvolgere degli amici che non vedono l'ora di partecipare a uno di questi eventi, sarà meglio che fare tutto da solo. Due teste sono meglio di una.
  5. 5
    Chiedi in giro. Se conosci qualcuno, o se vedi qualcuno che sai che frequenta i rave, chiedi a loro. Un buon modo per iniziare può essere chiedere semplicemente: "Hey, ho sentito dire che sei la persona adatta a cui chiedere informazioni sui rave nelle vicinanze", oppure: "Hey, sto cercando di sapere quand'è il prossimo rave da queste parti: sai qualcosa?". Gran parte delle informazioni iniziali sui rave si ottiene con il passaparola. Due chiacchiere sono il modo ideale per iniziare.
  6. 6
    Raccogli volantini. Molti rave sono massicciamente pubblicizzati durante l'evento immediatamente precedente. Una volta frequentato il primo, diventa fin troppo semplice individuare il prossimo. In realtà, alla fine della serata ti ritroverai in tasca ben più volantini di quelli che ti aspetti.
  7. 7
    Agisci. Se te ne stai lì seduto a contemplare la data senza deciderti a comprare il biglietto, potresti rimanere a bocca asciutta perché i biglietti sono stati tutti venduti. Compra i biglietti il prima possibile, e assicurati che bastino per tutti gli amici con cui vai. Comprarli in anticipo può essere anche molto conveniente, perché i biglietti sono sempre più cari man mano che si avvicina la data dell'evento.
  8. 8
    Non dimenticartene! Capita, quando compri i biglietti con un certo anticipo, che l'entusiasmo si esaurisca rapidamente. Se imboschi il tuo biglietto in fondo a un cassetto, rischi di dimenticartene completamente nel corso dei lunghi mesi di attesa... Mettilo piuttosto in un posto ben visibile, e se invece hai paura di perderlo e devi per forza nasconderlo da qualche parte, trova un modo per ricordartene. Una foto sul frigorifero, o un conto alla rovescia fino al giorno fatidico, faranno sì che la tua emozione rimanga inalterata rispetto al momento in cui hai scoperto che il tuo DJ preferito viene a suonare in un locale vicino a te!
    Pubblicità

Consigli

  • Adotta la filosofia P.L.U.R.: "Peace, Love, Unity, and Respect" (pace, amore, unità e rispetto).
  • Ricordati di ricaricare il cellulare.
  • Di solito è consigliabile andare ai rave in compagnia di amici fidati: con loro ballare è più divertente, e vi potete dare una mano a vicenda in caso di problemi.
  • Parla con la gente. In fila per entrare, o durante una pausa al bar, parla pure con le persone intorno a te. Si comunica meglio in una zona tranquilla dove la musica non è troppo alta: a volte è quasi impossibile sentire qualcuno che ti urla nelle orecchie. In generale, comunque, i frequentatori dei rave sono persone disponibili, cordiali, incoraggianti e amanti del divertimento. Tutti ci vanno per divertirsi, e fare nuove conoscenze può rendere ancora più entusiasmante la tua esperienza.
  • Preparati in anticipo. Non capita di rado di perdersi nella folla. Fissate un punto di incontro, scambiatevi i numeri di telefono, e fate in modo che tutti si ricordino dove è parcheggiata la macchina. Assicuratevi che almeno uno rimanga sobrio e sia in grado di riportare tutti a casa.
  • Comincia a mettere via i soldi con un certo anticipo. Considera il prezzo del biglietto, del cibo, delle bevande e dei gadget in vendita sul posto.
  • Se aspetti a comprare i glowstick (le barre fluorescenti) o i kandi (i braccialetti di perline colorate) direttamente al rave, probabilmente li pagherai molto di più. Prova a vedere se trovi i glowstick nel negozietto sotto casa – a volte si ha la fortuna di trovarli frugando nelle bancarelle. I kandi invece sono spesso artigianali, e li puoi fare da solo – così avranno anche molto più senso.
  • Rispetta lo spazio vitale degli altri ballerini. Non sbracciarti come un forsennato: ai rave capita di stare molto stretti. Se rimani nel tuo spazio, anche gli altri faranno lo stesso. Una spinta o una gomitata non sono una tragedia: cerca però di non "abbattere" tutti i vicini di pista!
  • Esistono delle vitamine specifiche per i rave, commercializzate da produttori che possono esserti di grande aiuto per divertirti senza sfinirti. Sono integratori alimentari che forniscono il giusto apporto delle suddette vitamine in dosaggi specifici per i giorni prima, durante e dopo il rave.
  • Altri elementi utili sono la vitamina B6, la vitamina C, la vitamina E e il magnesio.
  • Riposati il più possibile il giorno prima del rave. Ma cerca di non dormire di giorno, perché potrebbe darti sonnolenza e lentezza nei movimenti, rischiando di rovinarti la serata.
  • Se ti autorizzano a entrare con una bottiglia d'acqua (improbabile), approfittane! Ci si disidrata molto ai rave, e il modo migliore per rovinarti completamente la festa è un colpo di calore.
  • Cerca di mangiare sano, prima del rave. Assumi acido alfa-lipoico in abbondanza; protegge dai radicali liberi e disintossica il fegato, migliorando allo stesso tempo la circolazione.
  • Parcheggia regolarmente. Troppo spesso capita che la gente parcheggi in divieto lungo la strada per evitare di pagare, per scoprire poi che la macchina è stata rimossa. Quelli che fanno così rischiano di rimanere al freddo, soli e senza soldi, e di dover chiamare disperatamente qualcuno che li venga a prendere o che presti loro i soldi per recuperare la macchina.
  • Divertiti! Lascia che la musica guidi il tuo corpo, lasciati andare e apriti al mondo: non aver paura di essere la lucciola più luminosa in una stanza piena di luci fioche che hanno troppa paura di se stesse per lasciarsi trasportare dal ritmo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Andare ai rave da soli può essere molto pericoloso. Se nessuno sa chi sei, puoi diventare molto vulnerabile.
  • Stai attento ai glowstick. Sono fantastici da vedere, ma ci vogliono mille occhi, e possono diventare pericolosi anche per la persona che li usa. Lascia al tuo glowstick ampio spazio d'azione oltre al suo diametro, per evitare di essere colpito o di ingarbugliarti: quando si balla capita di incasinarsi e di farsi male da soli.
  • Le droghe sono una presenza diffusa nella cultura rave, e ti conviene non abbandonare mai il tuo bicchiere, soprattutto se non ha un coperchio, altrimenti rischi di svegliarti senza ricordarti niente di quello che è successo la notte prima.
  • Stai lontano dai guastafeste. Sono in grado di metterti di pessimo umore e di rovinarti la serata, quindi cerca di unirti piuttosto a gente che è lì solo per fare divertirsi e per ballare al ritmo di una gran bella musica.
  • Andare ai rave è sinonimo di divertimento, e se ti affidi al tuo buon senso dovrebbe andare tutto bene. Segui il tuo istinto e, se proprio senti la necessità di assumere droghe, mantieni un atteggiamento diffidente nei confronti di chi te le offre. Segui la pancia e fidati del tuo istinto. Non accettare niente da tipi che ti fanno accapponare la pelle o che non ti tolgono gli occhi di dosso: non è una buona idea.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Divertirsi l'Ultimo Giorno di ScuolaDivertirsi l'Ultimo Giorno di Scuola
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 043 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 15 043 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità