Scarica PDF Scarica PDF

Certamente, ogni uomo nella generazione dei computer ha cercato questa cosa su Google almeno una volta. Anche solo per leggere quelle due righe rassicuranti prima di buttarsi e chiedere a qualcuno di speciale di uscire. Beh, sfortunatamente, la maggior parte delle cose scritte sono destinate a un pubblico più giovane, che diciamocelo, non aiutano man mano che si cresce e si procede nella carriera e nella vita.

Quindi dai un’occhiata a questi suggerimenti. È un elenco di indicazioni precise.

Passaggi

  1. 1
    Osserva i segnali:
    • Non le dà fastidio il contatto fisico. Prova a toccarla accidentalmente, magari col braccio; qualsiasi tipo di contatto verrà notato (fidati, è una donna). Una volta notato il tocco, ha 2 scelte, spostarsi o restare. Se resta, perlomeno è a proprio agio con te. "5 punti".
    • Vuole il contatto visivo. Posto che la ragazza non sia incredibilmente timida, se riuscite a guardarvi negli occhi mentre vi parlate, e lei corrisponde il tuo sguardo, distogliendolo solo per sorridere di tanto in tanto, allora stai sicuramente facendo una buona impressione. "2 punti".
    • Sembra sempre avere il lucidalabbra. Lo so, questo è sottile, ma comunque "ogni" ragazza lo fa. Quando una ragazza sogna occhi aperti una scena con un ragazzo, di solito molti baci sono coinvolti. Mentre invece gli uomini tendono a saltare i baci e andare al sodo. Se una ragazza, quando è con te, cerca di tenere sempre le labbra curate e lucide, sta sperando che, nel caso ci siano dei baci, le sue labbra siano pronte. "2 punti".
    • Ti tiene sempre nel proprio campo visivo. La visione di una persona media copre circa 150°. Significa che in qualsiasi momento, una persona vede circa il 40% di ciò che accade intorno a lei. Se in qualche modo capiti in quel 40%, beh… probabilmente le piaci. “1 punto”.
    • Ricorda cose di cui avete parlato insieme. Già, tu ti eri dimenticato d’aver parlato di quanto ti fosse piaciuto pescare insieme la settimana precedente. Ora lei sta cercando d’invitarti a pesca con metà delle persone che conosce. "1 punto".
    • Cerca di farti uscire con lei e una coppia di suoi amici. Ovvero, vuole un doppio appuntamento ma è troppo timida per chiedere l’"appuntamento". Anche se sono solo amici, stai andando bene. Pensaci, presenteresti una ragazza orribile ai tuoi migliori amici? Punti bonus se accade poco tempo dopo il primo appuntamento. "4 Punti".
    • È spontaneamente in competizione con altre donne intorno a te. Cerca di fare complimenti spesso, in generale, non in via esclusiva. Noterai che le ragazze a cui piaci presteranno molta più attenzione a qualsiasi complimento tu faccia e inconsciamente agiranno di conseguenza. Se dici a qualcuno che ami quando una donna veste di blu e la settimana dopo lei inizia a sembrare un puffo, è fatta. "5 punti".
    • Sembra sempre divertirsi con te. Quando si tratta di capire se le piaci, questo è il segnale migliore. Molte ragazze intorno ai 20 anni iniziano ora ad accorgersi che le loro vite non sono le favole che speravano. Nessun paparino è lì per amarle e prendersi cura di loro. Nessun uomo lascia bigliettini romantici nei loro armadietti. Nessuna gita o viaggio improvviso. Ma aspetta, ogni volta che è con te, tutte queste meraviglie dell’infanzia sembrano riemergere. È di nuovo in quello stato di grazia e hai assolto il tuo compito di uomo. Ti ha inquadrato come possibile compagno di vita. "10 punti".
    • Non sembra aver mai niente da fare dopo averti visto. Sai perché? È perché ha fatto in modo che fosse così. Non ha bisogno di un piano di fuga perché non intende fuggire. Si è liberata per passare tutta la giornata con te. Se tu non avessi dovuto andare a casa per salvare il mondo da un’orda di nazisti zombie, starebbe ancora insieme a te. "3 punti".
    • Dopo aver detto di non avere impegni, all’improvviso ne ha. Se per qualche motivo la incontri più tardi o torni indietro perché hai dimenticato il telefono, e scopri che in effetti "ha" altri impegni… significa che aveva altro da fare, ma continuava a rimandare per passare più tempo da sola con te. "3 punti".
  2. 2
    Sii sicuro riguardo a come reagire alla sua presenza.
  3. 3
    Quando le chiedi d’uscire, sii sicuro di te e quasi insistente sul volere che lei si unisca a te per cena o per una passeggiata al parco. Tuttavia, sii ragionevole, c’è differenza tra essere persuasivo e bisognoso: se per esempio continuasse a dire No ma sorridendo e continuando a parlarti, allora chiederglielo di nuovo in un altro modo potrebbe essere una buona cosa. D’altro canto, se continua a dire 'No' seriamente, è meglio farsi da parte e lasciarla in pace.
    Pubblicità

Consigli

  • Nessuno è perfetto. Se stai leggendo quest’articolo è perché sai di avere dei difetti (taglia, corporatura, talento, soldi, malattie, questioni familiari, traumi…). Non ti senti sicuro a chiedere a una ragazza di uscire con te perché pensi che possa vedere anche lei tutti quei difetti. Lascia che ti dica una cosa, certo che li vedrà. Ma pensa un po’, ne ha anche lei. Spera la stessa cosa, che le sue imperfezioni non vengano notate da te. Sai come lo so? Siamo "tutti" uguali. Coloro che sembrano più popolari ed estroversi sono quelli che hanno preso confidenza con le proprie mancanze e mostrano i loro punti di forza, e fidati, li hai anche tu.
  • Checché se ne dica, i rapporti non riguardano il sesso (presta attenzione). I rapporti si basano sullo stare bene (ovviamente il sesso aiuta, di solito). Se vuoi la ragazza perfetta per te, allora vivi ogni giorno al meglio. Prenditi le tue responsabilità, poi fai ciò che vuoi, quando vuoi. Alla fine l’energia che emani attirerà esseri umani compatibili. Alla fine vi divertirete entrambi.
Pubblicità

Avvertenze

  • A volte si pensa che le proprie possibilità siano tanto limitate da costringersi ad accontentarsi della prima reazione positiva che si ottiene. Non appena una ragazza discretamente carina sembra interessata, ci si butta a pesce. Ricorda però, la sola attrazione fisica porterà a una relazione molto noiosa e dispendiosa.
  • Non inseguire. Sii galante e spontaneo ma non darle la caccia. Quando hai 20 anni, le tue possibilità sono ancora illimitate e ora non è il momento di puntarsi su una persona in particolare. Segui le tue passioni e le occasioni, e le donne seguiranno sempre.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 851 volte
Categorie: Gioventù | Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 4 851 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità