Come Scoprire Se la Tua Ragazza Ti Tradisce

In questo Articolo:Notare il suo ComportamentoFare caso a Quello che DiceScoprire se ti Sta TradendoConfronto

La mancanza di fiducia può mandare in rovina anche le relazioni più solide. Se tuttavia hai delle ragioni fondate di sospettare che la tua ragazza ti stia tradendo, allora prima lo scopri e meglio sarà. Leggi questo articolo per ottenere qualche consiglio.

Parte 1
Notare il suo Comportamento

  1. 1
    Osserva se comincia a riporre molta più attenzione al suo aspetto fisico. Se il guardaroba della tua ragazza negli ultimi due mesi è triplicato, ma con te è uscita a malapena, allora potrebbe farsi bella per qualcun altro. Potrebbe essere un collega, un compagno di scuola, o solo qualcuno che é entrato a far parte della sua vita. E se improvvisamente impiega molto più tempo per la messa in piega e il trucco quando dice di andare solo a fare la spesa o a prendere un caffè con un'amica, allora potrebbe esserci sotto qualcosa.
    • Se improvvisamente passa più tempo in palestra ed è più interessata a tenersi in forma, potrebbe farlo per qualcun altro.
    • Tanto per essere chiari — potrebbe anche avere cura di se stessa perché vuole essere più carina e mantenersi in forma. Tuttavia, questo indizio insieme ad altri, può essere il segnale di un possibile tradimento.
  2. 2
    Nota se cerca di allontanarsi dalla tua famiglia. Magari adorava il barbecue che facevate tutti i mesi dalla zia, ma per le ultime tre volte ha detto di essere già impegnata. Magari prima andava sempre a fare compere con il bambino di tua sorella, e ora non si parlano da settimane. E per quanto riguarda frequentare i tuoi genitori? Magari prima era amichevole e aperta, e ora quando è con loro si fa improvvisamente silenziosa e non vede l'ora di andarsene.
    • Se ti sta tradendo, vedere la tua famiglia le ricorderà la sua infedeltà, e naturalmente cercherà di evitarli.
    • Se comincia ad allontanarsi dalla tua famiglia, può essere anche un segnale del fatto che è pronta a chiudere il vostro rapporto, indipendentemente dal fatto di tradire o meno.
  3. 3
    Nota se cerca di evitare i tuoi amici. La stessa cosa può succedere con i tuoi amici — anche se prima adorava le uscite di gruppo in spiaggia o le serate di svago con i tuoi amici, se improvvisamente non vuole più frequentarli, forse significa che sta cercando di tagliare i legami con te. Se ti sta tradendo, potrebbe sentire di non meritate di frequentarli, o non vuole ricordare i bei momenti passati insieme prima che le cose peggiorassero.
    • Se questo comportamento è diventato davvero evidente, non esitare a chiederne la ragione. Potrebbe darti una spiegazione differente del perché non vuole stare in compagnia dei tuoi amici.
    • Quando uscite insieme ai tuoi amici e il loro comportamento ti sembra cambiato, e si comportano come se fossero a disagio con lei, allora potrebbero essere a conoscenza di qualcosa che tu non sai. È un classico indizio che la tua ragazza ti sta tradendo e tu sarai l'ultimo a venirlo a sapere.
  4. 4
    Nota se evita il sesso. Quando tradiscono, gli uomini probabilmente fanno ancora più sesso con il partner tradito, ma difficilmente una donna reagirà allo stesso modo. Se ha trovato l'amore da qualche altra parte, potrebbe sentirsi in colpa, o essere semplicemente disinteressata. Se in passato avevate una sessualità piuttosto buona e ora è sempre troppo stanca o non si sente bene quando cerchi di coinvolgerla, potrebbe essere un segnale del fatto che viene soddisfatta da qualcun altro.
    • Se ti tradisce, sarà anche meno aperta rispetto al proprio corpo. Non vorrà che la vedi nuda, e probabilmente a letto si metterà sotto le coperte.
    • Naturalmente, se lei non vuole fare sesso, potrebbe essere il segnale di una insoddisfazione generale nei confronti del vostro rapporto, o magari non è soddisfatta della sua vita. Tuttavia, se é vivace e allegra quando esce, e completamente chiusa in se stessa quando è con te, è il sintomo di un un problema.
  5. 5
    Nota se smette del tutto di darti attenzioni. Cosa c'è di peggio di una ragazza che si lamenta continuamente? Una che non si accorge nemmeno di te. Quando il suo interesse svanisce completamente, ti augurerai di sentirla lamentarsi del fatto che non lavi mai i piatti. Se ha smesso di darti attenzioni, di chiedere come va il lavoro o come é andata la giornata di scuola, o persino di fare caso ad avvenimenti importanti della tua vita, allora vuol dire che l'hai persa, che sia perché sta vedendo qualcun altro o perché non ci tiene più a te.
    • Una volta che si verifica questo tipo di situazione, è il momento di farle qualche domanda. Non ha senso andare avanti se lei sembra davvero non curarsene più.
  6. 6
    Nota se improvvisamente è troppo occupata per stare con te. Una volta la domenica mangiavate insieme e vi coccolavate, e ora non è mai libera per il fine settimana? Il martedì guardavate insieme il vostro spettacolo preferito in tv e ora la sera sparisce chissà dove? Nemmeno si scusa né nota che non state facendo le solite cose insieme? Se all'improvviso passa più tempo al lavoro, frequenta molto di più gli amici e passa molto più tempo in palestra, questi possono essere segnali che un altro uomo si prende il suo tempo.
    • Fai caso a come si comporta quando esce di casa per andare dai suoi "amici". È vestita in modo sexy, canticchia fra sé, o si comporta in maniera stranamente frivola? Se è così, potrebbe essere perché va a vedere qualcuno per lei speciale.
  7. 7
    Nota se quando è al telefono o davanti al computer diventa più riservata. In passato ti mostrava il computer per farti vedere un articolo divertente o ti chiedeva di controllare un testo scritto da lei e lasciava sempre il telefono ovunque senza curarsene. Ora chiude il portatile ogni volta che entri in camera, non manda mai messaggi di fronte a te e ha aggiunto delle password sul telefono e anche sul suo computer. Se in passato non era tanto riservata e ha cambiato atteggiamento, forse non vuole che tu veda con chi sta chattando.
    • Se ti senti davvero audace e la trovi a mandare messaggi, potresti chiederle con naturalezza con chi stia parlando. Osserva come reagisce. Si fa nervosa e si mette sulle difensive, o ti dà una risposta rapida e apparentemente sincera?
  8. 8
    Fai caso se sei assenta per ore senza dare spiegazioni. Questo è il segnale di allarme più evidente che la tua donna ti tradisce. Se la chiami o le mandi degli sms senza avere alcuna risposta per ore, allora hai sicuramente un problema. Se succede una volta ogni tanto, può anche andare bene, ma se invece diventa una specie di abitudine e trova sempre le solite scuse, meglio alzare la guardia e prestare molta attenzione.
    • Se manca per qualche ora, chiedile con naturalezza che cosa stava facendo. Cerca di leggere le sue espressioni: cambia discorso e sembra imbarazzata?

Parte 2
Fare caso a Quello che Dice

  1. 1
    Nota se ha menzionato ultimamente "un nuovo amico". È saltato fuori una o due volte di recente il nome di un nuovo collega o compagno di scuola? O magari viene tirato in ballo più spesso? Se questo fosse il caso, allora potrebbe essere proprio l'uomo misterioso di cui hai timore. Prova a fare alcune domande semplici su di lui. Se arrossisce o va sulle difensive, forse non vuole che tu sappia nulla di questa persona.
    • Cerca di notare il tono della sua voce o il suo sguardo quando si parla di questa persona. Ti sembra emozionata e frivola — o magari in colpa? In caso affermativo, i tuoi sospetti potrebbero essere fondati.
  2. 2
    Nota se si lamenta di te più del solito. Sebbene possa avere molte ragioni per lamentarsi, uno di questi potrebbe essere che non si sente più attratta da te e che il vostro rapporto si è arenato. Potrebbe anche sentirsi in colpa per averti tradito e usare le sue lamentele per giustificare il suo comportamento. Se mette in evidenza ogni piccolo sbaglio che fai, è possibile che lo faccia per alleviare in qualche maniera i suoi sensi di colpa.
    • Di nuovo, questo potrebbe essere magari il segno che è infelice nel vostro rapporto. Non è comunque un buon segno.
    • È anche vero che se è il tuo comportamento a essere cambiato, allora forse ha le sue ragioni per lamentarsi di più.
  3. 3
    Nota se cerca di tenere nascosti i propri appuntamenti. Se un tempo ti diceva dove andava, magari con chi e anche quando sarebbe tornata, ma ora sgattaiola via senza neanche farti sapere dove va, allora c'è sotto qualcosa. Se non sai quello che fa per ore e quando le chiedi spiegazioni glissa l'argomento, allora forse ha passato del tempo con qualcun altro.
    • Se ti dice che ha fatto una cosa per poi cambiare totalmente versione più tardi, allora l'hai colta in fallo.
  4. 4
    Nota se improvvisamente è diventata più attenta ai tuoi di appuntamenti. Potrebbe sembrarti che si preoccupa per te, ma potrebbe anche essere il modo in cui si assicura di non essere scoperta mentre ti tradisce. Se ti chiede di specificare quando ritorni e te lo continua a chiedere anche attraverso qualche sms, probabilmente non è perché non vede l'ora che tu ritorni. Inoltre, potrebbe volersi accertare che tu non ti faccia vivo nel posto in cui sta incontrando qualcun altro.
    • Se vuoi tentare di coglierla sul fatto, dille che non hai intenzione di andare in un certo locale trend della tua città — per esempio, un bar frequentato per gli aperitivi o un ristorante che va per la maggiore, cambia idea all'ultimo minuto e fatti vedere lì.

Parte 3
Scoprire se ti Sta Tradendo

  1. 1
    Seguila. Sebbene sia un segno di mancanza di fiducia, se hai raggiunto la disperazione ma non hai il coraggio di chiederlo, allora prova a seguirla per vedere se fa ciò che dice di fare. Non devi pedinarla loscamente con la macchina, ma puoi farti vivo nei luoghi dove dice di andare per verificare di persona. Ecco qualche suggerimento:
    • Se dice di dover rimanere in ufficio fino a tardi, falle una sorpresa per vedere come sta. Se non è lì, sarà nei guai.
    • Se dice di andare al bar o al ristorante con le sue amiche, e non è troppo difficile stare nei paraggi senza essere visto, prova a passare a una certa ora per vedere se lei è davvero lì. Pensa a una buona scusa per giustificare la tua presenza.
  2. 2
    Vai a casa sua di sorpresa. Se dice che sarà pronta in trenta minuti, fatti vedere subito. Dille che non vedevi proprio l'ora di vederla. Sta facendo di tutto per andare sotto la doccia o per nascondere le prove della presenza di un altro uomo? Non ti permette di entrare nella camera da letto — o peggio ancora, non vuole affatto che tu vada a casa sua? Sarebbe un gigantesco segnale d'allarme e la maniera perfetta per provare che sta mentendo, se questo è davvero il modo in cui vuoi scoprirlo.
    • Quando arrivi, fai il finto tonto. Dille semplicemente che le volevi fare una sorpresa, o che non frainteso il suo messaggio, e non destare sospetti.
  3. 3
    Cerca fra le sue cose. Di nuovo, questo è un modo formidabile per perdere per sempre la sua fiducia. Se però sei proprio disperato, controlla il suo computer o telefonino, per vedere se puoi avere accesso alle sue e-mail o i vecchi messaggi. Se ha cancellato tutti i messaggi vecchi, anche questo dovrebbe insospettirti un po'. Davvero, questo è un modo terribile di affrontare la cosa, ma è uno dei modi per scoprire se davvero ti sta tradendo oppure no.
  4. 4
    Chiediglielo direttamente. Dille che c'è qualcosa che ti turba, e chiedile di parlarne in privato. Non accusarla (dicendole: "so che mi tradisci!") ma esprimi i tuoi sentimenti (dicendole che hai la sensazione che lei non sia più tanto coinvolta dal vostro rapporto).
    • Vedi se ti risponde o meno. Se non ti sta tradendo, non c'è motivo per cui non debba essere diretta e rassicurarti che tutto va bene. In caso contrario, comincerà a girare in tondo senza davvero risponderti in maniera chiara.
    • Se si mette sulle difensive o prova a "rigirare la frittata" su di te, potrebbe essere un'ulteriore prova di colpevolezza.
  5. 5
    Segui il tuo istinto. A volte, hai proprio la certezza di sapere certe cose. Nessun pianto o rifiuto può competere con quella sensazione che provi alla bocca dello stomaco. Dopo aver preso in considerazione tutte le prove, è il momento di seguire il tuo intuito.

Parte 4
Confronto

  1. 1
    Parlagliene in maniera diretta. Se credi ti stia tradendo, falle sapere direttamente che cosa pensi e perché. Sii pronto ad affrontare una conversazione aperta e onesta invece di accusarla semplicemente o di litigare.
    • Chiedile direttamente se sta frequentando qualcun altro senza fare accuse e permettile di rispondere.
    • Sappi che una cosa del genere avrà comunque un impatto devastante sul rapporto di fiducia nella vostra relazione. Sii preparato alla possibilità di esserti sbagliato e di doverti impegnare a ristabilire la fiducia.
  2. 2
    Presenta le tue prove. Fai sapere alla tua partner esattamente che cosa ti ha portato a credere che ti stia tradendo. Discuti dei suoi comportamenti, il modo in cui comunica con te, il livello di attenzione e qualsiasi tipo di prova fisica in tuo possesso.
    • Tieni sempre a mente che non si tratta di un litigio. Concedile il tempo di rispondere e di spiegarsi e , soprattutto, ascolta con la mente aperta.
  3. 3
    Prendi una decisione. Una volta affrontata la tua partner, discutendo in maniera onesta delle tue preoccupazioni, dovrai prendere una decisione. Se dovesse confessare di tradirti, hai intenzione di provare a salvare il vostro rapporto? Se lei dice di essere fedele, sei disposto ad accettare la sua risposta o è arrivato il momento di voltare pagina?
    • Se nega il tradimento, non insistere troppo ed evita che la discussione sfoci in un litigio. Decidi se sia il caso di accettare la sua risposta e ricostruire la fiducia o se il vostro rapporto è arrivato a un punto in cui non riesci più a gestire le tue emozioni.

Consigli

  • Se la tua ragazza inizia a comportarsi in modo diverso, o parlare in modo diverso quando tu non ci sei, allora potrebbe essere un segnale.
  • Puoi essere piuttosto certo che la tua ragazza ti tradisce se non ha più tempo per te. Sembra quasi che faccia dei piani senza di te.
  • Se trova mille scuse per non stare con te, ma è disposta a scalare montagne per stare con i cosiddetti amici, probabilmente non vuole più stare con te.
  • Se non riesce a guardarti negli occhi quando parlate, potrebbe significare che ti sta tradendo.
  • Non chiederle di punto in bianco cose del tipo: "Ehi, non mi starai mica tradendo, vero?". Ti dirà comunque di no e penserà che non ti fidi di lei.
  • Se sta sempre al telefono e quando la chiami trovi spesso occupato, potrebbe essere un segnale che ti sta tradendo.
  • Se la tua ragazza torna a casa molto tardi dopo prolungati periodi di assenza, potrebbe essere un segnale della sua infedeltà.
  • Non c'è nulla che tu possa fare per controllare le sue azioni. A volte non rimane altro da fare che troncare la relazione. Mai e poi mai escludere anche questa ipotesi, altrimenti non andrai da nessuna parte.
  • Le ragazze possono avere amici. Sono molto più fisiche con gli amici, non importa di che sesso, quindi non pensare che ti tradisca se la vedi abbracciare un altro ragazzo.


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Know if Your Girlfriend Is Cheating on You, Français: savoir si votre copine vous trompe, Deutsch: Stelle fest ob deine Freundin dich betrügt, Português: Saber se sua Namorada Está Traindo Você, Español: saber si tu novia te engaña, 中文: 知道你的女友是否在背叛你, Русский: узнать, что ваша девушка вам изменяет, Nederlands: Erachter komen of je vriendin je bedriegt, Čeština: Jak poznat, jestli vás vaše dívka podvádí, 日本語: 彼女が浮気をしているか知る, Bahasa Indonesia: Mengetahui Jika Pasangan Anda Berselingkuh, Tiếng Việt: Nhận biết Nàng đang Lừa dối bạn, 한국어: 여자친구가 바람피는지 알아보는 방법, हिन्दी: पता करें कि आपकी गर्लफ्रेंड आपको धोखा दे रही हैं, العربية: التأكد إذا كانت حبيبتك تخونك, ไทย: รู้ว่าแฟนสาวของคุณนอกใจคุณอยู่

Questa pagina è stata letta 97 414 volte.
Hai trovato utile questo articolo?