Di chi sarà mai quell'account su Instagram? In alcuni casi, si ha la necessità di sapere se un profilo è falso o affidabile. Questo articolo spiega come scoprire a chi appartiene un account su Instagram.

Metodo 1
Metodo 1 di 5:
Chiederlo Direttamente

Metodo 2
Metodo 2 di 5:
Indagare sul Profilo

  1. 1
    Considerando le persone che segue, i follower, i commenti e le menzioni, ci si potrebbe fare un'idea più precisa sull'identità del titolare del profilo. Magari riconoscerai alcuni nomi tra le persone che segue e tra i suoi follower, quindi questo potrebbe aiutarti a determinare la sua identità.
    • I profili falsi tendono ad avere un numero esiguo di follower, talvolta addirittura nessuno, ma seguono spesso molti account.
  2. 2
    Esamina le foto: dovrebbero essere caratterizzate da un'identità chiara e definita. Ad esempio, se l'account che stai analizzando ha soltanto contatti russi e parla esclusivamente della Russia, però ha un'immagine di profilo in stile tropicale, è probabile che sia falso.
    • Un profilo falso tende ad avere poche immagini personali e a usare varie foto prese da altri account.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 5:
Usare un Motore di Ricerca

  1. 1
    Risorse come BeenVerified, Spokeo e PeopleLooker permettono di fare ricerche sul titolare di un account social inserendo semplicemente il nome utente. Per scoprire a chi appartiene l'account Instagram preso in considerazione, basta andare sul sito web di uno di questi motori di ricerca, inserire il nome utente che si desidera cercare e verificare i risultati. Vengono raccolte informazioni su età, indirizzo, numero di telefono, e-mail, precedenti penali e foto di profilo.
    • Molti di questi servizi sono a pagamento.

Metodo 4
Metodo 4 di 5:
Eseguire una Ricerca Inversa di Immagini su Google

  1. 1
    Se hai a disposizione una sua foto di profilo o qualsiasi altra immagine che abbia pubblicato, potrai caricarla su Google e cercare informazioni in merito. È un metodo gratuito che non necessariamente garantisce risultati, ma tentar non nuoce.
    • I risultati della ricerca possono anche indirizzarti ad altri social network, che potranno a loro volta offrirti indizi sul titolare dell'account.
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 5:
Fare un Controllo Incrociato con Altri Social Network

  1. 1
    Dal momento che molti utenti cambiano il proprio nome sulle varie piattaforme, verificare altri account su differenti social network può fornire maggiori informazioni su un profilo, tra cui l'identità del titolare.
    • Ad esempio, se il suo account Instagram è collegato a un profilo su Twitter, si può provare a ottenere il suo indirizzo e-mail da Twitter.[1]

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 554 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità