Questo articolo è stato co-redatto da Candace Gasper. Candace Gasper è una consulente esperta di social media e marketing digitale, titolare di Digital Candy, un'agenzia di social media. Con oltre 7 anni di esperienza, è specializzata in social media e creazione di contenuti, dedicandosi in particolar modo a collaborare con le imprese locali per condividere le loro storie e aiutarle a espandere il proprio raggio d'azione. Si è laureata in Merchandising, Moda e Design Tessile presso la University of Kentucky.
Questo articolo è stato visualizzato 5 232 volte
Di chi sarà mai quell'account su Instagram? In alcuni casi, si ha la necessità di sapere se un profilo è falso o affidabile. Questo articolo spiega come scoprire a chi appartiene un account su Instagram.
Passaggi
-
Considerando le persone che segue, i follower, i commenti e le menzioni, ci si potrebbe fare un'idea più precisa sull'identità del titolare del profilo. Magari riconoscerai alcuni nomi tra le persone che segue e tra i suoi follower, quindi questo potrebbe aiutarti a determinare la sua identità.
- I profili falsi tendono ad avere un numero esiguo di follower, talvolta addirittura nessuno, ma seguono spesso molti account.
-
Esamina le foto: dovrebbero essere caratterizzate da un'identità chiara e definita. Ad esempio, se l'account che stai analizzando ha soltanto contatti russi e parla esclusivamente della Russia, però ha un'immagine di profilo in stile tropicale, è probabile che sia falso.
- Un profilo falso tende ad avere poche immagini personali e a usare varie foto prese da altri account.
Pubblicità
