Scarica PDF Scarica PDF

Secondo l'astrologica vedica, il tuo segno vedico, o "rashi", è il segno della luna o il nome della posizione della luna nello zodiaco nel momento della tua nascita.[1] Per calcolare il tuo segno vedico, digita la tua data, ora e luogo di nascita o il tuo nome in un calcolatore online. Se credi nell'astrologia o sei semplicemente curioso, controlla la predizione giornaliera o mensile per il tuo rashi per avere una panoramica sulla tua personalità, le tue relazioni e anche sul futuro.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Calcolare il proprio Segno Vedico

  1. 1
    Usa un calcolatore online per scoprire qual è il tuo segno vedico. Determinare qual è il tuo segno del sole nello zodiaco è piuttosto semplice, mentre scoprire qual è il tuo segno della luna può essere un processo alquanto complicato. Mentre i segni legati al sole cambiano circa una volta al mese, quelli della luna cambiano ogni 2 giorni e mezzo. Usa un calcolatore online che esegua i calcoli al tuo posto o trova un esperto di astrologia vedica per scoprire qual è il tuo segno vedico.[2]
  2. 2
    Digita la data, l'ora e il luogo della tua nascita nel calcolatore. L'astrologia vedica usa zodiaci fissi basati sulle costellazioni attuali; quindi, per ottenere un risultato accurato, è importante conoscere nel dettaglio le informazioni che riguardano la tua nascita. Se hai a portata di mano il tuo certificato di nascita, fai un controllo prima di inserire le informazioni nel calcolatore online.[3]
    • Data, ora e luogo esatti consentono di ottenere predizioni astrologiche vediche (basate sulla tradizione indiana) altamente dettagliate e personalizzate. Diversamente, le predizioni occidentali sono generali e si applicano a chiunque sia nato in un dato mese.
    • Il segno vedico influenzato dalla tua nascita è considerato come una vera e propria guida che influenza la maggior parte delle sfere della tua vita, come il matrimonio, i viaggi e i lavori importanti.
  3. 3
    Digita il tuo nome di battesimo se non sai esattamente in che giorno o a che ora sei nato. Per scoprire qual è il tuo segno zodiacale vedico, puoi usare anche le prime lettere del tuo nome di battesimo. Digita i caratteri e specifica come si pronunciano per ottenere il risultato più accurato possibile.[4]
    • Usa questo metodo solo se non conosci i dettagli relativi alla tua nascita. Se usi entrambi i metodi (informazioni sulla tua nascita e nome di battesimo) per scoprire qual è il tuo segno vedico, potresti ottenere due risultati differenti.
    • In linea generale, se si usa il nome di battesimo per calcolare il rashi, si otterranno predizioni collegate principalmente alla carriera, alla casa e alla routine lavorativa.
  4. 4
    Prendi confidenza con lo zodiaco e i 12 segni vedici. Gli astrologi vedici descrivono lo zodiaco come una banda circolare immaginaria a 360 gradi situata nel cosmo e divisa in 12 segni vedici. Il tuo segno della luna dipende dalla posizione della luna nel cerchio al momento della tua nascita. Per comprendere il tuo segno della luna, osserva la lista e comincia a prendere familiarità con il significato dei segni vedici.[5]
    • I 12 segni vedici, con i rispettivi nomi in italiano e secondo la tradizione indiana, includono Ariete (Mesha), Toro (Vrishabha), Gemelli (Mithun), Cancro (Karka), Leone (Simha/Sinh), Vergine (Kanya), Bilancia (Tula), Scorpione (Vruschika), Sagittario (Dhanu), Capricorno (Makar), Acquario (Kumbha) e Pesci (Meena).[6]
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Approfondire e Fare Riferimento al proprio Segno Vedico

  1. 1
    Scopri di più sui tratti caratteristici della tua personalità attraverso il tuo segno vedico. Il tuo segno della luna può dirti molto riguardo a te stesso, da quello che ti piace e non ti piace alle tue lotte interiori più radicate. Può rivelare come ti senti nei confronti delle cose, i tuoi comportamenti, la tua personalità e portare alla luce i tuoi lati più nascosti e misteriosi. Controlla le predizioni giornaliere o mensili che riguardano il tuo segno vedico fatte da un astrologo attendibile, online o di persona, per conoscerti meglio ed esplorare la tua personalità.[7]
    • Per esempio, le persone del segno vedico del Leone tendono a essere leader piuttosto che seguaci perché sono coraggiosi, entusiasti e motivati.
    • Coloro che appartengono al segno vedico dei Gemelli sono generalmente creativi, acuti e positivi, ma tendono a essere molto umorali e hanno difficoltà a prendere le decisioni.
  2. 2
    Verifica il grado di compatibilità con le persone che ti circondano. Conoscere il tuo segno vedico e quello di familiari, amici, colleghi e del partner può aiutarti a comprendere meglio il vostro rapporto. Se tu e il partner tendete a scontrarvi su certi argomenti, controlla le predizioni mensili per il tuo segno vedico e vedi se menziona dei conflitti o dei problemi di compatibilità.
    • Volendo, puoi fare un test online per sapere quali sono i segni con cui sei naturalmente più compatibile. Circondati di persone dai segni vedici complementari al tuo!
  3. 3
    Scopri qual è la carriera più affine al tuo segno vedico. Il segno della luna indica quali sono i tuoi punti di forza e le tue debolezze, fattori che ti rendono adatto a determinati lavori. Gli astrologi usano queste qualità per creare una lista di lavori raccomandati per ogni segno vedico. Scopri quali sono e valuta se ti identifichi o meno nelle qualità indicate per riuscire a scegliere la carriera lavorativa più adatta a te.[8]
    • Per esempio, i nati sotto il segno dell'Ariete (Mesha) sono predisposti per avere successo in ambito governativo, militare, sportivo, agricolo, manifatturiero o come vigili del fuoco.
    • Le donne della Vergine (Kanya) si dimostrano solitamente abili nell'ambito di scrittura, insegnamento, contabilità, revisione dei conti, vendita al dettaglio e nel mondo degli affari.
    • Puoi trovare una lista completa a questo link.
    • Tieni a mente che non si tratta di una regola ferrea e che non devi scegliere per forza una della carriere lavorative consigliate per il tuo segno vedico. Usala come una guida da cui trarre ispirazione, ma non sentirti obbligato a seguirla.
  4. 4
    Consulta il tuo segno vedico prima di prendere delle decisioni importanti. Gli astrologi vedici credono che i segni dello zodiaco possano aiutarti ad avere una premonizione del futuro. Per esempio, il tuo segno vedico potrebbe indicare se è il momento migliore per sposarti, fondare un'attività di successo o acquistare una proprietà. È uno strumento utile per essere un po' più sicuro prima di prendere una grossa decisione.[9]
    • Per esempio, se stai per acquistare la tua prima casa e vuoi avere la certezza che le stelle siano dalla tua parte, controlla le predizioni giornaliere o mensili per il tuo segno vedico fatte da un astrologo degno di fiducia.[10]
    Pubblicità

Consigli

  • L'astrologia può essere interessante e illuminante da esplorare, ma non lasciare che controlli la tua vita o determini le tue scelte! Usa il segno zodiacale come riferimento o come fonte di ispirazione, non come una guida.
  • Prima di iniziare a seguire un astrologo o un sito di astrologia, assicurati che sia affidabile. Chiedi ad amici e familiari se conoscono un astrologo fidato o fai una ricerca su un sito serio e assicurati che non stia cercando di venderti qualcosa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Attrarre un Uomo ToroAttrarre un Uomo Toro
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Leggere una Carta AstraleLeggere una Carta Astrale
Far sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del ToroFar sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del Toro
Sedurre una Persona dello ScorpioneSedurre una Persona dello Scorpione
Fare Innamorare di Te una Donna ScorpioneFare Innamorare di Te una Donna Scorpione
Conquistare un Uomo dell'ArieteConquistare un Uomo dell'Ariete
Sedurre una Donna ToroSedurre una Donna Toro
Sapere Qual è il Segno Zodiacale MiglioreI 12 segni zodiacali classificati in base alle caratteristiche migliori
Attrarre una Donna del Segno della VergineAttrarre una Donna del Segno della Vergine
Determinare se un Uomo della Bilancia si sta Prendendo Gioco di TeDeterminare se un Uomo della Bilancia si sta Prendendo Gioco di Te
Frequentare un Uomo del CapricornoFrequentare un Uomo del Capricorno
Fare Innamorare di Te una Donna ArieteFare Innamorare di Te una Donna Ariete
Frequentare una Donna del LeoneFrequentare una Donna del Leone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Stina Garbis
Co-redatto da:
Astrologa Sensitiva
Questo articolo è stato co-redatto da Stina Garbis. Stina Garbis è un'astrologa sensitiva e la titolare del centro Psychic Stina. Con oltre 30 anni di esperienza, si dedica a dare consulenze personali e professionali attraverso l'astrologia e la lettura dei tarocchi. Ha collaborato con celebrità di alto profilo, figure sportive, politici e CEO. È apparsa anche su molte riviste, tra cui Bustle, Vice, The New York Post e Readers' Digest.
Categorie: Astrologia
Questa pagina è stata letta 646 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità