Come Scoprire il Tuo Animale Spirituale

In questo Articolo:Acquisire ConsapevolezzaRiconoscere il Proprio AnimaleConnettersi con il proprio Animale Spirituale

Sai se il tuo animale spirituale è un lupo, una civetta, un corvo, una giraffa o una farfalla? Gli animali spirituali possono aiutarci a sentirci in sintonia con la natura e ci guidano nel prendere le decisioni giuste durante la nostra vita. Non puoi comunque semplicemente sceglierlo; secondo antiche credenze, è il tuo animale spirituale a sceglierti. Continua a leggere per imparare come trovare il tuo animale spirituale e come connetterti ad esso, ricerca intrapresa da moltissima gente nel corso di migliaia di anni.

Parte 1
Acquisire Consapevolezza

  1. 1
    Trascorri del tempo immerso nella natura. La terra è popolata da numerosissime specie d'animali che ci possono insegnare qualcosa. Se sei abbastanza fortunato da avere un animale domestico, forse qualche volta interagisci con gli animali, ma molta gente spende praticamente tutto il tempo con altri esseri umani. Fare del mondo naturale una parte importante della tua vita ti apre alla possibilità di connetterti con un animale spirituale.
    • Non uscire in cerca dell'animale spirituale: non è così che funziona! Per il momento, rimani aperto a capire di più su tutte le creature non umane.
    • Cerca modi ingegnosi per trascorrere più tempo nella natura. Se non vivi nella natura, recati in un parco nazionale, locale o cittadino.
    • Quando trascorri del tempo fuori, togliti le cuffiette ed elimina ogni distrazione. Diventa consapevole di ciò che ti accade intorno e nota particolari sui quali normalmente non ti soffermi: un uccellino che spunta da un cespuglio o un bruco che si muove lungo un muro.
    • Quando il tempo non ti permette di fare una lunga passeggiata, rendi i tuoi interni più aperti al mondo naturale. Spegni l'aria condizionata. Apri le tapparelle e le finestre. Ascolta il vento e i grilli, invece della musica.
  2. 2
    Riconosci la saggezza e l'intelligenza degli animali. Trascorrere più tempo nella natura, specialmente tra gli animali, ti aiuterà a considerarli in modo diverso. Nota le loro abitudini, i modi in cui comunicano l'uno con l'altro e gli elementi del loro comportamento che ti sorprendono. Gli animali hanno un'intelligenza tutta loro, diversa ma come gli umani.
    • L'intelligenza è molto più che essere capaci di risolvere problemi matematici. Rifletti sul tipo specifico di intelligenza che hanno gli animali. Gli uccelli migratori, ad esempio, possono volare per migliaia di chilometri verso una destinazione predefinita senza avere una cartina.
    • Non umanizzare gli animali. Non sono umani, per cui non devi aspettarti che si esprimano nello stesso modo. È importante rispettare gli animali per ciò che sono, piuttosto che credere che comunicheranno con le tue stesse modalità.
  3. 3
    Medita e prega. Trovare il tuo animale totem è un esercizio spirituale e soprannaturale. Dedicati a un momento di meditazione o di preghiera e concentrati sull'essere aperto alla comunicazione con il tuo animale spirituale. Fallo in un luogo naturale, come un prato o una spiaggia, o creato dall'uomo, come un parco.
    • Se desideri una risposta concreta a una domanda del tipo sì o no, probabilmente non dovrai cercarla in un animale spirituale. Non si tratta di ottenere quello che vuoi: si tratta di creare una connessione più profonda con la natura, che alla fine ti porterà sul cammino corretto.
    • Cerca di trovare il tuo animale spirituale solo se sei pronto ad aprirti a un diverso tipo di saggezza e intelligenza e a connetterti più profondamente con il mondo della natura. Ricordati che deve essere un legame reciproco; non puoi "evocare" l'animale spirituale secondo la tua volontà. Ottieni molto di più rimanendo aperto a tutte le possibilità.
    • Se le tue meditazioni e preghiere non sembrano dare frutto, non sforzarti. Riprova durante una stagione diversa o quando la tua mente è in uno stato differente. Nel frattempo, lavora sull'essere più aperto e spiritualmente consapevole, trascorrendo anche più tempo fuori con madre natura.

Parte 2
Riconoscere il Proprio Animale

  1. 1
    Presta attenzione alle apparizioni ricorrenti di un particolare animale nella tua vita. C'è mai stato un giorno o una settimana in cui lo stesso simbolo sembrava continuare a comparirti davanti? Forse hai visto un murale con un lupo dipinto sulla facciata di un edificio e ti ha colpito per la sua bellezza, così ti sei fermato a osservarlo. Più tardi, in un caffè, guardando in basso, hai visto sulla caviglia di una donna il tatuaggio di un lupo. Quella sera sei andato a casa, hai acceso la tv e hai rivisto quell'animale in qualche trasmissione. La ricorrenza di simboli animali può significare che il tuo animale spirituale sta provando a mettersi in contatto.
  2. 2
    Prendi nota degli animali che sogni. Gli animali spirituali spesso appaiono alla gente di notte nei loro sogni, quando la mente riposa e il subconscio è al lavoro. Se tendi a rimuovere o dimenticare i sogni, cerca di prestare loro più attenzione. Prendi nota degli animali che incontri.
    • Qualche volta l'apparizione di un animale spirituale non è inequivocabile. Potresti sognare un animale in un dipinto sul muro o durante una conversazione in cui il tuo interlocutore menziona un certo animale. Sono importanti tutti i riferimenti agli animali.
    • Trascriviti i sogni e presta attenzione agli schemi ripetitivi. Quali messaggi sembrano comunicarti gli animali? Mantieni la mente aperta e prova a interpretarli.
  3. 3
    Fai attenzione agli animali dal comportamento insolito. Alcuni hanno riferito di avere incontrato il loro animale spirituale in forma fisica. Non scartare questa possibilità se ti si avvicina un animale, mantiene il contatto oculare, corre davanti a te, gira nel tuo giardino o sembra comunque provare a comunicarti qualcosa.
  4. 4
    Tieni un diario delle tue meditazioni. Alcuni animali possono andare e venire, mentre alcuni rimangono. Tenere un diario delle tue interazioni con questi animali ti aiuterà a imparare di più su te stesso e sul tuo animale totem.
  5. 5
    Consulta uno sciamano. Questi medium spirituali possono avere dei loro metodi o consigli per trovare il tuo animale spirituale. Tieni presente che trovare uno sciamano nelle tue vicinanze non è così semplice come fare una ricerca su Google o guardare sull'elenco del telefono. Potresti dover chiedere in giro o investigare in autonomia.

Parte 3
Connettersi con il proprio Animale Spirituale

  1. 1
    Informati sul tuo animale.[1] Una volta identificato il tuo animale, impara tutto il possibile su di lui. Che cosa mangia e dove vive? Informati sulla sua storia, sui suoi comportamenti e su come viene ritratto dalla letteratura e dai media. Che cosa rappresenta questo animale?
    • La particolare saggezza di un animale è chiamata "medicina" o potere. Questa medicina può essere utilizzata per averne beneficio nei momenti di necessità. Per esempio, il potere di un falco potrebbe consistere nella sua abilità di vedere chiaramente quando gli altri non riescono.
    • Se possibile, passa del tempo vicino all'habitat del tuo animale. Non essere di disturbo, ma prova a imparare quanto più possibile come vive l'animale allo stato selvaggio.
  2. 2
    Applica la saggezza del tuo animale alla tua vita. Prendi ciò che hai imparato e usalo per aiutarti a prendere decisioni importanti, ad affrontare situazioni difficili e a raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi applicare la saggezza del tuo animale anche quotidianamente nella cura degli altri e della terra.
  3. 3
    Abbi un atteggiamento aperto verso i messaggi. Fai molta attenzione ogni volta che il tuo animale ti appare sotto ogni forma. Fai del tuo meglio per interpretare i messaggi che l'animale sembra inviarti. Ricorda: i messaggi non saranno diretti, perché gli animali non comunicano come gli umani, così dovrai impegnarti a fondo per capire. Ecco alcune domande da porti:
    • Quali emozioni provi quando l'animale si avvicina?
    • L'animale sembra essere un segnale d'inquietudine o di conforto?
    • L'animale sembra guidarti verso una certa direzione?
  4. 4
    Onora il tuo animale. Nello sciamanesimo si crede che tu possa raggiungere una connessione più profonda con il tuo animale spirituale onorandolo. Nel farlo, devi comunicargli che apprezzi la sua assistenza nell'aiutarti con la tua vita. Puoi farlo lottando per l'ambiente e per i diritti degli animali e, in particolare, per il benessere del tuo animale spirituale. Ricorda che ogni volta che una specie si estingue, noi perdiamo la saggezza di quell'animale.

Consigli

  • Sono gli animali spirituali a sceglierti. Potresti scoprire che l'animale spirituale non è quello che originariamente ti aspettavi che arrivasse.
  • Riempi la tua casa con oggetti relativi al tuo animale. Fagli sapere che è il benvenuto nel tuo ambiente.
  • Non aspettarti sempre un animale simpatico, come un cane o un gatto; gli animali spirituali di alcune persone sono dei serpenti velenosi.
  • Alla fine potresti scoprire di essere sempre stato con il tuo animale spirituale e di averne più di uno.
  • Se non conosci il tuo animale, durante la notte devi dire: “Sei il benvenuto nel mio sogno”. Arriverà nel tuo sogno e scoprirai il tuo animale totem.

Avvertenze

  • Sebbene il tuo animale spirituale possa illuminarti e darti supporto, ciò non significa necessariamente che tu possa avvicinarlo in natura. Se per esempio scoprissi che il tuo animale spirituale è un orso, evita di andargli incontro o di affrontarlo nel suo habitat naturale.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Il Mondo del Paranormale

In altre lingue:

English: Find Your Spirit Animal, Français: trouver son animal spirituel, Español: averiguar cuál es tu animal espiritual, Deutsch: Das eigene spirituelle Tier finden, Português: Descobrir Qual o Seu Animal Espiritual, Nederlands: Je spirituele dier vinden, Русский: узнать свое тотемное животное, 中文: 找到你的精神动物, Čeština: Jak najít své duševní zvíře, Bahasa Indonesia: Menemukan Hewan Spiritual Anda, العربية: العثور على حيوانك الروحاني

Questa pagina è stata letta 65 871 volte.
Hai trovato utile questo articolo?