Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come visualizzare una o più righe di un foglio di Excel che sono state precedentemente nascoste.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Scoprire una Riga Specifica

  1. 1
    Apri il documento di Excel da elaborare. Fai doppio clic sull'icona del file di Excel che vuoi aprire.
  2. 2
    Individua la riga nascosta. Esamina i numeri delle righe riportati sul lato sinistro del foglio di lavoro scorrendoli verso il basso. Se noti che mancano dei numeri (per esempio la riga successiva alla numero 23 è la numero 25), significa che la riga identificata dal numero mancante è nascosta (nell'esempio la riga compresa fra la numero 23 e la numero 25, cioè la 24, è nascosta). Inoltre le celle delle due righe in oggetto dovrebbero essere separate da una doppia linea orizzontale.[1]
  3. 3
    Seleziona lo spazio che separa i numeri delle due righe in esame con il tasto destro del mouse. Verrà visualizzato un menu contestuale.
    • Per esempio, se la riga nascosta è la numero 24, dovrai selezionare lo spazio che separa i numeri della riga 23 e 25 con il tasto destro del mouse.
    • Se stai usando un Mac, per simulare la pressione del tasto destro del mouse, dovrai tenere premuto il tasto Control della tastiera mentre clicchi sul punto indicato.
  4. 4
    Clicca su Scopri. È una delle opzioni presenti nel menu a discesa apparso. In questo modo la riga nascosta ritornerà visibile.
    • A questo punto salva le nuove modifiche premendo la combinazione di tasti Ctrl+S (su Windows) o Command+S (su Mac).
  5. 5
    Scopri un insieme di righe nascoste. Se noti la mancanza di un insieme di righe multiple, puoi scoprirle tutte insieme seguendo queste istruzioni:
    • Tieni premuto il tasto Ctrl (su Windows) o Command (su Mac) mentre clicchi sul numero di riga che precede e che segue il gruppo di righe nascoste;
    • Seleziona uno dei numeri delle righe evidenziate con il tasto destro del mouse;
    • Clicca sull'opzione Scopri presente nel menu contestuale apparso.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Scoprire Tutte le Righe Nascoste

  1. 1
    Apri il documento di Excel da elaborare. Fai doppio clic sull'icona del file di Excel che vuoi aprire.
  2. 2
    Clicca sul pulsante "Seleziona tutto". Ha una forma triangolare ed è collocato nell'angolo superiore sinistro del foglio di Excel, esattamente sopra alla riga numero 1 e sulla sinistra dell'intestazione della colonna A. In questo modo tutte le celle presenti nel foglio in esame verranno automaticamente selezionate.
    • In alternativa, puoi cliccare su una cella qualsiasi del foglio e poi premere la combinazione di tasti Ctrl+A (su Windows) o Command+A (su Mac), per ottenere il medesimo risultato.
  3. 3
    Clicca su Home. È una delle schede che compongono la barra multifunzione di Excel posta nella parte superiore della finestra del programma.
    • Salta questo passaggio se la scheda Home è già selezionata.
  4. 4
    Clicca su Formato. È uno dei pulsanti presenti nel gruppo "Celle" della scheda "Home". È posizionata nella parte superiore destra della finestra di Excel. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  5. 5
    Seleziona la voce Nascondi e scopri. È una delle opzioni elencate all'interno del menu a discesa Formato. Verrà visualizzato un piccolo menu secondario accanto al primo.
  6. 6
    Clicca su Scopri righe. È una delle voci presenti nel menu apparso. Tutte le righe nascoste del foglio Excel in esame verranno rese automaticamente visibili.
    • A questo punto salva le nuove modifiche premendo la combinazione di tasti Ctrl+S (su Windows) o Command+S (su Mac).
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Modifica l'Altezza di una Riga

  1. 1
    Scopri quando è utile utilizzare questa procedura. Uno dei metodi con cui è possibile nascondere le righe di un foglio di Excel consiste nell'impostare a zero l'altezza delle celle che le compongono, in modo che scompaiano effettivamente alla vista. Puoi ripristinare l'altezza predefinita di tutte le righe di un foglio Excel (pari a 15 pixel) seguendo le istruzioni riportate in questa sezione dell'articolo.
  2. 2
    Apri il documento di Excel da elaborare. Fai doppio clic sull'icona del file di Excel che vuoi aprire.
  3. 3
    Clicca sul pulsante "Seleziona tutto". Ha una forma triangolare ed è collocato nell'angolo superiore sinistro del foglio di Excel, esattamente sopra alla riga numero 1, a sinistra dell'intestazione della colonna A. In questo modo tutte le celle presenti nel foglio in esame verranno automaticamente selezionate.
    • In alternativa, puoi cliccare su una cella qualsiasi del foglio e poi premere la combinazione di tasti Ctrl+A (su Windows) o Command+A (su Mac) per ottenere il medesimo risultato.
  4. 4
    Clicca su Home. È una delle schede che compongono la barra multifunzione di Excel posta nella parte superiore della finestra del programma.
    • Se la scheda Home è già selezionata, salta questo passaggio.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Formato. È contenuto nel gruppo "Celle" della scheda "Home". È posizionato nella parte superiore destra della finestra di Excel. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  6. 6
    Clicca su Altezza righe…. È una delle voci elencate nel menu a discesa apparso. Verrà visualizzata una finestra di pop-up al cui interno sarà presente un campo di testo vuoto.
  7. 7
    Inserisci il valore predefinito che corrisponde all'altezza standard delle righe di un foglio Excel. Digita il numero 15 nel campo di testo della finestra di pop-up.
  8. 8
    Clicca su OK. Le modifiche verranno applicate a tutte le righe del foglio di lavoro, quindi qualsiasi riga attualmente nascosta perché la relativa altezza è stata impostata a "0" tornerà a essere visibile.
    • A questo punto salva le nuove modifiche premendo la combinazione di tasti Ctrl+S (su Windows) o Command+S (su Mac).
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Curvare le Parole in Microsoft WordCurvare le Parole in Microsoft Word
Inserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola AutomaticamenteInserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola Automaticamente
Creare un Quotidiano su Microsoft WordCreare un Quotidiano su Microsoft Word
Digitare un TrattinoIl modo migliore per Digitare un Trattino
Creare L'Apice e il Pedice in MS WordCreare L'Apice e il Pedice in MS Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 94 699 volte
Categorie: Office
Sommario dell'ArticoloX

1. Apri il tuo documento di Excel.
2. Seleziona l’intero documento premendo i tasti Ctrl+A (Windows) o Command+A (Mac).
3. Clicca sulla scheda Home.
4. Clicca sul pulsante Formato che vedi nella barra degli strumenti.
5. Seleziona la voce Nascondi e scopri, quindi clicca su Scopri righe.

Questa pagina è stata letta 94 699 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità