Se hai litigato con un ragazzo, che sia il tuo fidanzato, il tuo migliore amico o un amico qualsiasi, qui di seguito troverai dei passaggi che ti conviene seguire per verificare se tiene ancora a esserti amico (o a essere il tuo fidanzato, se prima lo era) e a uscire insieme a te, scoprendo se ancora occupi un posto speciale nel suo cuore.

Passaggi

  1. 1
    Controlla se ti ignora. Se lo fa, potrebbe semplicemente significare che non sa cosa dirti perché non vuole che tu sappia che vuole far pace. Forse desidera che sia tu a fare il primo passo.
  2. 2
    Verifica se, una volta che sei riuscita a metterti in contatto con lui, dice che gli dai fastidio o ti risponde con frasi come "Non parlarmi" o "Smettila di inviarmi messaggi". Se lo fa, potrebbe volerti tirare una frecciatina e nascondere i suoi sentimenti... a meno che tu non gli abbia davvero inviato molti sms o non l'abbia cercato troppo, infastidendolo davvero. In questo caso, dovresti semplicemente lasciarlo in pace, visto che probabilmente si è stufato sul serio della tua insistenza. Lascialo calmare, e a quel punto vedrai che sarà lui a venire da te e a sentirsi in colpa o dispiaciuto per averti trattato male. Poco ma sicuro!
  3. 3
    Se ti vede interessata ad altri ragazzi, cerca di spiare la sua reazione. Se ti vede con altri ragazzi, sembra geloso o indifferente? Fa qualcosa per attirare la tua attenzione? Oppure ti ignora?
  4. 4
    Se vede che frequenti altre persone in generale, come reagisce? È colpito? Arrabbiato? O sembra sentirsi in colpa perché ci tiene a te e vuole che torniate insieme? Stai attenta alla sua reazione!
  5. 5
    Cerca di capire se ti evita. Se lo fa, potrebbe non essere predisposto a parlarti oppure sta pensando a un modo per fare pace senza che tu te ne accorga: evitarti potrebbe essere uno stratagemma per fare in modo che tu finisca per essere ossessionata da lui.
  6. 6
    Verifica se parla male di te con altre persone. Se lo fa, potrebbe essersi ingelosito perché hai dato attenzione ad altri e non a lui: forse sta parlando male di te per fare in modo che loro si allontanino e non vogliano più frequentarti.
  7. 7
    Se non gli presti attenzione, sembra colpito? Questo è il passaggio fondamentale, la cosa più importante che devi controllare. Come si comporta quando sei tu a ignorarlo? Anche se è solo per uno o due giorni, o anche settimane o mesi, stai attenta al suo comportamento.
  8. 8
    Adesso puoi scoprire se davvero ti vuole ancora nella sua vita.
  9. 9
    Ricorda sempre: "Alla fine la verità viene sempre a galla, indipendentemente da quello che succede".
  10. 10
    Ricorda anche: "Più odi qualcuno, più lo ami...". Vero: questo detto è sempre adatto.
  11. 11
    Buona fortuna!
    Pubblicità

Consigli

  • Se non vuole che tu faccia ancora parte della sua vita, allora è evidente che non si rende conto di quanto tu sia speciale! Su il morale!
  • Rimani allegra e positiva indipendentemente da tutto il resto: non lasciare che questo ragazzo ti butti giù!
  • Se è cattivo e dice delle cose spiacevoli, non prenderla a male: probabilmente è insicuro o nervoso, e non riesce a dimostrare i suoi veri sentimenti!

Pubblicità

Avvertenze

  • Se qualcuno ti chiede un'altra possibilità, potrebbe non essere sempre perché ti vuole davvero bene. Stai attenta, perché potrebbe significare che non ha ancora finito di farti del male.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fargli Sentire la Tua Mancanza

Come

Capire se la Relazione è Finita

Come

Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso

Come

Dimenticare un Ex che Ami Ancora

Come

Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama

Come

Comportarsi con un Narcisista

Come

Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te

Come

Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto

Come

Comportarti quando Ti Senti Escluso

Come

Capire se l'Ex Tiene Ancora a Te

Come

Capire se Non Sei Più Innamorato del Tuo Partner

Come

Capire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti

Come

Dimenticare una Persona che Ami

Come

Dimenticarsi di una Persona
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 28 680 volte
Questa pagina è stata letta 28 680 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità