Scarica PDF Scarica PDF

PayPal permette agli utenti di effettuare e accettare pagamenti online, oltre a trasferire denaro verso il proprio conto bancario. PayPal è uno tra i siti web per la gestione finanziaria più noti, sia in ambito professionale che privato. Esiste una serie di semplici passaggi utili a scoprire se il tuo account di PayPal è ancora attivo. Vediamoli insieme.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di PayPal e prova a effettuare l'accesso utilizzando il nome utente e la relativa password del tuo account. In questo modo scoprirai se il tuo profilo è ancora attivo. Il nome utente corrisponde all'indirizzo e-mail che utilizzi per effettuare o accettare dei pagamenti, mentre la password è una stringa composta da almeno 8 caratteri. Ricorda che le password sono case sensitive, ovvero si differenziano anche in base alle lettere maiuscole e minuscole.
  2. 2
    Se hai dimenticato il nome utente o la password, seleziona il link "Hai dimenticato l'indirizzo email o la password?". PayPal ti chiederà di indicare il motivo del tuo problema, permettendoti di selezionare l'opzione "Ho dimenticato la mia password" o "Non ricordo l'indirizzo e-mail che ho utilizzato".
    • Se hai dimenticato la password, seleziona l'opzione "Ho dimenticato la mia password". PayPal ti chiederà di indicare l'indirizzo e-mail del tuo account e di rispondere ad alcune domande di sicurezza. Se le risposte fornite saranno quelle corrette, PayPal ti invierà una e-mail con le istruzioni necessarie a reimpostare una nuova password.
    • Se hai dimenticato il nome utente, seleziona l'opzione "Non ricordo l'indirizzo e-mail che ho utilizzato". PayPal ti chiederà di inserire la tua password e di rispondere ad alcune domande di sicurezza. Se le tue risposte saranno quelle corrette, PayPal ti rivelerà l'indirizzo e-mail associato al tuo profilo.
  3. 3
    Se non riesci comunque ad accedere all'account di PayPal, consulta la sezione "Aiuto" del sito. Per farlo, accedi alla pagina principale del sito e seleziona il link "Aiuto" posto nella parte inferiore sinistra. Consulta le sezioni apparse per avere informazioni sulle argomentazioni trattate. La sezione "Mio Account" fornisce informazioni riguardanti una password di accesso bloccata, la verifica del conto e il metodo per rivendicare la proprietà di un account. Leggi gli argomenti trattati nella sezione "Stato dell'Account" e scopri se, non avendo soddisfatto tutti i requisiti richiesti, il tuo account è stato disattivato.
  4. 4
    Utilizza la barra di ricerca della sezione "Aiuto" per eseguire una ricerca relativa al problema specifico che potrebbe aver causato la disattivazione del tuo account, come ad esempio la mancata esecuzione di uno o più pagamenti.
  5. 5
    Contatta il servizio clienti di PayPal se non sei ancora riuscito ad accedere al tuo account. Premi il link "Contattaci", posto nella parte inferiore della pagina principale del sito, per poter contattare il personale di PayPal tramite telefono o e-mail. In alternativa, utilizza la chat live per comunicare in diretta con un addetto al servizio clienti o chiedi aiuto nel forum che ospita la comunità di utenti PayPal. Prima di contattare l'assistenza clienti, recupera le informazioni riguardanti qualsiasi carta di credito o conto bancario legato al tuo account di PayPal, per poter così rispondere a ognuna delle domande che ti verranno poste.
  6. 6
    Chiedi al personale di PayPal quale sia lo stato del tuo account. Cerca di scoprire se il tuo account è ancora attivo e come potervi accedere. Se il tuo account è stato disattivato, chiedine la ragione al fine di non incappare nello stesso problema in futuro. Per poter continuare a utilizzare i servizi di PayPal, potresti dover creare un nuovo profilo.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non rivelare mai i dettagli relativi alle credenziali di accesso al tuo account, al tuo conto bancario o alle carte di credito quando posti un messaggio sul forum di PayPal. Puoi farlo solo con il personale del servizio clienti di PayPal che hai contattato tramite una fonte sicura.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Creare Link con URL BreviCreare Link con URL Brevi
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Chattare su TinderChattare su Tinder
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Impostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTMLImpostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 861 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 10 861 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità