Come Scoprire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Se sospetti che il tuo ragazzo ti stia tradendo, probabilmente la vostra relazione si trova in un equilibrio precario. Tuttavia, può darsi che tu non voglia accusarlo finché non avrai prove concrete che dimostrino la sua relazione clandestina. Ecco diversi metodi che puoi usare per raccogliere prove e scoprire se il tuo presentimento è giusto.

Metodo 1 di 3:
Osservare Cambiamenti nel Suo Comportamento

  1. 1
    Osserva se si preoccupa più del solito del suo aspetto fisico. Ha iniziato ad allenarsi di più, vestirsi meglio, stare più tempo in bagno per prepararsi o usare un nuovo profumo muschiato? Cercare di migliorare se stessi attraverso fitness e cura personale è sicuramente una scelta di vita sana, ma considera se si sta soffermando particolarmente sul suo aspetto fisico per un'altra ragazza [1].
  2. 2
    Osserva se i suoi ritmi di sonno o le abitudini quotidiane hanno iniziato a cambiare. Se il tuo ragazzo solitamente va a letto verso le nove, ma all'improvviso ha cominciato a stare fuori fino all'alba o sgattaiola fuori di casa nel cuore della notte, qui gatta ci cova.
    • Analogamente, se in genere segue una routine prestabilita, ovvero va in palestra al mattino o torna a casa dall'ufficio alle cinque di pomeriggio, ma adesso dorme fino a tardi o si ferma al lavoro fino a sera, queste modifiche della sua agenda quotidiana potrebbero farti intuire che trascorre il proprio tempo altrove, forse in compagnia di un'altra donna [2].
  3. 3
    Chiediti se sembra più distratto o distante. In genere è un partner molto attento e premuroso, ti chiede com'è andata la giornata e gli piace conversare a lungo con te all'ora di cena. Da qualche tempo a questa parte, però, hai notato un cambiamento improvviso: sembra tutt'altro che interessato alla tua vita o annoiato dai lunghi dialoghi di coppia. Questo potrebbe essere un campanello d'allarme. Le sue attenzioni o i suoi interessi vengono focalizzati altrove, di certo non su di te [3].
    • Potrebbe anche scemare il suo interesse nei confronti di attività domestiche, come trascorrere del tempo con i bambini, fare lavoretti di manutenzione in casa, tagliare l'erba, ecc.
    • Potrebbe inoltre trascorrere più tempo mandando messaggi di testo o al computer, in chat room private o sui social network. Se lo vedi sempre incollato al cellulare o al PC, oppure diventa particolarmente riservato quando li utilizza, questo potrebbe essere un campanello d'allarme [4].
  4. 4
    Osserva eventuali cambiamenti o stranezze nell'intimità. Magari si è verificato un declino nella frequenza dei rapporti sessuali, oppure hai notato un aumento strano e improvviso dell'attività sotto le lenzuola, con nuove preferenze o gusti che in passato non avete condiviso [5][6].
    • Potresti iniziare a chiederti dove abbia imparato una determinata posizione, oppure la causa che l'ha spinto a sviluppare una certa preferenza a letto. Una possibile motivazione è che sta provando nuove mosse con un'altra.
    • Potrebbe anche avere meno desiderio sessuale, o respingere le tue avances nell'intimità con scuse come "Sono stanco" o "Magari un'altra volta" [7].
  5. 5
    Osserva se si mette sulla difensiva o ha scatti d'ira nei tuoi confronti con più facilità e frequenza. Se sembra attaccare briga più del solito, si arrabbia con te per piccolezze che generalmente non lo infastidirebbero o si mette sulla difensiva quando gli chiedi della sua serata con gli amici, questi potrebbero essere segnali di tradimento [8].
    • Se il suo comportamento smette di essere normale e cambia, implicando una certa rabbia nei tuoi confronti, ciò potrebbe essere un riflesso del suo senso di colpa perché ti tradisce. Può anche darsi che tema tu scopra la sua relazione clandestina.
  6. 6
    Presta attenzione a come si comporta dopo un litigio. Se ne va, ricerca il proprio spazio e poi torna da te per scusarsi? Oppure non si cura affatto di chiederti scusa e non dimostra pentimento per le parole dolorose che ti ha rivolto? Generalmente era bravo a perdonare e dimenticare un battibecco, ma ora noti che è cambiato, e questo potrebbe essere un campanello d'allarme [9][10].
    • È importante ricordare che il turbamento interiore del tuo ragazzo non ha niente a che vedere con te, ed è un riflesso delle sue stesse ansie e paure. Cerca di non prendere sul personale la rabbia che sembra nutrire nei tuoi confronti. Non metterti sotto pressione per provare a farti perdonare o aiutarlo a sentirsi meglio. Infatti, è probabile che si comporti così perché si sta effettivamente sentendo in colpa a causa della relazione clandestina.
  7. 7
    Annota eventuali cambiamenti sospetti nel comportamento del tuo fidanzato. Questo ti aiuterà a raccogliere prove del tradimento e determinare orari, date, scuse e altri elementi usati per mentirti sulla relazione clandestina [11].
    • Un partner che tradisce tende a cambiare le storie che racconta, mettere in dubbio la memoria della propria ragazza o negare le sue accuse, quindi tenere un registro delle sue attività è fondamentale.
  8. 8
    Leggi questo articolo. Ti aiuterà ad affinare le capacità giuste per determinare se il tuo ragazzo ti mente. La maggior parte della gente è pessima a mentire, quindi, se usi la tecnica giusta per svelare le sue bugie, potresti riuscire a farti confessare la sua relazione clandestina.
    • Tieni a mente una cosa: una volta che lui saprà che sospetti del suo comportamento, potrebbe diventare molto più circospetto per non farsi cogliere in flagrante. In tal caso, devi essere più attenta e impegnarti più di prima per raccogliere prove del tradimento.
  9. 9
    Considera la possibilità di parlargli dei tuoi sospetti. Se hai notato stranezze o cambiamenti nel suo comportamento, è assolutamente possibile che lui ti stia trattando in questo modo per altre ragioni. Infatti, non è detto che ti stia tradendo, forse sta affrontando dissidi interiori quali depressione, dolore, grave ansia e così via. Parlargli dei tuoi sospetti invece di ricorrere a misure drastiche come curiosare in giro o invadere la sua privacy dimostrerà che tieni alla relazione e vuoi farla funzionare.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Frugare tra le Sue Cose

  1. 1
    Osserva le sue attività al cellulare. Cerca di capire se ha fatto lunghe telefonate a orari strani o ha ricevuto messaggi da altre ragazze. Potrebbe anche avere nuove abitudini nell'uso del telefono. Infatti, forse hai notato che ha bisogno di privacy o spazio quando deve chiamare qualcuno, riattacca non appena entri nella stanza o ti liquida quando gli chiedi con chi stesse parlando [12].
    • Se riesci a procurarti la lista delle sue telefonate (guardando il cellulare stesso o online), potrai conoscere ogni singola chiamata effettuata in un certo mese, il che ti darà la possibilità di scoprire se ha avuto conversazioni lunghe a orari strani o ha fatto molte telefonate a un numero che non riconosci [13].
    • Puoi anche provare a leggere i suoi messaggi e ascoltare quelli della segreteria telefonica, ma questo metodo richiede più tempo e potresti essere colta in flagrante. Un buon momento per controllare il suo telefono è quando lui si fa la doccia o lo lascia sotto carica prima di andare a fare una passeggiata [14].
    • Se il tuo fidanzato tende a perdere il cellulare, un'altra strategia che puoi provare è semplicemente quella di nasconderlo e fargli credere di averlo smarrito. In questo modo, puoi curiosare tra le sue telefonate e i suoi messaggi quotidiani.
  2. 2
    Osserva se ha cambiato tutte le password del computer. Oppure, magari lo ha spostato in un'area o una stanza privata. Cerca di capire se le sue attività al PC sono diventate furtive o segrete, esamina se si mette sulla difensiva e diventa nervoso quando lo usi o gli chiedi di vedere cosa sta guardando sullo schermo [15].
    • Questo potrebbe indicare che sta cercando di limitare il tuo accesso al suo computer e nascondere qualcosa sull'hard disk o nella cronologia del navigatore.
    • Cerca di avere accesso al suo computer quando lui è fuori e controlla l'hard disk in cerca di cartelle nascoste con immagini di altre ragazze o partner, ma anche lettere d'amore. Leggi questo articolo per sapere come si fa.
  3. 3
    Controlla i suoi account sui social network e altri siti del genere. Potresti dare un'occhiata all'e-mail, a Facebook, a Instagram e programmi di chat. Molte volte, i fedifraghi usano internet per gestire le proprie relazioni clandestine, specialmente se temono che la partner controlli il cellulare o monitori le loro telefonate.
    • Alcuni partner che tradiscono potrebbero usare siti come tradisci.com o ilmioamante.it [16]. Fai una ricerca nella cronologia del navigatore del computer per vedere se ha visitato pagine web di questo tipo.
    • Alcuni traditori potrebbero anche creare diversi profili su Facebook per poi cercare persone online con cui scambiare messaggi o incontrarsi per avere una relazione clandestina. Quindi, osserva se ha salvato nei Preferiti o guardato molteplici volte profili o pagine su Facebook [17].
    • Puoi anche cercare i profili online nascosti del tuo partner usando un servizio come Spokeo o Rapleaf [18].
    • Si tratta di siti web che hanno lo scopo di smascherare bugiardi e traditori pubblicando storie su uomini che hanno tradito. Questi racconti servono come monito per le altre donne affinché aprano gli occhi [19].
  4. 4
    Rovista il suo appartamento o comodino per cercare lettere d'amore, regali e fotografie. Pensa a dove nasconderebbe i suoi oggetti personali o cose che non vorrebbe farti vedere.
    • Osserva direttamente eventuali prove concrete del tradimento per assicurarti di non interpretare male una lettera o un oggetto che per lui potrebbe avere un valore sentimentale, ma non romantico. Il fatto che abbia conservato la foto della sua ex ragazza o della sua prima lettera d'amore non vuol dire necessariamente che sia infedele.
    • Prima di confrontarti con lui, è importante avere prove concrete del tradimento, quindi cerca eventuali lettere, regali o fotografie in maniera intelligente [20].
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Osservare le Sue Attività

  1. 1
    Disponi una videocamera o un registratore in un punto nascosto della sua stanza o macchina. Puoi procurarti un piccolo dispositivo apposito in un negozio specializzato o online. Mettilo in un'area in cui il tuo ragazzo va frequentemente o trascorre molto tempo, soprattutto quando parla al telefono o naviga online.
    • Puoi anche scaricare una app chiamata Night Recorder sul tuo cellulare: registrerà i suoni in qualsiasi stanza tu lo lasci, incluse eventuali telefonate furtive o rapporti sessuali clandestini [21].
  2. 2
    Scarica un software per spiare le attività sul suo computer. I programmi keylogger che spiano i PC, come SpyPal, sono reperibili online e possono essere scaricati e installati su un computer, senza che la persona in questione sappia che operano furtivamente [22].
    • Questi tipi di programmi possono registrare informazioni come password, e-mail digitate, pagine visitate o addirittura filmare lo schermo mentre il tuo fidanzato usa il PC [23].
  3. 3
    Inserisci un dispositivo GPS nella sua automobile o segui le orme del tuo fidanzato usando il suo telefono. Se hai intenzione di cogliere il tuo partner sul fatto, disponi un dispositivo GPS sotto la sua macchina e tieni traccia dei suoi movimenti in modo da poterlo cogliere in flagrante proprio mentre si sta togliendo i pantaloni in un motel di terz'ordine [24].
    • Puoi anche usare la app "Trova il mio iPhone" per cogliere un fidanzato traditore con le mani nel sacco. Se hai accesso all'iCloud del tuo ragazzo, puoi autenticarti per monitorare i movimenti del suo cellulare in tempo reale, proprio quando si trova nelle immediate vicinanze di qualcun altro [25].
  4. 4
    Crea un falso profilo su un social network. Poi puoi usarlo per effettuare l'accesso su siti web che promuovono i tradimenti di coppia. Saprai se il tuo partner ne utilizza uno in particolare o ne frequenta uno per organizzare incontri [26].
    • Potresti anche adescare il tuo ragazzo usando un account falso su Facebook. Richiedigli l'amicizia, poi potresti iniziare a flirtare con lui nel corso di un certo periodo e vedere come ti risponde. Se comincia a mandarti foto che lo ritraggono nudo o ti chiede se ti va di incontrarlo in un albergo, chiaramente non ti è fedele.
  5. 5
    Organizza l'opportunità perfetta per spingerlo a tradirti. Questa potrebbe essere l'opzione più elaborata, dal momento che richiede un po' di pianificazione e organizzazione da parte tua, ma è un altro metodo per cogliere il tuo fidanzato con le mani nel sacco. Pensa a una scusa come un appuntamento dal parrucchiere o un incontro con un'amica. In seguito, osserva dall'altro lato della strada o dalla macchina, tenendoti a debita distanza, per vedere se il tuo ragazzo approfitta della tua assenza e coglie l'opportunità di incontrare un'altra.
    • Tieni a mente che questa è la soluzione più rischiosa di tutte, perché infatti implica la capacità di mentire in maniera convincente al partner e poi sorvegliare i suoi movimenti finché non farà un passo falso.
  6. 6
    Considera la soluzione di assumere un investigatore privato. Questi professionisti hanno la licenza di occuparsi di sorveglianza, e sono esperti delle tattiche più utili e legali per smascherare prove di infedeltà [27].
    • Se si tratta di una relazione a lungo termine o volete sposarvi e le vostre finanze sono dunque condivise, è una buona idea assumere un investigatore privato.
    • Cerca un esperto specializzato in investigazioni volte a smascherare infedeltà.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non sei sicura al 100% che il tuo partner ti stia tradendo, ma hai dei sospetti e prendi sul serio la relazione, sarebbe meglio confrontarti con lui in merito alla possibile infedeltà. In questo modo non devi curiosare o rovistare alle sue spalle, e puoi provare ad avere una conversazione matura sulla fiducia e sulla fedeltà in una relazione onesta e aperta.

Pubblicità

Avvertenze

  • Evita di seguire ovunque il tuo fidanzato, e non controllare il suo telefono o il suo computer tutti i giorni, perché è probabile che verrai colta in flagrante mentre spii. Se non ti tradisce, queste azioni potrebbero essere controproducenti, perché probabilmente lui dubiterà della tua fiducia nei suoi confronti e potrebbe considerare l'opzione di chiudere la relazione.
  • Cerca di non farti ossessionare dalla ricerca di prove sull'infedeltà, dal momento che la maggior parte dei tradimenti viene smascherata accidentalmente, non con un confronto o un'accusa drammatica [28].
Pubblicità
  1. http://www.womansavers.com/catch-a-cheater.asp
  2. http://www.truthaboutdeception.com/lying-and-deception/detecting-deception/discover-the-truth/catch-cheating.html
  3. http://www.lovepanky.com/my-life/relationships/18-ingenious-ways-to-catch-a-cheating-partner
  4. http://www.womansavers.com/catch-a-cheater.asp
  5. http://www.lovepanky.com/my-life/relationships/18-ingenious-ways-to-catch-a-cheating-partner
  6. http://www.huffingtonpost.com/yourtango/6-signs-i-totally-missed-_b_6374650.html
  7. http://rollingout.com/culture/top-10-cheating-websites-for-married-couples/
  8. http://www.lovepanky.com/my-life/relationships/18-ingenious-ways-to-catch-a-cheating-partner
  9. http://www.truthaboutdeception.com/lying-and-deception/detecting-deception/discover-the-truth/catch-cheating.html
  10. http://rollingout.com/culture/top-5-websites-to-catch-a-cheating-husband/2/
  11. http://www.truthaboutdeception.com/lying-and-deception/detecting-deception/discover-the-truth/catch-cheating.html
  12. http://www.complex.com/pop-culture/2013/05/10-surprising-ways-she-can-use-technology-to-catch-you-cheating/night-recorder
  13. http://www.complex.com/pop-culture/2013/05/10-surprising-ways-she-can-use-technology-to-catch-you-cheating/spying-software
  14. http://www.lovepanky.com/my-life/relationships/18-ingenious-ways-to-catch-a-cheating-partner
  15. http://www.lovepanky.com/my-life/relationships/18-ingenious-ways-to-catch-a-cheating-partner
  16. http://www.complex.com/pop-culture/2013/05/10-surprising-ways-she-can-use-technology-to-catch-you-cheating/spying-software
  17. http://www.lovepanky.com/my-life/relationships/18-ingenious-ways-to-catch-a-cheating-partner
  18. http://www.truthaboutdeception.com/private-investigator.html
  19. http://www.truthaboutdeception.com/lying-and-deception/detecting-deception/discover-the-truth/catch-cheating.html

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 105 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 19 499 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità