Scarica PDF Scarica PDF

Al tuo amico Daniele piace una ragazza di nome Irene, giusto? I due sono fatti l’uno per l'altra, ma non sai se si tratti di un amore corrisposto o no. La cosa ti sta facendo dare di matto? Continua a leggere per avere la soluzione ai tuoi problemi.

Passaggi

  1. 1
    Per prima cosa, non devi rivelare alla ragazza quello che il tuo amico prova nei suoi riguardi. Gli faresti fare la figura del disperato e insicuro. Anche se non faresti altro che dire la verità, è qualcosa che dovresti assolutamente evitare.
  2. 2
    Una buona idea sarebbe cercare di fare amicizia con la ragazza che piace al tuo amico. In questo modo otterresti la sua fiducia e saresti in una posizione tale da domandarle se pensa che il tuo amico sia carino, senza fare la figura del pazzo.
  3. 3
    Osserva il suo linguaggio del corpo. Quando flirtano, le ragazze si arricciano i capelli, si comportano in modo impacciato e curano molto il proprio aspetto fisico. Se una ragazza dovesse mettersi in ghingheri tutta truccata con un bel vestito in un giorno come un altro e si mettesse a ronzare attorno a un ragazzo per avere la sua attenzione, è probabile che provi qualcosa nei suoi confronti. Le ragazze flirtano moltissimo, ma i ragazzi di solito (senza offesa) non sono capaci a cogliere subito i loro segnali. Quando sono loro a essere innamorati, i ragazzi hanno l’abitudine di rivolgere le spalle in direzione della persona che piace loro (anche se non stanno parlando direttamente con lei). Si dice inoltre che a un ragazzo si dilatano le pupille quando la ragazza che gli piace lo guarda negli occhi. È un segno molto evidente, che però potrebbe far fare una figuraccia la tuo amico.
  4. 4
    Chiediglielo direttamente! Vai da lei e chiedile (non di fronte al tuo amico, però): “Ti piace il mio amico? Perché ho l’impressione che tu sia interessata a lui…” Anche se dovesse dire di no, se reagisse nervosamente o la sua riposta suonasse palesemente falsa o esagerata – magari sembrando addirittura imbarazzata – sarebbe probabile che provi qualcosa per lui.
  5. 5
    Ripeti più volte il nome del tuo amico! È un trucco semplice che però funziona! Dillo come se lo facessi per prendere in giro la ragazza che gli piace. Guardala e ripeti: “Daniele, Daniele, Daniele!” (o qualunque sia il nome del tuo amico). Continua a ripeterlo e se, dopo la terza o quarta volta che lo farai, dovesse sorridere o arrossire, è probabile che il tuo amico le piaccia.
    Pubblicità

Consigli

  • Scopri se la persona che piace al tuo amico conosca già il suo nome. Lui non avrebbe alcuna chance, se lei non sa nemmeno che esiste!
  • Se riesci a fare amicizia con questa ragazza, parlale bene del tuo amico.
  • Potresti anche ripetere più volte "A te piace Riccardo" oppure "Chiedi a Riccardo di uscire". Se Annalisa (o qualunque siano i loro nomi) dovesse sorridere… conosci l’antifona!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non puoi costringere qualcuno a farsi piacere qualcun altro. Se è destino, accadrà. Non provare a forzare le cose o imparerai la lezione a tue spese!
  • Non diventare tanto amico della ragazza al punto da farle prendere una sbandata per te. Se dovesse accadere, NON uscire con lei e cerca di fare in modo che il tuo amico la dimentichi SENZA rivelargli la verità.
  • Alcune persone sono molto estroverse, altre sono eccessivamente timide. Se la ragazza è tra queste, solo lei saprà se il tuo amico le piace!
  • Alcune persone rispondono di no a un invito anche se sono interessate a quella persona, Se questo dovesse essere il caso, convinci il tuo amico a dimenticarla perché non ne varrebbe la pena.
  • Tieniti aggiornato e controlla che a Domenico oggi non piaccia Renata, ma si innamori di Roberta domani e che non avesse perso la testa per Marzia tre settimane fa. Evita di farle innamorare tutte di lui o ti ritroverai in mezzo ai pasticci a fare i conti con una dozzina di cuori spezzati.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un amico cui piaccia qualcuno (ma che non sa se i suoi sentimenti sono ricambiati)
  • La persona che piace al tuo amico e che potrebbe o non potrebbe ricambiare i suoi sentimenti
  • Tempo libero a tua disposizione per impicciarti dei problemi di cuore altrui

wikiHow Correlati

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Capire che Lui non è la Persona Giusta per TeCapire che Lui non è la Persona Giusta per Te
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Aumentare la Libido FemminileAumentare la Libido Femminile
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente SoloCapire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Affrontare Chi Sparla di TeAffrontare Chi Sparla di Te
Sapere se Piaci a un RagazzoSapere se Piaci a un Ragazzo
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Capire se Ti Sei Innamorato di QualcunoCapire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno
Capire se il Tuo Ragazzo ti TradisceCapire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 677 volte
Questa pagina è stata letta 2 677 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità