A volte il tempo poco clemente (la maggior parte delle volte tempeste di neve e ghiaccio durante l’anno scolastico) può essere tanto pericoloso da far aprire le scuole un paio d’ore dopo (per consentire a neve e ghiaccio di sciogliersi) o chiudere tutto il giorno (se il maltempo continua durante la giornata). Ecco alcuni consigli basilari per scoprire se la tua scuola è chiusa o no.

Passaggi

  1. 1
    Pensa bene prima di fare qualsiasi cosa. Non vuoi essere assente.
  2. 2
    Scopri se la tua scuola ha una linea informativa speciale d’emergenza. I genitori o gli studenti potrebbero essere tenuti a chiamare questo numero per avere informazioni su ritardi o cancellazioni dei giorni scolastici. Poiché deriva direttamente dalla tua scuola, questa è la fonte d’informazioni più affidabile. La maggior parte delle scuole possiede un sistema simile, ma controlla per sicurezza prima del prossimo maltempo. Puoi anche controllare il sito della scuola (se ne ha uno) per comunicazioni di ritardo/cancellazione.
  3. 3
    Controlla i siti d’informazione locali per ritardi o cancellazioni di scuola. Dovrebbero avere una lista dettagliata aggiornata ogni tot minuti con informazioni dell’ultima ora.
  4. 4
    Chiedi ai tuoi compagni. Se fin qui nulla ha funzionato, chiama un amico e chiedi se ha maggiori informazioni, ma non chiamare troppo presto la mattina.
  5. 5
    Guarda i telegiornali o ascolta le stazioni radio locali per vedere se la tua scuola è chiusa. O vai sul sito ufficiale di quella stazione radio/tg per scoprire se la tua scuola è sulla lista. Se lo è, allora goditi il tuo giorno libero!
  6. 6
    In caso tutto il resto fallisca, preparati e vai scuola come in un giorno normale. Se il parcheggio è vuoto, le porte sono sigillate ecc., allora probabilmente la scuola è chiusa, ma aspetta un po’. Magari qualcuno – un insegnante o il preside – uscirà a confermarti la chiusura.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che troppi giorni di sospensione potrebbero portare a un’estensione dell’anno scolastico. Nonostante il tempo non sia ovviamente controllabile, la tua scuola potrebbe non chiudere per eventi atmosferici minori se è già stata chiusa diverse volte di recente.
  • A volte esistono casi in cui il tempo inclemente può colpire o meno la tua zona dopo l’inizio della giornata scolastica, e la tua scuola potrebbe farvi uscire prima. Nei giorni in cui neve o altri tipi di maltempo sono previsti in qualsiasi momento della giornata, accertati che i tuoi genitori siano al corrente della possibile chiusura anticipata della scuola e potresti dover essere portato a casa prima.
  • I giorni di neve sono un’ottima occasione per rimettersi in pari con lo studio o recuperare eventuali compiti/lavoretti arretrati!

Pubblicità

Avvertenze

  • I conduttori di tg e radio non leggono sempre liste organizzate o in ordine alfabetico delle cancellazioni scolastiche. È sempre meglio controllare online.
  • Se decidi di non andare a scuola, accertati prima che sia chiusa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Rispondere Quando Ti Chiedono Come Stai

Come

Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0

Come

Convertire i Secondi in Minuti

Come

Far Ripartire una Penna a Sfera Secca

Come

Trasferire gli Ebook su Kindle

Come

Diventare una Persona Acculturata

Come

Lavorare e Studiare Contemporaneamente

Come

Scrivere in Codice

Come

Ribattere Quando Qualcuno Ti Dice Che Sei Grasso

Come

Insegnare le Tabelline ai Bambini in Terza Elementare

Come

Ricordare Qualcosa che Hai Dimenticato

Come

Scrivere l'Indirizzo su un Pacco

Come

Aumentare il Proprio Livello di Cultura Generale

Come

Usare una Penna Stilografica
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 248 volte
Questa pagina è stata letta 2 248 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità