Avere il sospetto che la tua fidanzata ti tradisca via messaggio può creare sofferenza e confusione, specialmente se vorresti solamente darle il tuo amore e la tua piena fiducia. Tuttavia, recentemente potresti avere il dubbio di preoccuparti troppo per le sue nuove abitudini o che si tratti davvero di un caso di infedeltà. È del tutto comprensibile sentirsi disorientati e per questo abbiamo compilato una lista dei segnali che possono indicare che la tua ragazza parli con un altro via messaggio. Con il nostro aiuto, riuscirai presto a capire meglio che cosa accade nella tua relazione e se devi intervenire.

Parte 1
Parte 1 di 9:
Lei scrive costantemente.

  1. 1
    Un aumento improvviso nella frequenza con cui scrive messaggi può essere un segnale che ti tradisce. Le persone infedeli tendono a usare i propri dispositivi più spesso di prima, quindi questo può essere un segnale che lei parla con un altro.[1]
    • Evita di presumere che inviare più messaggi indichi un tradimento. Per esempio, la tua fidanzata potrebbe semplicemente scrivere spesso a un'amica che ha bisogno di aiuto.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 9:
Non lascia mai il telefono.

  1. 1
    Se lei porta sempre con sé il telefono, anche in bagno, è un atteggiamento piuttosto sospetto. Non scrive solamente più spesso, ma non abbandona mai il cellulare, anche quando non le serve. Potrebbe farlo perché non vuole che tu veda le notifiche dei messaggi, oppure perché aspetta con ansia che qualcun altro la contatti, in modo da rispondere subito.[2]

Parte 3
Parte 3 di 9:
Ti nasconde lo schermo del telefono.

  1. 1
    Inclinare lo schermo lontano da te e spegnerlo rapidamente sono comportamenti strani. Potrebbe anche lasciare il cellulare con il display verso il basso in modo da nascondere le notifiche, impostarlo sulla modalità silenziosa o disattivare completamente gli avvisi. Questi possono essere segnali che scambia messaggi con un altro e che non vuole fartelo sapere. Se utilizza il computer per le comunicazioni personali, potrebbe cercare di nascondere anche il monitor del PC.[3]
    • Per esempio, potresti sederti accanto a lei sul divano mentre scrive a qualcuno e lei potrebbe reagire spostandosi dall'altro lato o lasciando del tutto la stanza.
    • Nascondere lo schermo non indica sempre che la tua fidanzata ti tradisce. Potrebbe semplicemente rispondere a informazioni private.
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 9:
Imposta una password sul proprio telefono.

  1. 1
    Questo atteggiamento è più sospetto se ha iniziato a usare la password di recente. Forse la tua fidanzata in precedenza non utilizzava questo sistema di sicurezza oppure potrebbe avere cambiato la password senza rivelartela. In questo caso, potrebbe cercare di impedirti volontariamente di avere accesso al suo telefono, in modo che tu non possa vedere i suoi messaggi.[4]
    • Tutti hanno diritto alla privacy ed è perfettamente normale che lei voglia avere una password personale, quindi non presumere che avere scelto una nuova chiave d'accesso indichi sempre che ti nasconde qualcosa.

Parte 5
Parte 5 di 9:
Cancella i messaggi.

  1. 1
    Di solito cancellare i messaggi, le comunicazioni private e la cronologia di navigazione sono campanelli d'allarme. Possono essere segnali che indicano che la tua fidanzata cerca di nascondere le prove delle conversazioni con un altro e che la loro corrispondenza non è platonica.[5]
    • Di solito, se usa il computer per comunicare, potresti notare che cancella anche la propria cronologia di navigazione o le e-mail.
    • Potrebbero esserci motivi diversi per cui lei cancella i messaggi; per esempio, potrebbe cercare di liberare spazio sul telefono o sul computer.
    Pubblicità

Parte 6
Parte 6 di 9:
Non risponde ai tuoi messaggi per molto tempo.

  1. 1
    In questo caso, potrebbe trascorrere il tempo con un altro. Se in precedenza ricevevi risposte piuttosto rapide, un cambiamento di abitudini può indicare che adesso le sue priorità sono diverse e che le interessa di più un'altra persona. Potrebbe diventare sempre meno raggiungibile, senza un motivo evidente.[6]
    • Per esempio, potrebbe non rispondere ai tuoi messaggi al mattino, oppure potrebbe ignorarti fino alla sera, anche quando sai che ha la giornata libera.
    • Considera che la tua fidanzata potrebbe semplicemente aver deciso di staccare un po' per dedicarsi ai propri hobby e rilassarsi da sola!

Parte 7
Parte 7 di 9:
Cambia il modo di scrivere.

  1. 1
    Ti sembra sensibilmente distante o distaccata nei suoi ultimi messaggi? Di recente il vostro rapporto potrebbe essere meno intimo emotivamente oppure lei potrebbe avere un atteggiamento neutrale, disinteressato o persino ostile. Potrebbe anche condividere molti meno dettagli rispetto a quanto faceva prima. Questi segnali possono indicare che è meno coinvolta nella vostra relazione perché sente qualcun altro o che cerca di razionalizzare il proprio comportamento attribuendo la colpa a te.[7]
    • Per esempio, potrebbe aver smesso di mandarti un messaggio di buongiorno e di buonanotte tutti i giorni, oppure non inviarti più cuori né usare nomignoli affettuosi.
    • È possibile che lei stia semplicemente affrontando problemi personali o stia attraversando un momento difficile, quindi prendi in considerazione l'idea di chiederla come sta, se sei preoccupato.
    Pubblicità

Parte 8
Parte 8 di 9:
Quando parli del problema, lei ha un atteggiamento evasivo.

  1. 1
    Evitare l'argomento può indicare che qualcosa non va. Anche se cerchi solo di farle capire che vuoi parlare di qualcosa o le poni una domanda diretta in modo spontaneo, la sua reazione istintiva è di ignorare il confronto. Questo può indicare che sente un altro uomo per messaggio, dato che cerca di distogliere l'attenzione dalle proprie azioni.[8]
    • Per esempio, potrebbe dire "Non è nessuno" quando le chiedi spontaneamente chi le ha appena scritto.

Parte 9
Parte 9 di 9:
Ponile una domanda diretta, se sei davvero preoccupato.

  1. 1
    Inizia una conversazione aperta con la tua fidanzata. Se scrive sempre messaggi e il suo comportamento ti sembra molto insolito, chiedile semplicemente chi è l'altra persona e che cosa succede. Spiega chiaramente che se si tratta di un problema personale non sei interessato ai particolari, ma che vuoi assicurarti di non interpretare male il suo atteggiamento o di pensare al peggio.[9]
    • Scambiarsi messaggi è diventata una parte così normale del nostro modo di comunicare che anche se lei davvero scrive a un'altra persona, è possibile che non lo consideri un tradimento.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche se noti alcuni di questi segnali, potrebbero esserci spiegazioni perfettamente logiche per ciascuno di essi. Cerca di evitare di saltare alle conclusioni. Se la questione ti infastidisce molto, la soluzione migliore è porre una domanda diretta.
  • Evita di invadere la privacy della tua fidanzata controllando segretamente il suo telefono o agendo alle sue spalle. Tutti meritano il proprio spazio, quindi cerca piuttosto di esprimere con sincerità le tue preoccupazioni.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere RespintoDire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto
Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il SessoCapire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso
Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a TeCapire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te
Comportarti quando Ti Senti EsclusoComportarti quando Ti Senti Escluso
Capire se l'Ex Tiene Ancora a TeCapire se l'Ex Tiene Ancora a Te
Capire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun AltroCapire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun Altro
Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti AmaSmettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama
Capire Quando la Tua Ragazza Vuole LasciartiCapire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti
Dimenticare una Persona che AmiDimenticare una Persona che Ami
Fargli Sentire la Tua MancanzaFargli Sentire la Tua Mancanza
Smettere di Pensare a QualcunoSmettere di Pensare a Qualcuno
Scoprire Se la Tua Ragazza Ti TradisceScoprire Se la Tua Ragazza Ti Tradisce
Superare l'Ossessione per una PersonaSuperare l'Ossessione per una Persona
Lasciare un RagazzoLasciare un Ragazzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Emily Liu
Co-redatto da:
Laureata in Civiltà Classiche e Inglese alla University of California, Los Angeles
Questo articolo è stato co-redatto da Emily Liu. Emily Liu si è laureata in Civiltà Classica e in Inglese nel 2021 alla UCLA, dove ha seguito anche corsi di Scienze Cognitive. Ha lavorato come tutor di scrittura e insegnante per più di tre anni con studenti di diversa provenienza, età e interessi accademici trattando materie come discipline umane, scienze e lavoro creativo, così come lettere di presentazione e altri materiali di candidatura per università e posti di lavoro. Lavora nel team creativo di wikiHow ed è sempre curiosa di scoprire e imparare nuovi argomenti.
Questa pagina è stata letta 374 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità