Come Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questa guida ti insegna a capire se un amico di Facebook ti ha nascosto alcune informazioni del suo profilo. La lista degli utenti "Con restrizioni" è diversa da quella dei "Bloccati", perché i primi possono ancora visualizzare i post pubblici e quelli sulle pagine degli amici comuni da parte dell'utente che ha nascosto i propri contenuti.

Passaggi

  1. 1
    Visita il profilo del tuo amico. Se non hai la possibilità di chiedergli direttamente informazioni sul problema, apri la sua pagina per trovare da solo la risposta.
  2. 2
    Cerca uno spazio vuoto nella parte superiore del profilo. Questo di solito indica che c'è un distacco tra i post privati e quelli pubblici. Se sei tra gli utenti con restrizioni, non hai la possibilità di vedere i post privati ed è per questo che noti lo spazio.[1]
    • Se il tuo amico ha condiviso dei post pubblici di recente, potresti non vedere uno spazio vuoto sul suo diario anche se ti ha limitato l'accesso.
  3. 3
    Nota se i post che vedi sono tutti pubblici. Di solito li vedrai sotto lo spazio vuoto se è presente. Se hanno tutti l'icona della condivisione pubblica, a forma di mondo, a destra dell'ora di pubblicazione, è molto probabile che tu non abbia la possibilità di vedere i post privati.
    • Questa non è un'indicazione sicura che sei tra gli utenti con restrizioni. Il tuo amico potrebbe semplicemente aver pubblicato solo contenuti pubblici.
  4. 4
    Cerca i contenuti che potevi visualizzare in precedenza. Se improvvisamente non hai più la possibilità di accedere a delle foto sulla pagina del tuo amico, probabilmente sei tra gli utenti con restrizioni.
    • Il tuo amico potrebbe aver semplicemente cancellato le sue foto.
  5. 5
    Chiedi a un amico comune di visitare il diario dell'utente che potrebbe averti bloccato. Anche se non riesci a vedere i post privati o le vecchie foto, lui potrebbe aver deciso di cancellare le informazioni che aveva pubblicato e di bloccare il suo account per garantirsi la privacy da tutti gli utenti Facebook (non solo da te). Puoi verificare se questo è il caso chiedendo a un amico comune di visitare la pagina in questione e dirti che cosa vede.
    • Ti basta chiedere all'amico comune se ha visto dei post recenti della persona in questione per ottenere le informazioni che cerchi.
  6. 6
    Chiedi al tuo amico se sei tra gli utenti con restrizioni. C'è sempre la possibilità che ti abbia inserito nella lista per errore, perché l'elenco degli utenti "Con restrizioni" è piuttosto vicino alle liste personalizzate.

Consigli

  • Se hai ricevuto delle restrizioni da Facebook stesso, non hai la possibilità di accedere al tuo account. Puoi inviare un reclamo se ritieni che la punizione sia stata impartita per errore.

Avvertenze

  • Non fare troppe domande al tuo amico se scopri che ti ha davvero ti ha imposto delle restrizioni.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Find Out if You Have Been Restricted on Facebook, Русский: узнать, кто заблокировал вашу страницу на Facebook, Español: saber si te han restringido en Facebook, Português: Descobrir Se Você Foi Restringido no Facebook, Français: découvrir si on a été restreint sur Facebook, Deutsch: Herausfinden ob du auf Facebook eingeschränkt wurdest, Nederlands: Erachter komen of je bent toegevoegd aan de lijst 'Niet toegankelijk' op Facebook, Bahasa Indonesia: Mengetahui Apakah Anda Dibatasi di Facebook, العربية: معرفة إذا أضافك أحد لقائمة المقيدين على فيسبوك, 中文: 看出自己是否在Facebook上受限制, ไทย: เช็คว่าคุณอยู่ใน Restricted List ของเพื่อนใน Facebook หรือเปล่า, Tiếng Việt: Nhận biết nếu bạn bị hạn chế trên Facebook, हिन्दी: पता लगायें यदि आपको फेसबुक पर प्रतिबंधित किया है (Find Out if You Have Been Restricted on Facebook), 日本語: Facebookで制限リストに入れられているかどうかを知る, 한국어: 페이스북에서 제한됐는지 아닌지 알아보는 방법, Türkçe: Facebook'ta Kısıtlanıp Kısıtlanmadığın Nasıl Anlaşılır

Questa pagina è stata letta 50 248 volte.
Hai trovato utile questo articolo?