Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 5 980 volte
Snapchat registra le informazioni di visualizzazione degli snap che mandi agli amici e che condividi nella tua storia. Per controllare lo stato di uno snap, apri la chat e controlla l'icona accanto al nome dell'utente. Il colore e la forma indicano se la foto è stata vista. Puoi usare un metodo simile per verificare chi ha visualizzato la tua storia. Anche gli snap non ricevuti sono cancellati dai server di Snapchat dopo 30 giorni, quindi tieni d'occhio il loro stato se vuoi assicurarti che siano stati recapitati al destinatario.
Passaggi
-
1Apri Snapchat. Se non hai già l'applicazione, puoi scaricarla dall'App Store o dal Play Store.
-
2Accedi con il tuo account.
-
3Premi l'icona a forma di fumetto.
- Puoi accedere alla stessa pagina anche scorrendo a destra dalla schermata della fotocamera.
-
4Osserva le icone a sinistra dei nomi dei tuoi amici.[1]
- Una freccia piena indica che lo snap è stato mandato, ma non aperto. Una freccia vuota indica che lo snap è stato aperto, ma non visualizzato. Un quadrato pieno indica che hai uno snap da vedere.
- Conta anche il colore dell'icona. Rosso indica che lo snap non contiene audio, mentre viola include l'audio.
- Le icone colorate valgono anche per le chat. Un fumetto blu indica che il tuo messaggio è stato visto; un fumetto grigio indica che il messaggio è in sospeso o scaduto.
-
5Premi un nome per aprire la chat corrispondente.
- Ricorda, gli snap saranno cancellati dai server dopo la visualizzazione, una volta lasciata la schermata della chat.[2]
Pubblicità
-
1Apri Snapchat. Se non hai già l'applicazione, puoi scaricarla dall'App Store o dal Play Store.
-
2Accedi con il tuo account.
-
3Premi l'icona Storia.
-
4Premi il pulsante con i tre punti verticali.
-
5Osserva le icone a destra di ogni snap.
-
6Premi uno snap.
-
7Scorri verso l'alto sullo schermo. Si apriranno le informazioni estese per quello snap, inclusa la lista delle persone che l'hanno visualizzato. Gli utenti che hanno scattato uno foto saranno visualizzati in verde e avranno l'icona delle frecce sovrapposte accanto al nome.
- Se lo snap ha un alto numero di visualizzazioni, non vedrai tutti i nomi nella lista, ma nella parte inferiore dello schermo potrai leggerne il totale.[3]
-
8Scorri verso il basso per uscire. La pagina dei dettagli sarà nascosta, in modo che tu possa tornare a visualizzare le tue foto e la tua storia.Pubblicità
Consigli
- Puoi vedere chi ha visualizzato la tua storia, ma non il numero di visualizzazioni.
- I tuoi amici vedranno le stesse icone quando mandano snap a te.