Questo articolo spiega come passare da un'applicazione a un'altra su Mac, quando è attiva la modalità di visualizzazione a schermo intero. È possibile eseguire questa operazione usando il trackpad con quattro dita o un Magic Mouse con due. Posiziona le dita sul dispositivo e falle scorrere verso sinistra o verso destra per passare dalla finestra di un'app all'altra. Perché questo metodo funzioni, le app devono essere in modalità di visualizzazione a schermo intero.

Parte 1 di 2:
Abilitare le Azioni Speciali

  1. 1
    Clicca sull'icona del menu "Apple".
  2. 2
    Clicca sulla voce Preferenze di Sistema. Clicca sul pulsante "Mostra tutte", collocato nella parte superiore della finestra, se non sono visibili tutte le icone della finestra "Preferenze di Sistema".
  3. 3
    Clicca sull'icona Trackpad o Mouse. Scegli l'opzione "Trackpad" se stai usando un MacBook o un Magic Trackpad. Clicca sull'icona "Mouse" se stai usando un Magic Mouse.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Altre azioni.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta Scorri tra le app a tutto schermo. Il numero di dita da utilizzare per attivare l'azione in oggetto è indicato sotto alla descrizione corrispondente.
  6. 6
    Clicca sul menu a discesa sottostante. Se stai usando un trackpad, avrai la possibilità di scegliere il numero di dita da usare per attivare l'azione in oggetto.
  7. 7
    Clicca sull'opzione corrispondente al numero di dita che vuoi usare. Puoi scegliere se usare tre o quattro dita per attivare questa azione specifica.[1]
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Scorrere Tra le App

  1. 1
    Posiziona quattro dita sul trackpad o due sul Magic Mouse. Se stai usando un trackpad e hai configurato l'azione per essere attivata con sole tre dita, allora dovrai posizionare tre dita sul trackpad.
  2. 2
    Avvia alcune applicazioni in modalità a schermo intero. L'azione in esame può essere attivata solo quando sono in esecuzione sul Mac due o più applicazioni in modalità di visualizzazione a schermo intero. Puoi attivare la modalità di visualizzazione a schermo intero dal menu "Vista" o premendo la combinazione di tasti Ctrl+ Command+F.
  3. 3
    Fai scorrere le dita verso sinistra o verso destra per passare da un'app all'altra. Fai attenzione a fare scorrere contemporaneamente tutte le dita necessarie per attivare l'azione in esame, altrimenti non riuscirai a scorrere fra le app in esecuzione in modalità a schermo intero.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Mac

Come

Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X

Come

Disabilitare la Funzione del Tasto Fn

Come

Fare uno Screenshot su Mac OS X

Come

Forzare lo Spegnimento di un Mac

Come

Catturare Schermate su un Mac

Come

Eseguire uno Screenshot su un Macbook

Come

Sistemare il Suono su un Computer Mac

Come

Forzare la Chiusura di un'Applicazione su Mac OSX

Come

Resettare un MacBook Pro

Come

Aprire File .exe su un Mac

Come

Salvare Immagini sul tuo Macbook

Come

Riavviare un Mac Bloccato

Come

Reimpostare la Password di Amministratore su Mac OS X
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 82 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità