Come Scrivere 100 Ragioni per cui Ami Qualcuno

1 Metodi:Scrivere 100 Ragioni per le quali Ami Qualcuno

Si tratta di un modo romantico e creativo per dire al tuo vero amore quanto sia importante per te. Ci potrebbero volere solo alcune ore o magari settimane, o anche di più, ma, alla fine, potresti sorprenderti di quello che hai imparato!

Scrivere 100 Ragioni per le quali Ami Qualcuno

  1. 1
    Prendi un quaderno e una penna o una matita e impegnati a tenerli sempre con te mentre rifletti sulle qualità della persona che ami.
  2. 2
    Fissa un orario ogni giorno per riflettere sulla persona di cui stai scrivendo. Libera la tua mente da lavoro, scuola, bambini o qualsiasi cosa ti possa distrarre.
  3. 3
    Sii onesto con te stesso. Alcune delle idee che ti vengono in mente potrebbero sembrare sdolcinate perfino a te, ma a volte l'amore è così.
  4. 4
    Pensa alle cose grandi. Poi vedi se le cose grandi sono combinazioni di cose più piccole e possono essere scomposte in questo modo. Qui ci sono degli esempi di “lei è bellissima” (altre qualità possono essere suddivise nello stesso modo).
    • I suoi capelli sono morbidi e hanno un buon profumo.
    • Le sue labbra sono piene e sensuali.
    • Ha una figura femminile (potrebbe essere scomposto ulteriormente).
    • I suoi occhi azzurri sono bellissimi e iridescenti.
    • Il suo sorriso può illuminare una stanza.
  5. 5
    Quando la tua amata è con te, guardala con attenzione, prendendo nota di tutto ciò che ti produce un sentimento di affetto e tenerezza. Se stai scrivendo la lista di nascosto, prendi nota mentalmente per scriverlo più tardi.
  6. 6
    Ascolta cosa dicono i suoi amici. Potrebbero notare cose o qualità che tu ami davvero, ma di cui non sei neanche consapevole.
  7. 7
    Rifletti anche sulle cose che non fa. Potresti apprezzare l'assenza di criticismo, di lamentele, o di altri aspetti negativi. Non è ovvio che queste caratteristiche vengano riconosciute, data la loro assenza.
  8. 8
    Pensa a quello che senti quando la persona non c'è. Questo potrebbe darti un'idea delle parti di lei a cui non pensi mai, ma che ti mancano quando lei non c'è. Potrebbe essere il profumo dei suoi capelli o il suono della sua voce.
  9. 9
    Cerca di ricordarti delle cose pratiche. Potrebbero deviarti dalle idee “romantiche”, ma sono qualità a cui potresti dare molta importanza, quando le prendi in considerazione: la pulizia, la puntualità o la sobrietà.
  10. 10
    Scrivi tutte le cose che pensi nel tuo quaderno, poi rileggile per vedere se ti portano a ulteriori scoperte su di lei. Spesso, potresti trovarti ad associare altre cose solo quando cerchi di ricordarle di proposito.
  11. 11
    Finisci la tua lista, leggila attentamente e mettila da parte per un po'. Potresti anche provare a dimenticartene, ma più avanti, quando la riprenderai in mano, o addirittura la riscoprirai, potresti sorprenderti di come dai per scontate molte delle cose che hai scritto.
  12. 12
    Decidi se condividere la tua lista con lei. Lo prenderà come un gesto frivolo e superficiale? Quello potrebbe dipendere in gran parte dalle cose che hai scelto di scrivere. D'altra parte, potrebbe sentirsi lusingata e felice perché hai passato tanto tempo pensando a lei.

Consigli

  • Mantieni la lista sempre nei tuoi pensieri anche quando stai facendo altre cose. Non sai mai quando ti potrebbe venire un'idea.
  • Se non hai tempo di scrivere 100 ragioni o anche solo di pensarci, riduci il numero. Trovane 20, 50 o 75.
  • Non lasciare che la tua amata veda la lista a meno che tu sia sicuro che sia completa. Potrebbe offendersi se hai dimenticato qualche qualità che lei considera importante.

Cose che ti Serviranno

  • Fogli
  • Penna
  • Ragioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Amore

In altre lingue:

English: Write 100 Reasons Why You Love Someone, Español: escribir 100 razones por las que quieres a alguien, Русский: написать 100 причин, за которые вы любите человека, Português: Escrever 100 Razões Por Que Você Ama Alguém

Questa pagina è stata letta 1 530 volte.

Hai trovato utile questo articolo?