Scarica PDF Scarica PDF

Hai mai voluto scrivere alla rovescia? All'indietro, con le lettere capovolte e ruotate? Tutte queste cose sono possibili grazie alle meraviglie della tecnologia e alla manualità. Ecco come fare.

Metodo 1 di 2:
Una Sfida di Lettura

  1. 1
    Cerca su internet "digitare al contrario". Non tornare su questa pagina! Dovresti trovare un elenco di generatori di caratteri che possono permetterti di modificare in molti modi il testo che digiterai.
    • Typeupsidedown.com[1] , upsidedowntext.com[2] , e Branah.com/upsidedown[3] sono tutti ottimi servizi di generazione di testo rovesciato, che ti danno anche la possibilità di twittare ciò che stai scrivendo.
  2. 2
    Scegli un sito che "traduca" ciò che scrivi in testo rovesciato. Scrivi quello che vuoi! . O piuttosto £$%£ testo rovesciato %$(£.
    • Ricorda , dal momento che il testo è rovesciato, dovresti leggerlo da destra a sinistra. Non è così facile vero?
  3. 3
    Usa il tuo testo. Adesso che hai a disposizione il tuo testo rovesciato, potrai trovargli mille utilizzi. Potresti far perdere tempo ai tuoi amici di Facebook e fargli decifrare il tuo codice. Puoi anche scrivere dei articoli ridicoli su wikiHow? Usa la creatività.
    • Se userai troppo spesso il testo rovesciato, finirai con il mal di testa. E lo farai venire anche a tutti quelli che dovranno leggere ciò che scrivi. Non tutti apprezzeranno questa sfida. Usa il tuo nuovo strumento senza esagerare.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Una Sfida di Scrittura

  1. 1
    Acquista una tastiera wireless. Puoi trovarne una discreta per circa 20€ e una molto buona per circa 50€. Fai delle ricerche comparative su internet per trovare quella che fa per te.
    • Come noterai in seguito, la tastiera senza fili non è del tutto necessaria. Ma in questo caso sarà più semplice il prossimo passaggio.
  2. 2
    Ruota la tastiera. Adesso dovrai veramente mettere alla prova il tuo cervello. Scrivere con una normale tastiera è per i principianti. . . ⅄┴ɹƎMQ sono le prime lettere che vedrai ora. Dovrai usare i numeri con il pollice e lo spazio con l'indice.
    • Il testo sullo schermo rimarrà normale. Per questo metodo non dovrai leggere testi in codice - dovrai letteralmente riprogrammare le tue mani. Se eri abituato a digitare 90 parole al minuto, in questo modo probabilmente diventeranno 5. Una vera sfida!
  3. 3
    Fai pratica. Scrivere in questo modo sarà molto, molto difficile, soprattutto se sono anni che scrivi al computer e hai imparato a farlo senza guardare i tasti. Adesso la tua mente non saprà dove mettere le dita e questo probabilmente ti impedirà di pensare a cosa scrivere. L'unica cosa che riuscirai a pensare sarà "Perché lo sto facendo?!". Rilassati e continua a provare. Migliorerai.
    • In poche settimane, imparerai a scrivere in qualsiasi orientamento. Quando diventerai bravo, prova a usare il tuo computer da davanti e da dietro. Per una vera sfida, usa uno di quei vecchi computer con i monitor ingombranti. Uno schermo piatto non ti farebbe faticare abbastanza.
  4. 4
    Esibisci le tue capacità. Non dire a nessuno cosa sei capace di fare. Poi, cogli tutti di sorpresa. Scommetti con i tuoi amici che puoi scrivere il primo canto della Divina Commedia alla rovescia prima che possano recitarlo. Riesci a farlo anche ad occhi chiusi?
    • Dì ai tuoi amici che hai imparato l'arte di distaccare il cervello dai vincoli della realtà e che puoi prendere qualunque immagine e capovolgerla nella mente. Quando inizi a digitare, vedi la tastiera come se fosse normale. Wow! Di che materiale dovranno erigerti la statua?
    Pubblicità

Consigli

  • Usare un generatore è molto più facile che digitare con la tastiera al contrario.
  • Quando digiti al contrario da sopra il computer, sarà una sfida anche leggere cosa stai scrivendo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se hai imparato con successo a scrivere davvero al contrario, può essere molto difficile imparare di nuovo a farlo normalmente. Fai attenzione prima di dedicarti a questa attività.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Simboli su un MacOttenere Simboli su un Mac
Creare una Penna Digitale
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Eseguire Calcoli con Numeri Frazionari Usando la CalcolatriceEseguire Calcoli con Numeri Frazionari Usando la Calcolatrice
Scrivere delle Parole Usando la CalcolatriceScrivere delle Parole Usando la Calcolatrice
Divertirti al ComputerDivertirti al Computer
Caricare un PDF su KindleCaricare un PDF su Kindle
Mettere la Musica su una Chiavetta USBMettere la Musica su una Chiavetta USB
Spegnere una Calcolatrice NormaleSpegnere una Calcolatrice Normale
Digitare la Radice Quadrata su PC o MacDigitare la Radice Quadrata su PC o Mac
Calcolare gli AmpereCalcolare gli Ampere
Collegare un Computer Portatile a un Monitor EsternoCollegare un Computer Portatile a un Monitor Esterno
Disattivare Blocco MaiuscoleDisattivare Blocco Maiuscole
Digitare il Simbolo di un Marchio RegistratoDigitare il Simbolo di un Marchio Registrato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 9 884 volte
Questa pagina è stata letta 9 884 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità