Come Scrivere gli Obiettivi nel Curriculum

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Ti sembra di spedire puntualmente il tuo curriculum in un buco nero? Quando scrivi degli obiettivi di lavoro che sono potenti e convincenti, hai più possibilità di far emergere il tuo curriculum dagli altri nella pila. Segui queste regole per scrivere obiettivi di lavoro che ti distingueranno dalla massa.

Metodo 1 di 1:
Scrivere i tuoi obiettivi.

  1. 1
    Guardagli annunci di lavoro pubblicati dall'azienda. In alternativa, puoi guardare la descrizione del lavoro se non sei sicuro che l'azienda abbia delle posizioni aperte.
  2. 2
    Scegli delle parole chiave dall'annuncio o dalla descrizione da usare quando scriverai i tuoi obiettivi.
    • Scrivi sempre il nome esatto della posizione.
    • Cerca frasi che descrivano le skills rilevanti per il lavoro. Collegale con quelle che in tutta onestà puoi annoverare fra i tuoi punti di forza.
  3. 3
    Cerca l'organizzazione dell'azienda. Informati sulla loro linea di azione e la posizione nel mercato globale. Utilizza parole chiave nel tuo curriculum che dimostrino la tua comprensione dei bisogni aziendali.
  4. 4
    Scrivi la parola “OBIETTIVI” in grassetto, tutto maiuscolo, sotto il tuo nome e indirizzo in cima al tuo curriculum. L'obiettivo dovrebbe essere allineato a sinistra.
  5. 5
    Evita di iniziare scrivendo “ Voglio”, “Spero” o “Cerco”. Parti con una frase diretta riguardo al lavoro, anche se si tratta di una frase incompleta per obiettivo.
  6. 6
    Scrivi 1 – 3 frasi concise usando le parole chiave. Usa verbi d'azione, ed evita la voce passiva. Usa la punteggiatura alla fine delle frasi.
  7. 7
    Evita di accumulare tutte le tue qualifiche negli obiettivi. Scegli gli elementi più importanti che puoi offrire alla compagnia basandoti sui requisiti per la posizione.
  8. 8
    Lascia due righe dopo gli obiettivi per mantenere il tuo curriculum facile da leggere.
  9. 9
    Controlla gli obiettivi per eliminare errori ortografici o grammaticali.
    Pubblicità

Consigli

  • A causa del numero elevato di curricula per ogni posizione vacante, molte aziende usano un software per selezionare i curricula. Questo programma seleziona i curricula che contengono parole chiave collegate alla posizione e scarta quelli senza. Per questa ragione, non puoi permetterti di saltare il passaggio di ricerca di parole chiave per scrivere i tuoi obiettivi.
  • Gli obiettivi non sono sempre necessari. Per esempio, se sei qualificato per più posizioni all'interno di un'azienda o porti il curriculum ad una fiera del lavoro, puoi non scriverli.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare una frase generica se ti candidi per più posizioni. Se non fai corrispondere i tuoi obiettivi alla singola posizione, i selezionatori potrebbero pensare che non ti sei preoccupato di considerare cosa si aspettano per il profilo ricercato.
Pubblicità

Cose di Cui Avrai Bisogno

  • Computer
  • Curriculum stampato (se devi presentarne una copia cartacea)
  • Pazienza.

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cercare Lavoro
Questa pagina è stata letta 19 216 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità