Come Scrivere il Discorso dello Sposo

Il tuo matrimonio è in arrivo e, come sposo, ci si aspetta che tu faccia un discorso al grande evento. Scrivere un discorso può essere un compito preoccupante, ma non avere paura! Con pochi semplici passaggi adempierai a tutti i tuoi doveri di sposo!

Passaggi

  1. 1
    Inizia ringraziando tuo suocero per il suo discorso. Fallo prima di ringraziare gli ospiti per essere venuti e i padroni di casa.
  2. 2
    Racconta una storia su tua moglie. Può essere su come vi siete incontrati o il tuo momento preferito con lei. Fai sapere a tutti perché stai sposando questa donna straordinaria e sii specifico, piuttosto che eccessivamente romantico (non vuoi sembrare troppo banale).
  3. 3
    Ringrazia tua moglie per averti sposato. Di' qualcosa del tipo: "Non vedo l'ora di passare il resto della mia vita con te".
  4. 4
    Sii piuttosto breve e conciso. Non c'è bisogno di dare al pubblico un resoconto sincero di ogni appuntamento avuto in passato. Loro sanno già che vi amate, quindi porta rapidamente il discorso al punto!
  5. 5
    Rilassati. Non pensarci troppo, o si vedrà quando le tue mani inizieranno a tremare e la fronte a sudare. Tieni un bicchiere d'acqua nelle vicinanze. Se sei veramente nervoso, tieni il discorso scritto in mano per darci un'occhiata. Una volta finito, puoi sederti e aspettare che inizi il discorso del tuo testimone.

Consigli

  • Non dire nulla che possa mettere in imbarazzo la sposa, te stesso, e tutti gli altri.
  • Non preoccuparti troppo di aneddoti esilaranti e di essere troppo spiritoso. È per questo che c'è il discorso del testimone!
  • Assicurati di ringraziare i genitori della sposa.
  • Non tergiversare e non parlare in maniera indiretta – le persone potrebbero annoiarsi!
  • Non ti preoccupare troppo, la parte più importante sarà finita e dovrai solo ringraziare le persone.
  • Parla con emozione vera e non risultare falso. Non parlare in maniera monotona.
  • Non masticare la gomma.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Matrimonio | Scrittura

In altre lingue:

English: Write a Groom's Speech, Español: escribir un discurso de novio

Questa pagina è stata letta 7 379 volte.
Hai trovato utile questo articolo?