Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 4 026 volte
WhatsApp offre la possibilità di barrare i testi, una funzione efficace per mettere in evidenza un cambiamento o una correzione apportata al messaggio di un utente. Basta aggiungere il seguente carattere: "~".
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:iOS
-
1Apri WhatsApp.
-
2Tocca Chat. Si trova in fondo allo schermo.
-
3Tocca la conversazione in cui desideri barrare una parte del testo.
-
4Tocca il campo del testo in fondo allo schermo: si aprirà la tastiera.
-
5Digita il messaggio fino al punto in cui desideri barrare il testo.
-
6Aggiungi il seguente simbolo: ~. Ciò attiverà la funzione che permette di barrare il testo.
- Sui dispositivi iOS, è possibile trovare il simbolo toccando il pulsante 123 o .?123, quindi "#+=". Tocca il pulsante ~: è il quarto da sinistra nella seconda fila di tasti.
-
7Scrivi la parte che desideri barrare. Non inserire spazi fra il carattere "~" e la prima lettera del testo che vuoi depennare.
-
8Aggiungi un altro "~" alla fine della sezione che desideri barrare per disattivare la funzione.
- Non inserire spazi fra la fine della sezione e il carattere "~". Il testo che si troverà fra questi simboli verrà depennato all'interno della casella.
-
9Scrivi il resto del messaggio.
-
10Tocca la freccetta per inviarlo. Il messaggio comparirà nella cronologia della chat e il testo apparirà depennato, ma il simbolo "~" non sarà visibile.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Android
-
1Apri WhatsApp.
-
2Tocca Chat in cima allo schermo.
-
3Tocca la conversazione in cui desideri barrare il testo.
-
4Tocca il campo del testo in fondo allo schermo per aprire la tastiera.
-
5Digita il messaggio fino al punto in cui desideri barrare il testo.
-
6Inserisci il simbolo~ per attivare la funzione.
- Sui dispositivi Android è possibile trovarlo toccando Sym in fondo a sinistra, quindi 1/2. Tocca il carattere ~. È il secondo da sinistra nella seconda fila di pulsanti.
-
7Digita la parte che desideri barrare. Non inserire spazi spazi fra il carattere "~" e la prima lettera della sezione che vuoi depennare.
-
8Aggiungi il simbolo "~" alla fine della sezione che vuoi barrare per disattivare la funzione.
- Non inserire spazi spazi fra la fine della sezione barrata e il simbolo "~". Il testo compreso fra questi due caratteri apparirà depennato nella casella.
-
9Scrivi il resto del messaggio.
-
10Tocca la freccetta per inviarlo. Il messaggio comparirà nella cronologia delle chat. Il testo apparirà depennato senza che però sia visibile il carattere "~" all'inizio e alla fine della sezione.Pubblicità

